cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
e chi te lo dice che non faccio giorni di recupero?
lenti a piedi e rullate blande sono all'ordine della settimana... certo non sto fermo sul divano ;)
ok recupero attivo o-oma mi sembrava di aver capito che facevi 7 su 7 di allenamento;nonzo%,quindi il giorno di riposo lo fai si o no?
comunque qua da noi c'è un gruppo che và sempre a tutta ,ti ci divertiresti...o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
No, non è un buon segno se a questo rispondi riempiendoti di carote,zucchine patate e finocchi. Acqua e fibra,il modo migliore per riempire lo stomaco di chi deve perdere peso.
Vabbe ma sbagli sapendo di sbagliare, quindi come non detto [emoji19]
beh...pesce,EVO in abbondanza, patate?

che cosa dovrei mangiare allora?

per non contare lo yogurt greco con burro di arachidi post-cena :asd:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
a proposito di corto e intenso,

ho fatto quasi lo stesso percorso e km, in senso orario il 13 gennaio 70 km e 168 disl in senso antiorario ieri quasi 80 km (un po' più lungo) e 281 disl.
media del primo 34,6
media di ieri 35,7

il primo partito alle 3 dopo lavoro con colazione alle 6 del mattino, spuntino (mela, mandorle e caffè) alle 11 e 6-7 fette wasa all'una prima di uscire dall'ufficio;
ieri tutto uguale ma portato 5 datteri in tasca e soprattutto preso gel in partenza.

Ovvio che non sono solo gli zuccheri in più ma può dipendere anche dal traffico (cmq non mi sono messo dietro ai camion come faccio qualche volta :mrgreen:) semafori o vento e condizione fisica; però pur essendo un po' più lungo e più vallonato sono arrivato a casa più fresco.

non ho fatto sparate forti ma andato sempre regolare per non rischiare di piantarmi...

in conclusione zuccheri veloci x fare qualità fanno la differenza o-o

mittico... pure io... fino a 70all ora riesco poi finisco i rapporti e nn ci sto dietro con gli rpm... :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ok recupero attivo o-oma mi sembrava di aver capito che facevi 7 su 7 di allenamento;nonzo%,quindi il giorno di riposo lo fai si o no?
comunque qua da noi c'è un gruppo che và sempre a tutta ,ti ci divertiresti...o-o

faccio, non facevo...
giorno di riposo non c è... o meglio, faccio palestra, sciolgo i muscoli con stetching e mulinellando qualche decina di minuti oppure un 40min di tecnica in piscina... dipende da come mi gira
anch io c è l ho ma gli orari non corrispondono... e il we escono con il tassello... ma comunque mi trovo bene da solo... faccio cio che voglio e mi gestisco come mi va meglio.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
senza crampi e senza cali?

le condizioni che mi possono aver portato ad avere 9.2% massa grassa a gennaio invece che dieci, possono essere varie, compresa un'influenza intestinale patita prima delle feste

problemi, mai. porto elementi di fatto nella discussione per alimentarla, del resto sono molto soddisfatto di quel che faccio nell'attività sportivao-o
e te ne siamo grati,però che cali volevi avere che sei andato a spasso per tutto il giro(sapendo bene quel che vali,sei andato piano),ma comunque devi pensare a lungo termine e....(corregetemi se sbaglio,chi ne sà di piu) l'altro giorno hai fatto 6 e mezza di pedalato,quindi 7 e piu ore in deplezione e uno che sta gia al 9% per me ha fatto una cosa "inutile",poi che te devo di?......................
a fà le gare ce vai te.....
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
beh...pesce,EVO in abbondanza, patate?

che cosa dovrei mangiare allora?

per non contare lo yogurt greco con burro di arachidi post-cena :asd:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

mi riferivo solo ai carbo claudio. Dovresti mangiare carbo veri: pane pasta pizza riso, non integrali. Dolci. Non sempre ma a volte, SICURAMENTE almeno quando hai fame.

La verdura contiene quantità ridicole di carboidrati, patate comprese. Ti riempi di acqua e fibra ma non di macronutrienti, quelli che a te servono, a te e a tuttti anzi.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
beh...pesce,EVO in abbondanza, patate?

che cosa dovrei mangiare allora?

per non contare lo yogurt greco con burro di arachidi post-cena :asd:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Solo o quasi proteine e qualche grasso...carbo sottozero a parte 2 patate...x fortuna che avevi una fame mostruosa [emoji2]

