Beh se come dici le uscite le fai con volume di sst e poco lavoro soprasoglia non vedo perchè dovresti logorarti no? Da quel (poco) che so io quello che porta a logorio e overtraining sono i lavori ad alta intensità se non fatti e raggiunti con a giusta gradualità. Ma con la base che stai costruendo in sst e z4b non puoi far altro che "rischiare" di alzarla ancora la FTP!
Complimenti!
Io per ora sto facendo test 20' una volta al mese e da dicembre sono salito di 15 watt ogni 30 giorni...(252/267/281)...e non mi preoccupo, anzi prendo coscienza del giusto metodo di fare sia il test che gli allenamenti...alzando sempre un pelo l'asticella!
Per me picco in programma tra metà maggio e metà luglio...c'è tempo!![]()
anche io sono partito con un test a dicembre ed uno l'altro giorno e sono salito di 15w da quella che era oramai diventata una ftp di confort
cambio si la ftp e le zone ma poi mi aspettano minimo tre sessioni la settimana ( se diluvia anche 5...) sui rulli e buonanotte ...:rosik: tra l'altro sono al limite tra dovere usare due ftp ( indoor / outdoor ) e quindi ho sempre fatto con quella outdoor ...ma fintanto ho la ftp di inizio stagione ok ma quando con i test la ritocco e vado sui miei valori ( quasi ) max faccio veramente a fatica a chiudere le sessioni indoor ...