Io utilizzo pedivelle Stages ormai da un anno e sono piuttosto soddisfatto. Premesso che ho avuto dei problemi all'inizio che riguardavano l'infiltrazione di umidità e acqua dentro lo sportellino della batteria perchè non era proprio a "tenuta stagna"; purtroppo nei giorni di pioggia battente era capitato che andasse in tilt senza più funzionare. Dopo averlo smontato, aperto il vano batteria e lasciato sopra il termosifone (

), sei era ripreso e funzionava ancora perfettamente. Il problema è stato risolto spalmando un lieve strato di pasta nera "motorsil" sul vano batteria per isolarla da umidità e acqua. Questa operazione ha anche allungato di netto la durata della batteria che mediamente dura, a me, due mesi circa; forse qualcosa in più.
Per quanto riguarda la rilevazione dati, mi sembra piuttosto preciso e lineare nella trasmissione dei dati al
Garmin. Se qualcuno si fa delle menate sulla precisione dello spider, che SRM funziona meglio e che bla bla bla, sostengo che per il prezzo a cui lo vendono è un super strumento.
In allenamento alla fine non conta la registrazione dati da una sola predivella, al massimo nel test wingate può essere un limite così come negli allenamenti in zona Neuromuscolare; per il resto dipende tutto dalle impostazioni del garmin e dalla capacità di un atleta di mantenere una determinata potenza durante gli esercizi.
Chiaro che se ogni pedalata varia la forza applicata sul pedale, la trasmissione dati è un pò ballerina ma credo valga per ogni tipo di misuratore.
Se invece devi fare 20' in SubLt, basta visualizzare 5 dati a display (lap
time, %ftp, avg power 10s, cad., NP lap) e riesci a farti il tuo allenamento in modo egregio.
Io ne sono pienamente soddisfatto; poi per i valori di ftp e power profile che ho mi sembra pure troppo visto che sono abbastanza fermo come l'ombra....ma almeno in 1 anno sono migliorato molto.