Attualmente la posizione della sella è come nelle foto di seguito... Cosa ne pensate dell'inclinazione, arretramento e bolla?
Altro che 2mm!
Quella sarà inclinata di almeno 1cm e oltre!!
Attualmente la posizione della sella è come nelle foto di seguito... Cosa ne pensate dell'inclinazione, arretramento e bolla?

Esatto, il biomeccanico me l'ha abbassata davvero tanto in punta! Io invece l'avevo posizionata più orizzontalmente, quasi in bolla ma leggermente abbassata in puntaAltro che 2mm!
Quella sarà inclinata di almeno 1cm e oltre!!
[MENTION=83541]Dom182[/MENTION]
quella è TROPPO inclinata.
comunque anche io concordo con l'ipotesi fondello.
p.s.: mettila in bolla poggiando un libro grande su coda e becco, e poi la punti in basso due mm, massimo 3.
Analisi azzeccata, è l'impressione che ho avuto domenica...ogni tanto dovevo riposizionarsi e spostarmi 1-2 cm indietro col sedereMa difatti... scusa ma come fai a pedalare con la sella inclinata a quel modo ?
Prima di tutto avrai un carico enorme sui polsi-braccia-spalle e poi come conseguenza continuerai a scivolare in avanti ogni minimo balzello o vibrazione col risultato che ti tocca stringere le chiappe per artigliare un poco la sella... ma così ti ammazzi di fatica, sperando poi che il dislivello sella manubrio non superi i 6-7 cm![]()
ogni tanto dovevo riposizionarsi e spostarmi 1-2 cm indietro col sedere
io non sono biomeccanico ma di gente in bici ce ne ho messa tanta...(e stranamente nessuno poi è dovuto andare da un biomecc...Più o meno è il metodo che avevo utilizzato quando l'ho montata, messa in bolla ed abbassata un paio di mm in punta, però avevo posizionato la livella al centro della sella senza utilizzo del libro (come si vede dalla foto). Ma quando sono andato dal biomeccanico mi ha alzato la sella 1cm me l'ha abbassata di più in punta, fino ad arrivare alla posizione attuale
![]()
![]()
Una cosa è certa, le prime impressioni su questa sella erano ottime, questo grosso fastidio ce l'ho avuto solo domenica dopo che sono andato dal biomecca. Con questo non voglio accusarlo dato che nella mia zone gode di grossa fama, probabilmente devo solo abituarmi al nuovo posizionamento generale e rimettere un pelo in bolla la sella. Vedremo come va!Eh ti credo
Per assurdo la pro turnix andrebbe messa in bolla... con la bolla che parte da almeno 2-2,5 cm dalla coda, visto che quest'ultima è parecchio rialzata rispetto al piano di appoggio... ma va bene anche come hai fatto posizionandola nell'incavo e poi fai le varie prove.
[MENTION=65157]fylooo[/MENTION] dovrebbe saperti dire con esattezza la posizione del bacino... alla quale va adattata la sella.
Ti credo, altrimenti non avrei né preso la Turnix (l'ho presa esclusivamente grazie a questo 3d), né sarei in procinto di provare il famigerato "metodo davlak" della paraffina con phon. Gli ingredienti ci sono tutti, devo solo trovare quella mezz'oretta per ripulire per bene la catena ed applicare la paraffina!io non sono biomeccanico ma di gente in bici ce ne ho messa tanta...(e stranamente nessuno poi è dovuto andare da un biomecc......)
anzi, a volte ho RIMESSO in sella amici che erano andati a spendere un botto per farsi posizionare, con risultati da fachiro...e dopo che li ho aggiustati io sono rinati a nuova vita ciclistica...non dico questo per vantarmi, per carità.
faccio presente che il buon Colnago non usava computers, spesso non usava nemmeno il metro, ma dopo che ti aveva sistemato in sella lui, stavi a posto per tutta la vita...
comunque, detto questo, o il tuo biomecc è un po' "anomalo"o tu sei fatto strano....ma credo più la prima...
se un giorno fai un video in cui pedali sui rulli e lo metti su youtube ti ci metto da qui in posizione corretta... basta che poi non torni dal tuo biomeccanico se no è un cavolo e tutt'uno.
Esatto, il biomeccanico me l'ha abbassata davvero tanto in punta! Io invece l'avevo posizionata più orizzontalmente, quasi in bolla ma leggermente abbassata in punta

sono indeciso tra prendere questa e una selle italia superflow, l'unico mio dubbio è che questa mi sembra troppo imbottita, che dite?
sulla questione gioielli dici che il buco della superflow è "troppo"?
Seguo con attenzione al topic da tempo..piccolo OT.anch'io ho sempre avuto problemi a trovare selle adatte a me..l'unica con cui mi trovavo era la Romin da 130..adesso non la fanno piu..ho cercato una simile, ho preso la NAGO EVO PAS..però non riesco a trovare la messa in bolla,per via del fatto che il posteriore e' molto pronunciato,ho iniziato a metterla in bolla con la parte centrale,come facevo per la Romin...che dite?
dovrò provarla..
Ma come???.porca miseria...se la metto come dici te..la punta mi distrugge i gioielli. .. no???Non è il metodo corretto. Devi mettere un piano lungo tutta la sella e appoggi la bolla sopra al piano.
la mia io la metto in bolla usando un libro per tutta la lunghezza sella.ho preso la NAGO EVO PAS..però non riesco a trovare la messa in bolla,per via del fatto che il posteriore e' molto pronunciato,ho iniziato a metterla in bolla con la parte centrale,come facevo per la Romin...che dite?
dovrò provarla..
la mia io la metto in bolla usando un libro per tutta la lunghezza sella.
poi abbasso la punta di 3 mm.
con questa regolazione ottengo il massimo comfort.
se la lascio perfettamente in piano mi preme nella zona perineale.
si, mi sembra un po' troppo giù.quindi come l'ho messa io dici che non va bene...troppo in giu...giusto?
si, mi sembra un po' troppo giù.