un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.802
8.826
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tabione;5491399 Ovviamente l'srm è più "cool" e ti fa "sentire un prof"....ma a che prezzo?? [/QUOTE ha scritto:
Confermo che l'SRM è molto "...cool". :mrgreen::mrgreen:

Purtroppo a me è proprio lui che non mi fa sentire per niente pro leggendo gli impietosamente piccoli numeri che mi fa vedere.

Tutto ciò ad un prezzo spropositato.

In ogni caso il settore è in fermento notevole, vi sono molte nuove proposte, anche se la messa a punto da parte delle case è sempre piuttosto lunga tale dinamismo dovrebbe far scendere i prezzi a valori sempre più interessanti.

Ovviamente concordo che, soprattutto per gli amatori, differenze di 1-2 punti percentuali sul valore rilevato dallo strumento non siano affatto significative, per cui per allenarsi con i Watt è più che sufficiente dotarsi di uno qualsiasi dei misuratori oggi in commercio.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.683
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
ciao a tutti,

domani devo andare a ritirare l'Emonda SLR.
Il negozio mi ha messo, come attacco manubrio, il Bontrager RXL in alluminio.
L'alternativa potrebbe essere il Bontrager XXX in carbonio.
Quello che mi lascia dubbioso è, oltre alla differenza di costo (ne vale la pena?), la circonferenza "enorme" del XXX....
Ho paura che il Garmin non ce lo possa poi mettere. Gli elastici per me sono corti e non vorrei usare l'attacco-prolunga perché a qualcuno si è rotto e poi sarebbe il posto dove, eventualmente, mettere la Gopro.
Che dite?
Grazie
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao a tutti,



domani devo andare a ritirare l'Emonda SLR.

Il negozio mi ha messo, come attacco manubrio, il Bontrager RXL in alluminio.

L'alternativa potrebbe essere il Bontrager XXX in carbonio.

Quello che mi lascia dubbioso è, oltre alla differenza di costo (ne vale la pena?), la circonferenza "enorme" del XXX....

Ho paura che il Garmin non ce lo possa poi mettere. Gli elastici per me sono corti e non vorrei usare l'attacco-prolunga perché a qualcuno si è rotto e poi sarebbe il posto dove, eventualmente, mettere la Gopro.

Che dite?

Grazie


Io ho la prolunga Garmin e non ho mai avuto problemi ma in ogni caso anche gli elastici calzano benissimo sul XxX

Sulla convenienza o meno è tutto relativo, con l'attacco in carbonio riesci ad avere un comfort maggiore in termini di smorzamento vibrazioni sullo sterzo (soprattutto le micro vibrazioni)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.643
609
Visita sito
Bici
....
Confermo che l'SRM è molto "...cool". :mrgreen::mrgreen:



Purtroppo a me è proprio lui che non mi fa sentire per niente pro leggendo gli impietosamente piccoli numeri che mi fa vedere.



Tutto ciò ad un prezzo spropositato.



In ogni caso il settore è in fermento notevole, vi sono molte nuove proposte, anche se la messa a punto da parte delle case è sempre piuttosto lunga tale dinamismo dovrebbe far scendere i prezzi a valori sempre più interessanti.



Ovviamente concordo che, soprattutto per gli amatori, differenze di 1-2 punti percentuali sul valore rilevato dallo strumento non sia affatto significative, per cui per allenarsi con i Watt è più che sufficiente dotarsi di uno qualsiasi dei misuratori oggi in commercio.


Comunque ora solo in Nord America ma Srm ha ridotto il prezzo di acquisto dei propri prodotti pari al 30%... e ha esteso la garanzia a vita questo , penso io, per accaparrarsi una fetta di mercato sicuramente ora presa dai produttori alternativi ( stages, power2max,...)...

Il mercato è in fermento...




Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.802
8.826
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
...oggi ho montato un bel reggisella Cinese preso su aliexpress a 18,57€ spedito, aspettato circa 25gg ma ne è valsa la pena

In effetti fa la sua figura.

A tale proposito mi chiedevo quale sia l'affidabilità di queste repliche.
Ho visto, per esempio, una piega integrata Bont xxx per Emonfa Slr 10 a poco più di 100Euro che in foto è identica.
Molto interessante, quella vera ne costa almeno 400, non vorrei però trovarmi con mezzo manubrio in mano alla prima buca.
Non sono poi molto aggiornato sugli aspetti legali relativi alla commercializzazione (ed all'acquisto) di repliche così sfacciate.

C'è qualcuno che ha già sperimentato questi componenti?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
SRM rischia grosso a mio avviso.
I competitor dispongono di tecnologie di fatto identiche (penso in primis a p2max) e le offrono a poche centinaia di euro con plus come compatibilità con computer vari, interazioni con strava etc, possibilità di sostituzione batterie e altro

Io ho un p2max da 3 anni e mezzo e mai un problema, mai una manutenzione richiesta e dati accurati e ripetibili... ai tempi lo pagai sui 900 con guarnitura (mentre srm costava sui 3000), oggi si riesce ad avere anche a meno..... a che pro comprare un prodotto di fatto identico pagadolo 3-4 volte in più?

perchè lo usano i pro (che sono pagati per usarlo)? ;nonzo%

Quindi o SRM scende di prezzo riducendo ben oltre il 30% o rischia di pagare un prezzo salatissimo
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.643
609
Visita sito
Bici
....
Srm è compatibile con tutti i computer ant+... La questione sulla quale concordo con te è il rapporto prezzo/prestazioni... dal mio punto di vista power2max è il vero antagonista.....


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In effetti fa la sua figura.

A tale proposito mi chiedevo quale sia l'affidabilità di queste repliche.
Ho visto, per esempio, una piega integrata Bont xxx per Emonfa Slr 10 a poco più di 100Euro che in foto è identica.
Molto interessante, quella vera ne costa almeno 400, non vorrei però trovarmi con mezzo manubrio in mano alla prima buca.
Non sono poi molto aggiornato sugli aspetti legali relativi alla commercializzazione (ed all'acquisto) di repliche così sfacciate.

C'è qualcuno che ha già sperimentato questi componenti?
Caro Ipercool tutto può succedere, originale e non, mi hai fatto ricordare di una piega integrata originale di un amico lesionata, ma più lateralmente. Facciamo gli scongiuri :mrgreen: :mrgreen:
A proposito di MP il 4ii si presenta interessante sia come peso che come costo, oltre alla versatilità
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.643
609
Visita sito
Bici
....
Caro Ipercool tutto può succedere, originale e non, mi hai fatto ricordare di una piega integrata originale di un amico lesionata, ma più lateralmente. Facciamo gli scongiuri :mrgreen: :mrgreen:

A proposito di MP il 4ii si presenta interessante sia come peso che come costo, oltre alla versatilità


Don, il 4iii dual sided che sta usando la etixx è una spettacolo, misurazione dx/sx su pedivelle , peso aggiuntivo minimale , assenza di magneti ( a differenza di piooner) e prezzo, a detta degli esperti molto competitivo...


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.710
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Come sempre dopo 7-8 post si va fuori tema ...si parlava di cadenza e velocità riferite ad una eventuale imprecisione del duo trap e suoi "eccessivi" sensori ...ovviamente io non sono d'accordo dato le sue prestazioni ed anche il costo di molto inferiore a sistemi ad esempio come il germin


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.710
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
@bicimix, su che basi affermi che "Se oggi vuoi il top devi avere l'srm power meter"?
solo perchè lo vedi in uso alla stragrande maggioranza dei prof (ti dico che molti hanno srm in "comodato d'uso" quindi gli viene dato) o perchè hai avuto modo di confrontarlo con altri PM?

Per quanto mi riguarda penso che l'srm sia un bellissimo strumento ma, attualmente, troppo caro rispetto a strumenti che svolgono la stessa funzione (be pro, stages, quarq ecc). Sono dell'idea che, un buon PM abbinato ad un garmin 810/1000 sia l'accoppiata vincente (riesci ad avere una molteplicità di info che srm non può darti).

Ovviamente l'srm è più "cool" e ti fa "sentire un prof"....ma a che prezzo??

- Se acquisti un PM per allenarti, quelli sopracitati penso siano un giusto compromesso costo/benefici. La cosa fondamentale in un PM è che lo stesso ti restituisca valori costanti nel tempo senza evidenti variazioni, in modo tale da poterti allenare con una buona base di dati.
- Se acquisti un PM giusto per il guto di averlo allora è un altro discorso


E lo so ...infatti qui tutti a pedalare su emonda s o sl e madone h2 oclv 600...quando poi si dice la coerenza.


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Se faccio il pairing prima con velocità e poi con cadenza non riconosce nessuno dei due. L'unico modo x farlo riconoscere è stato "accoppiarlo" con vel./cad insieme.
Ma l'ant+ non è una codifica universale? Non dovrebbero dialogare sempre?
come detto non ricordavo bene allora
comunque se il rox segnala il cod del sensore vuol dire che lo legge e deve andare
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
SRM rischia grosso a mio avviso.
I competitor dispongono di tecnologie di fatto identiche (penso in primis a p2max) e le offrono a poche centinaia di euro con plus come compatibilità con computer vari, interazioni con strava etc, possibilità di sostituzione batterie e altro

Io ho un p2max da 3 anni e mezzo e mai un problema, mai una manutenzione richiesta e dati accurati e ripetibili... ai tempi lo pagai sui 900 con guarnitura (mentre srm costava sui 3000), oggi si riesce ad avere anche a meno..... a che pro comprare un prodotto di fatto identico pagadolo 3-4 volte in più?

perchè lo usano i pro (che sono pagati per usarlo)? ;nonzo%

Quindi o SRM scende di prezzo riducendo ben oltre il 30% o rischia di pagare un prezzo salatissimo
quoto
io ho preso i pedali be-pro
non sono un esperto ma utenti tosti ne parlano molto bene
semplice ,nessuna batteria costo umano e possibilita' di spostarlo facilmente tra piu' bici se se ne hai l'esigenza
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
E lo so ...infatti qui tutti a pedalare su emonda s o sl e madone h2 oclv 600...quando poi si dice la coerenza.


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p


Non vedo il nesso con srm (tu sai benissimo che tra emonda s e slr ci sono differenze sostanziali, cosa che non si può dire per srm e be pro o altri)! Tu hai semplicemente detto "srm è il top", per questo ti ho chiesto di motivare! Ma penso che tu stia parlando per sentito dire, quindi.

Discorso sensori, su Trek non ho voluto prendere il duo trap, mi trovo benissimo con il sensore del 1000!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
In effetti fa la sua figura.



A tale proposito mi chiedevo quale sia l'affidabilità di queste repliche.

Ho visto, per esempio, una piega integrata Bont xxx per Emonfa Slr 10 a poco più di 100Euro che in foto è identica.

Molto interessante, quella vera ne costa almeno 400, non vorrei però trovarmi con mezzo manubrio in mano alla prima buca.

Non sono poi molto aggiornato sugli aspetti legali relativi alla commercializzazione (ed all'acquisto) di repliche così sfacciate.



C'è qualcuno che ha già sperimentato questi componenti?


Anche su aliexpress ci sono i feedback e le recensioni degli acquirenti sul prodotto.
Le repliche sfacciate sono perseguibili penalmente.

Ho anche ordinato un portaborraccia xxx vedremo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.710
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non vedo il nesso con srm (tu sai benissimo che tra emonda s e slr ci sono differenze sostanziali, cosa che non si può dire per srm e be pro o altri)! Tu hai semplicemente detto "srm è il top", per questo ti ho chiesto di motivare! Ma penso che tu stia parlando per sentito dire, quindi.

Discorso sensori, su Trek non ho voluto prendere il duo trap, mi trovo benissimo con il sensore del 1000!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Il nesso è con la coerenza di dire che SRM è cool solo perché lo usano i prof ...allora spiegami tu cosa te ne fai di un m9 oclv 700 o emonda slr ??? Dato che basta un m9 oclv 600 o emonda sl e non saranno certo quei grammi in meno a farti volare...
Il lupo disse che l'uva era acerba perché non ci poteva arrivare ...


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] : io ho il manubrio integrato xxx cinese, anzi ne ho ben 2, uno sull emonda ed uno sulla boone.
Ho ancora tutti i denti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.