Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Oggi mattinata bellissima. Niente copriscarpe e guanti pesanti e si stava da Dio. Il martedì dovrebbe essere il giorno delle ripetute,ma era un peccato non farsi l'uscita lunga con questo tempo. 102 km con circa 1800mt di dislivello,27 di media. La prima uscita oltre i 100 dopo più di un mese. Sono tornato a casa stanco come un mulo!

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
679
201
Visita sito
Bici
Celestiale
Solita eterna pianura, 100 km tondi tondi a 32,1 di media. Giornata nebbiosa, segnata dal mio errore preferito: partire in quarta la prima ora e trovarmi a corto di fiato. Rispetto alle prime uscite non ho piu quei bei cali drammatici da scalar corona ai cavalcavia ma mi rendo conto di quanta esperienza ci voglia ad amministrare le forze, specie quando, come le mie, sono esigue...

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
oggi 75 km dislivello 850,partito con nebbia che non si vedeva da parecchio sul lago di garda,mi sono fatto sorprendere al ritorno fino a casa da acqua gelida per 40 km.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Solita eterna pianura, 100 km tondi tondi a 32,1 di media. Giornata nebbiosa, segnata dal mio errore preferito: partire in quarta la prima ora e trovarmi a corto di fiato. Rispetto alle prime uscite non ho piu quei bei cali drammatici da scalar corona ai cavalcavia ma mi rendo conto di quanta esperienza ci voglia ad amministrare le forze, specie quando, come le mie, sono esigue...

Su 100 km hai tenuto i 32 e passa di media e dici che hai forze esigue ?
;nonzo%

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)
Settimana di bici a Gran Canaria, siamo già a metà.
Sabato pome: ronfata a bordo piscina
Domenica: 106 con 2200
Lunedì: 100 con 1900
Martedì: 66 con 900 (che sarebbe lo scarico ma qui la pianura praticamente non esiste)
Mercoledì: 112 con 2500 sul Pico de las Nieves, spettacolare!
Giovedì: intanto riposo poi giretto credo.

Mi sono già abituata alle maniche corte in febbraio 😄

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
679
201
Visita sito
Bici
Celestiale
Su 100 km hai tenuto i 32 e passa di media e dici che hai forze esigue ?
;nonzo%

Mah considera che sono di pianura piattissima, poi la velocità media è un valore che lascia sempre il tempo che trova: dopo un anno di pedalate sto scoprendo quanto, almeno per me, sia complicato andare un po' oltre il semplice "pedalo a tutta finchè ho fiato e poi scoppio".
Gestire un giro anche di sole 2 ore in modo consapevole o nell'ottica di fare un "lavoro" programmato apre un mondo piu complesso di quello che un principiantone, cioe io, si può immaginare.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mah considera che sono di pianura piattissima,

Sarà anche pianura piattissima ma credo che incroci e rotonde, quindi di conseguenza anche alcuni stop, ne avrai nel mezzo di 100 km... 100 non sono tantissimi ma neppure bruscoline e per tenere quelle medie vuol dire che, per recuperare quei momenti di rallentamento, devi fare tratti a 40 kmh... e se viaggi a quella velocità Non sei certo uno scarsone o uno dalle forze esigue.

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
679
201
Visita sito
Bici
Celestiale
Sarà anche pianura piattissima ma credo che incroci e rotonde, quindi di conseguenza anche alcuni stop, ne avrai nel mezzo di 100 km... 100 non sono tantissimi ma neppure bruscoline e per tenere quelle medie vuol dire che, per recuperare quei momenti di rallentamento, devi fare tratti a 40 kmh... e se viaggi a quella velocità Non sei certo uno scarsone o uno dalle forze esigue.

Intanto grazie ma ti assicuro che appena la strada comincia a salire io e i miei 85 kg ci spiaggiamo come le balene...

In effetti ogni tanto si fa vedere la "gamba da 40" ma sono tratti brevi e ho come il sospetto che siano un po' in falso piano... Aldilà di quello, da quando mi hanno dato due dritte sul forum e alcuni colleghi "esperti", mantenendo le stesse velocità medie ho aumentato la cadenza e son diventato molto piu costante. Adesso raramente spingo ai 40 ma riesco tenere piu a lungo i 35 e soprattutto ho molti meno cali sotto i 30.
Sto provando a fare "esercizi" mirati ma un po' per distrazione un po' per poco tempo è difficile portare avanti un vero e proprio "allenamento", mi sa che son più un ciclista da "turismo/fitness"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.