A me l'emonda piace sempre di più... complimenti!!!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
L'attesa per la mia è logorante!![]()

Giulio.gennari la staffa del garmin della madone 9 non sembra esser sufficientemente robusta, a Ipercool si è spezzataDomanda, come è fissata la staffa per il garmin al manubrio della M9.
Mi piace il risultato e sono curioso se è possibile adattarla in qualche modo al mio manubrio Look.
Non riesco a trovare nessuna foto...
siamo in attesa che Trek la modifichi!

Strano, AXA il mio sivende di Caserta ha le èmonda in pronta consegna![]()
![]()
Domanda, come è fissata la staffa per il garmin al manubrio della M9.
Mi piace il risultato e sono curioso se è possibile adattarla in qualche modo al mio manubrio Look.
Non riesco a trovare nessuna foto...
Proprio bella anche se le grafiche di serie sono veramente troppo minimal a mio parere...comunque è proprio una bella bici
Proprio bella anche se le grafiche di serie sono veramente troppo minimal a mio parere...comunque è proprio una bella bici.

C'è un foro filettato nella parte frontale della piega della M9 (che è specifica) dove si avvitano degli attacchi della serie "BlendR" della Bontrager.
Quindi per usarli è necessario avere questo foro filettato sulla piega.
In effetti a me uno si è rotto, per fortuna avevo il laccetto di sicurezza attaccato alla piega e quindi il Garmin è solo rimasto appeso.
Oggi mi sono deciso a sostituire il cavo freno posteriore dell'emonda perché ormai era in condizioni pietose.
Come avevo scritto qualche tempo fa, la vitina che chiude il coperchietto posto sull'orizzontale (da dove esce il cavo freno) girava a vuoto e guardando meglio ho capito che il dado che la teneva non era ancorato sul telaio ma solidale con la vite.
Ho pertanto preso la decisione drastica e ho segato la testa della vite. Ho quindi sentito chiaramente il dado che cadeva all'interno del telaio poi fatto successivamente uscire dal piantone sella.
Allego foto. Di fatto il dado era incollato ed evidentemente la colla non ha tenuto.
Prima o poi andrò dal negoziante a far vedere la cosa perché credo che non possa non considerarsi un difetto. Ora il coperchietto è tenuto in battuta dal cavo freno e da un filo di
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti non la vogliono capire questa storia delle viti in dotazione che fanno schifo.
Non lo trovo intelligente, per pochi centesimi si compromette un prodotto da migliaia di euro.
La reazione dei clienti non può che essere molto negativa.
Quella che si è staccata mi pare un'anima filettata che di solito si tiene in sede schiacciandola con un apposito attrezzo.
Funziona bene schiacciata su metallo, su carbonio evidentemente non si può schiacciare molto.
ciao... sempre in tema manutenzione Trek
se ne era già parlato ma non ho trovato la discussione.... riguardo al BB90, forse qualcuno mi può aiutare
i cuscinetti "standard", quelli per guarnitura con asse da 24 tipo shimano, sono identici nel lato destro e sinistro?
Quindi se ho in giro un cuscinetto dx che mi avanza, posso montarlo per rimpiazzare il sinistro andato in malora? oppure devo acquistare un set di cuscinetti?
rimozione del vecchio cuscinetto (esce facilmente?) e montaggio del nuovo (entra facilmente) sono operazioni fattibili anche senza strumenti particolari o meglio munirsi di presse ad hoc?
grazie mille
Sono identici.
Puoi sostituirne anche uno soltanto.
Ci riesci anche senza attrezzi specifici, certo con estrattorino e pressa impieghi un attimo ed il lavoro è perfetto.
Comunque tolta la guarnitura, battendo sull'interno di uno dei cuscinetti introducendo un pezzo di legno attraverso l'altro cuscinetto escono facilmente.
Per rimontare, non avendo la pressa, dopo aver appena inserito il cuscinetto con le mani si fa entrare battendo piano sulla testa di un cacciavite introdotto nel cuscinetto con una rondella adeguata che fa da battuta.
Fammi sapere se si capisce.
Guarda ke nn sono ungulati sembrano uguali ma n lo sono quello lato sinistro monta un é di qualche millimetro più largo anke se è insignificante come cosaciao... sempre in tema manutenzione Trek
se ne era già parlato ma non ho trovato la discussione.... riguardo al BB90, forse qualcuno mi può aiutare
i cuscinetti "standard", quelli per guarnitura con asse da 24 tipo shimano, sono identici nel lato destro e sinistro?
Quindi se ho in giro un cuscinetto dx che mi avanza, posso montarlo per rimpiazzare il sinistro andato in malora? oppure devo acquistare un set di cuscinetti?
rimozione del vecchio cuscinetto (esce facilmente?) e montaggio del nuovo (entra facilmente) sono operazioni fattibili anche senza strumenti particolari o meglio munirsi di presse ad hoc?
grazie mille