Polar v650

fredpad

Novellino
22 Settembre 2015
13
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl 4
X Fredpad: lo usi con o senza i sensori di velocità\cadenza? Usato solo come GPS può dare questo problema, perde il segnale in galleria ed "allunga" la distanza, era già stato segnalato e gli ultimi aggiornamenti non hanno risolto il problema.

lo uso con il sensore di velocità in quelle gallerie ci passo spesso ed e' la prima volta che mi succede a metà galleria aggiungeva 15 km e all'uscita altri 20
ho scritto a polar ma spero di trovare qualcuno sul blog che ha avuto e risolto il problema
grazie
 

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
86
92
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
io ancora non ne sono in possesso ma ho trovato questo alla pagina 143 di questa discussione

metamatic

Originalmente inviato da baiocchig
Buonasera a tutti,
scusa Metamatic, come faccio a "definire le varie fasi"?
Grazie


Dal calendario allenamenti su polar flow aggiungi un nuovo allenamento cliccando in una data e ti si apre la pagina per editare un allenamento a fasi. Seleziona ciclismo tra gli sport e ad ogni fase creata puoi assegnare un target (velocità o fc, purtroppo non potenza), una durata in sec o km e se la fase successiva parte in automatico o con il tastino. In seguito puoi salvare l'allenamento creato e aggiungerlo in altre date del calendario senza dover rifare tutto.



volevo chiedere: sto tentando di portare gli allenamenti dal PT5 al flow.. la prima volta tutto bene ora sto provando da 2 gg. e mi appare sempre la stessa scritta "interruzione temporanea in polar flow a causa manutenzione..:wacko:
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
imperatore io per questo motivo sono tentato di passare al 1000 e quasi quasi ci faccio un pensierino.
Ho visto che i percorsi possono essere condivisi su strava, ma volevo sapere se i percorsi che io trovo appunto su strava posso reimportarli sul 650 o posso importare solo i percorsi che si trovano all'interno del portale polar flow, grazie.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
imperatore io per questo motivo sono tentato di passare al 1000 e quasi quasi ci faccio un pensierino.
Ho visto che i percorsi possono essere condivisi su strava, ma volevo sapere se i percorsi che io trovo appunto su strava posso reimportarli sul 650 o posso importare solo i percorsi che si trovano all'interno del portale polar flow, grazie.

Si puoi fare, ma al momento è piuttosto laborioso.
Se hai uno smartphone android è più semplice.

Si puo' usare SyncMyTracks su android che ti permette di selezionare una applicazione di origine e una di destinazione copiando quindi da polarFlow verso Strava, da Strava verso PolarFlow, e da/a molte altre.

SyncMyTracks ti permette anche di copiare/importare (su PolarFlow ad esempio) un gpx che hai esportato dalle altre applicazioni o creato con altri software GPS.
Una volta che lo hai importato in PolarFlow lo selezioni come preferito (cliccando la stella sulla mappa) e quando sincronizzi il V650 te lo trovi nel menu sotto la voce percorsi.

Se, come me, non hai uno smartphone Android?

Qui la cosa si fa un po' più dura, ma puoi ugualmente usare SyncMyTracks sul PC usando un emulatore Android o creando una macchina virtuale Android (tipo Oracle VirtualBox).
Ci si deve perdere un po' di tempo, ma funziona.

Io alla fine sono riuscito installando BlueStacks sul PC, ma dopo una serie di smenamenti che vi risparmio
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Ecco qua:
percorso creato in Strava e poi importato e messo tra i preferiti in PolarFlow.
Non sono riuscitio invece a far digerire i percorsi creati in Openrunner nè a Strava, nè a PolarFlow (magari sbagliavo qualcosa nel formato di salvataggio del GPX)
 

Allegati

  • STAVA.JPG
    STAVA.JPG
    41,8 KB · Visite: 52
  • Polar.JPG
    Polar.JPG
    30,5 KB · Visite: 53

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Salve ragazzi all'interno del mio calendario ho inserito alcuni allenamenti sincronizzato il 650 e fin qui tutto ok.
Ma andando nel gps non li vedo da nessuna parte, con il nuovo aggiornamento vedo solo i percorsi, forse gli obbiettivi ancora non possono essere ancora sincronizziati, chiedo lumi, grazie.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Ragazzi buongiorno a tutti,
sapete che altro succede a Polar Flow? Non mi fa esportare il file di allenamento in TCX, problema momentaneo del server?

Si sono accorti che qualcosa non funzionava, messaggio di oggi:


Team Polar Just to let you know the manual training export is not working at the moment. We are working on the fix and trying to get it up and running as soon as possible. - Team Polar
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Salve ragazzi all'interno del mio calendario ho inserito alcuni allenamenti sincronizzato il 650 e fin qui tutto ok.
Ma andando nel gps non li vedo da nessuna parte, con il nuovo aggiornamento vedo solo i percorsi, forse gli obbiettivi ancora non possono essere ancora sincronizziati, chiedo lumi, grazie.

Ne so quanto te, anzi.
Ho creato un obiettivo di allenamento a fasi per le ripetute,
ho cliccato sul bottone "obiettivi preferiti" poi su "USA",
sincronizzando si legge "Sincronizzazione del programma di allenamento"
(riepilogo sulla finestra di FlowSync -> x/x programmi di allenamento sincronizzati)



sul V650 navigando sui menù non c'è traccia... BOH :bua:

Se sulla finestra di Flow dell'obiettivo si apre la finestra di informazioni si legge:
....
È possibile sincronizzare gli obiettivi con i dispositivi di allenamento supportati, ad esempio il Polar V800.
ri -BOH
 
Ultima modifica:

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Ragazzi visto che state discutendo del Polar v650 mi servirebbe sapere la qualità delle mappe con il nuovo aggiornamento che permette la cartografia.

A me serve solo per orientarmi e avere sott'occhio dove mi trovo quando percorro zone lontane, mi interessa meno la funzione per calorie, VAM ecc...

Purtroppo con lo Smartphone è una tragedia per la visibilità perchè come ben sapete anche se lo montate con il supporto non si vede una mazza specialmente con il sole:bua: