modifica ruota libera 11 velocità

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.617
9.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ho letto che qualcuno ha tornito il rocchetto per traformare le ruote da 10 a 11 v.
Sono millimetri, per cui penso sia possibile?

Io ho delle datate Zipp 303 , gruppo Durace.

Non so' coxa costi il corpetto e non so per il modello delle Zipp 303 che ho io che sono del 2010 o prima penso .

Grazie per qualsiasi aiuto.

PS. mio figlio usa Ultegra e usa le Zipp 404 e le ruote Powertap anche con il 10 v , gira lo stesso bene.

Alessandro ;nonzo%
Il corpetto zipp modificato esiste, ma la ruota va anche ricampanata e non su tutte è possibile farlo ma da una certa data in poi.
Giusta la considerazione di cicling

cicling.it

Gregario
8 Ottobre 2011
601
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Rodman RDI 201 Dura Ace-Specialized Tarmac Comp SL2 Dura Ace
Servirà anche a me quando userò le 11v è un prodotto svizzero mi sembra al momento acquistabile solo su internet c'è un ragazzo del forum che l'ha già acquistato mi sembra 11x32 e lo usa su sram.
C'è un mio post cassette edco in cui avevo chiesto se qualcuno ne aveva sentito parlare o l'aveva usato.
mi sembra 199 euri più la chiusura che è diversa penso più lunga per riprendere gli 1,85 mancanti.
Per il lock nut di chiusura da acquistare a parte in moneta inglese 10,95 mi sembra da acquistare per shimano e a seconda di quanti denti ha il primo pignone (11 o 12) mi pare d'aver capito così.

Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ciao a tutti, avrei la necessità di cambiare il corpetto a 10v delle mie ruote Roval (mozzi by DT) rapide SL 45 per poterle convertire a 11v. Sono del 2011 ma girano ancora bene.

Il mio problema è che guardando in giro trovo tanti tipi di corpetti, per Zipp, Dt, Fulcrum, etc.

Ma non sono tutti uguali? Se no, quale ci vuole per le Roval (marchio della galassia Specialized)?

Mille grazie a chi mi aiuta.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao a tutti, avrei la necessità di cambiare il corpetto a 10v delle mie ruote Roval (mozzi by DT) rapide SL 45 per poterle convertire a 11v. Sono del 2011 ma girano ancora bene.

Il mio problema è che guardando in giro trovo tanti tipi di corpetti, per Zipp, Dt, Fulcrum, etc.

Ma non sono tutti uguali? Se no, quale ci vuole per le Roval (marchio della galassia Specialized)?

Mille grazie a chi mi aiuta.
no, ogni mozzo ha il suo corpetto.
per i tuoi mozzi ci sono questi:

[URL]https://www.bike24.com/1.php?page=3;content=7;navigation=1;menu=1000,4,32;mid=69;pgc=0[/URL]

ma sarebbe meglio che postassi qualche foto per non sbagliare sul modello.

p.s.: complimenti per....l'avatar! :mrgreen: o-o

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
no, ogni mozzo ha il suo corpetto.
per i tuoi mozzi ci sono questi:

[URL="https://www.bike24.com/1.php?page=3;content=7;navigation=1;menu=1000,4,32;mid=69;pgc=0"][url]https://www.bike24.com/1.php?page=3;content=7;navigation=1;menu=1000,4,32;mid=69;pgc=0[/URL][/URL]

ma sarebbe meglio che postassi qualche foto per non sbagliare sul modello.

p.s.: complimenti per....l'avatar! :mrgreen: o-o

Ho trovato delle foto in rete di ruote uguali, possono andar bene o devo proprio smontare?

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.739
2.923
Visita sito
basta prendere gli ultimi 3 pignoni e tornirli internamente per 1,85 mm

se sei in grado di fartelo da solo complimenti.
ma io (e molti altri credo) non ne sono capace, né saprei da chi farmi fare un simile lavoro (e quanto costerebbe); dovrei sbattermi in giro per informarmi quali sono le officine specializzate in simili operazioni, portare là il pezzo, ritirarlo, attese... .
comperare una cassetta già fresata da personale competente con un minimo di sovrapprezzo, mi pare una soluzione molto più razionale

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
Vedi che non si tratta di una operazione fuori dal comune, personalmente ho fatto questo lavoro direttamente sul corpetto. Non servono officine specializzate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Conviene farlo sul corpetto se è possibile (non tutti tutti lo permettono), piuttosto che sul pacco pignoni che poi lo devi fare su ogni pacco pignoni....col prezzo maggiorato di due pacchi pignoni ti compri il corpetto nuovo piuttosto.