Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
Quello che ho capito io (che non uso, non ho mai usato e non mi frega niente dei segmenti Garmin):

I segmenti funzionano sullo strumento, ti avvisa che ti ci stai avvicinando, ti avvisa che sei al VIA e ti informa del tuo tempo e di quello del tuo avversario e alla fine se hai "vinto" o "perso" la gara virtuale.

Dopo di che, una volta scaricata l'uscita su GC, il tuo tempo sul segmento dovrebbe entrare in una classifica, invece non succede e, se ho capito bene, ti dice pure che non hai completato nessun segmento.

Inoltre, su alcuni segmenti, a causa probabilmente di errori GPS, ti dice che non l'hai completato perche' secondo lui sei andato fuori strada.

carlo

ciao carlo,

alla fine non ho resistito e ho voluto provare questo garmin 520 preso ieri testato oggi.
Ho settato il sensore di velocità con l'impostazione manuale 2100 sul diametro della ruota

Sono registrato su strava e sto usufruendo del mese di prova premium, nei giorni passati usavo l'app su android e oggi ho usato il garmin.
non ho trovato nelle varie impostazioni come inserire i segmenti live, e mentre andavo non me li dava di defoult.
Ad ogni modo arrivato a casa ho salvato l'allenamento sincronizzato il gps con GC e mi ha caricato in automatico il tutto su strava e sono apparsi i segmenti del giro odierno con i tempi

Non voglio impostare i segmenti live perchè secondo me sono una distrazione, meglio godersi i kom arrivati a casa :mrgreen:

ma giusto per sapere la procedura volessi averli "live" come si fa???

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ciao carlo,

alla fine non ho resistito e ho voluto provare questo garmin 520 preso ieri testato oggi.
Ho settato il sensore di velocità con l'impostazione manuale 2100 sul diametro della ruota

Sono registrato su strava e sto usufruendo del mese di prova premium, nei giorni passati usavo l'app su android e oggi ho usato il garmin.
non ho trovato nelle varie impostazioni come inserire i segmenti live, e mentre andavo non me li dava di defoult.
Ad ogni modo arrivato a casa ho salvato l'allenamento sincronizzato il gps con GC e mi ha caricato in automatico il tutto su strava e sono apparsi i segmenti del giro odierno con i tempi

Non voglio impostare i segmenti live perchè secondo me sono una distrazione, meglio godersi i kom arrivati a casa :mrgreen:

Vai sul segmento che vuoi selezionare come preferito e clicchi sulla stellina.

Appena sincronizzerai il Garmin col telefono ti comparirà sul Garmin e lì potrai scegliere con quale ghost confrontarti (il tup PR, il KOM o chi segui)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao carlo,

A me sta storia del "live" me le fa girare [emoji35]
Cosa c'è di live non lo capisco. Vuoi i segmenti Strava? Su Strava segni quelli che ti interessano come preferiti. Dopo poco questi segmenti saranno su GC.
Alla prima sincronizzazione verranno trasferiti sullo strumento sotto forma di file. Mentre vai ti avvisa che sei sul segmento, ma il tuo tempo apparirà su Strava solo alla fine del giro e dopo che avrai scaricato su GC. Cioè le stesse cose dei percorsi, solo su tratti più brevi.

Dove sta il "live"?

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
Cosa c'è di live non lo capisco. Vuoi i segmenti Strava? Su Strava segni quelli che ti interessano come preferiti. Dopo poco questi segmenti saranno su GC.
Alla prima sincronizzazione verranno trasferiti sullo strumento sotto forma di file. Mentre vai ti avvisa che sei sul segmento, ma il tuo tempo apparirà su Strava solo alla fine del giro e dopo che avrai scaricato su GC. Cioè le stesse cose dei percorsi, solo su tratti più brevi.