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io non giro proprio nulla, al massimo la frittata in padella.
ti ho riportato alla logica del discorso
dire che dopo 3ore ti rompi le palle e fai solo allenamenti in soglia......c'è poco da girarci intorno:wacko:

mai detto questo ;)
ho detto che preferisco farmi 2h e mezza fatte bene... e magari 10km a piedi dopo piuttosto che star in giro a random per 5 ore.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io non giro proprio nulla, al massimo la frittata in padella.
ti ho riportato alla logica del discorso
dire che dopo 3ore ti rompi le palle e fai solo allenamenti in soglia......c'è poco da girarci intorno:wacko:

mah per me è lo stesso che pensare che allenarsi in maniera efficace sotto le 3h sia inutile perchè si rompe le palle.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
mi riferivo solo ai carbo claudio. Dovresti mangiare carbo veri: pane pasta pizza riso, non integrali. Dolci. Non sempre ma a volte, SICURAMENTE almeno quando hai fame.

La verdura contiene quantità ridicole di carboidrati, patate comprese. Ti riempi di acqua e fibra ma non di macronutrienti, quelli che a te servono, a te e a tuttti anzi.
ieri ero a 460 gr. di carbo...non mi sembra proprio poco!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
e te ne siamo grati,però che cali volevi avere che sei andato a spasso per tutto il giro(sapendo bene quel che vali,sei andato piano),ma comunque devi pensare a lungo termine e....(corregetemi se sbaglio,chi ne sà di piu) l'altro giorno hai fatto 6 e mezza di pedalato,quindi 7 e piu ore in deplezione e uno che sta gia al 9% per me ha fatto una cosa "inutile",poi che te devo di?......................
a fà le gare ce vai te.....


la prima metà a spasso con uno che intende l'andare in bici un pò come fosse il confessionale del grande fratello
presa la strada per guadagnolo l'ho mollato perchè mi aveva rotto i maroni con i suoi discorsi su conquiste e abbordaggi, gli ultimi due km per arrivare su li ho fatti a tutta.. che per il periodo non è che li ho fatti male

a tornare avevamo una media da mtb ed ho alzato il ritmo pregandolo di mettersi a ruota..sempre sopra le 160bpm.... poi l'ho salutato perchè sulla tiburtina mi stavo intossicando e me ne sono andato sulla cesarina/marcigliana

alla fine sulla ciclabile uno mi svernicia e ho dato un'altra bella zampata come fossero gli utlimi 2km alò traguardo...

nel complesso non direi che sono andato piano...

le medie non contano contano le dinamicheo-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ieri ero a 460 gr. di carbo...non mi sembra proprio poco!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

allora fai una prova, ma falla però

scaricati di carbo per 1-2gg
poi fai una prova

mangia 460grammi di carbo da zucchine carote e insalata e vedi come ti senti per 1-2gg

poi riscarica e ricarica con 460gr di carbo da cereali (soprattutto non integrali) e zuccheri semplici (frutta e dolci)

e poi vedi se noti differenze.

La verdura ha un costo metabolico maggiore, cosi come proteine e grassi.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri ero a 460 gr. di carbo...non mi sembra proprio poco!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

dai dai... nei giorni di sola palestra dovresti star cosi
se ti posto cosa mangia un mio conoscente ora che fa solo palestra e nn va in bici... prendi una pala e ti sotterri da vera talpa ;)
è inutile che tiri fuori sempre scuse e giustificazioni per dire che stai facendo le cose nella giusta maniera... e te lo dico io che non è che sono un mostro in materia, perchè sto sbagliando pure io e non nego che poi vado a piangere sul latte versato ;)
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
a proposito di corto e intenso,

ho fatto quasi lo stesso percorso e km, in senso orario il 13 gennaio 70 km e 168 disl in senso antiorario ieri quasi 80 km (un po' più lungo) e 281 disl.
media del primo 34,6
media di ieri 35,7

il primo partito alle 3 dopo lavoro con colazione alle 6 del mattino, spuntino (mela, mandorle e caffè) alle 11 e 6-7 fette wasa all'una prima di uscire dall'ufficio;
ieri tutto uguale ma portato 5 datteri in tasca e soprattutto preso gel in partenza.

Ovvio che non sono solo gli zuccheri in più ma può dipendere anche dal traffico (cmq non mi sono messo dietro ai camion come faccio qualche volta :mrgreen:) semafori o vento e condizione fisica; però pur essendo un po' più lungo e più vallonato sono arrivato a casa più fresco.

non ho fatto sparate forti ma andato sempre regolare per non rischiare di piantarmi...

in conclusione zuccheri veloci x fare qualità fanno la differenza o-o

Complimenti, sono medie importanti, mi rendo conto di essere davvero scarso. A cosa serve fare alimentazione se le mie medie non superano mai i 28.5 km/h? :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.