Dove sta il "live"?

carlo

guarda che li ho chiamati così solo perchè vengono identificati con la dicitura segmenti live nn per altro...
avevo visto un video che nello strumento erano identificati così!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
guarda che li ho chiamati così solo perchè vengono identificati con la dicitura segmenti live nn per altro...
avevo visto un video che nello strumento erano identificati così!
Guarda che io mica me la prendo con te[emoji8] [emoji8]

C'è l'ho con la pubblicità, secondo me ingannevole, di Garmin/Strava

carlo

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Si infatti diciamo che usare il termine live è un po' ingannevole, nel senso che mi aspetterei una cosa in tempo reale, che per funzionare deve per forza richiedere una connessione internet (magari condivisa dal cellulare), e penso sia una funzione che strava lancerà a breve nella sua app visto che ha bloccato app di terzi che facevano questa cosa. Diciamo che Garmin intende il termine live nel senso che ti confronti in tempo reale con un segmento che hai precaricato sul dispositivo ma che è live solo e soltanto per te, ad esempio se nel frattempo un altro ha registrato il kom tu avresti sul dispositivo il kom del momento in cui hai trasferito la traccia. Insomma concordo che è abbastanza ingannevole come viene pubblicizzata. La vedo tuttavia una cosa utile per confrontarsi contro se stessi sui vari segmenti che si percorrono abitualmente.

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Si infatti diciamo che usare il termine live è un po' ingannevole, nel senso che mi aspetterei una cosa in tempo reale, che per funzionare deve per forza richiedere una connessione internet (magari condivisa dal cellulare), e penso sia una funzione che strava lancerà a breve nella sua app visto che ha bloccato app di terzi che facevano questa cosa. Diciamo che Garmin intende il termine live nel senso che ti confronti in tempo reale con un segmento che hai precaricato sul dispositivo ma che è live solo e soltanto per te, ad esempio se nel frattempo un altro ha registrato il kom tu avresti sul dispositivo il kom del momento in cui hai trasferito la traccia. Insomma concordo che è abbastanza ingannevole come viene pubblicizzata. La vedo tuttavia una cosa utile per confrontarsi contro se stessi sui vari segmenti che si percorrono abitualmente.

Mutuando Tognazzi in Amici Miei...live è live.
Ovvero, è dal vivo, vedi i tempi del virtual partner (chiunque esso sia) quanto sei avanti o indietro:wacko: Pretendere poi di avere in tempo reale il tempo di quello che è passato da lì un ora prima...

cape53

Novellino
5 Gennaio 2016
21
0
Visita sito
Bici
bici
Fatto. Grazie mille per la spiegazione ora ho un'altra curiosità. Data la struttura del sensore di velocità è meglio montarlo sulla ruota anteriore o posteriore? L'ho sempre montato all'anteriore ma ho appena visto un video che lo monta sul mozzo posteriore

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Dove sta il "live"?

carlo

Scusatemi se chiedo l'ovvio (per [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] sicuro :-)):
un segmento di strava può essere importato sul 520 e senza smartphone al seguito, avere informazioni sul display durante la percorrenza (o al termine) dello stesso?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusatemi se chiedo l'ovvio (per [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] sicuro :-)):
un segmento di strava può essere importato sul 520 e senza smartphone al seguito, avere informazioni sul display durante la percorrenza (o al termine) dello stesso?
Sì, il telefono ti serve solo se vuoi il live track in è per scaricare alla fine del giro senza attaccarsi al PC.

carlo

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Dopo aver letto con molta pazienza e curiosità 190 pagine di questo interessantissimo 3D faccio alcune considerazioni su questo dispositivo. Premetto che venivo da un Polar Cs200 ed ovviamente come potete immaginare le sensazioni positive sono state sicuramente maggiori rispetto a chi veniva dalla famiglia garmin dei più datati ma utilmente validi 500 e 510. Nonostante le molte critiche che ho letto posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto. Ovviamente non sono interessato alla cartografia e questo è stato un punto a favore del 520. Molto interessato invece ai segmenti strava risolti con il caricamento manuale con gniza.org e senza ricorrere alla versione premium. A riguardo ho solo una domanda. Ho superato un precedente PR di strava. Il riferimento di tempo rimane comunque quello impostato oppure si aggiorna automaticamente a quello più recente? Suppongo che con i segmenti caricati con l'account premium avvenga in automatico. Con il metodo manuale ho i miei dubbi. Scusate la lunghezza del post ma ho sintetizzato le considerazioni su 190 pagine :D

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.