Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ho ancora tutto.
Il quarq ha solo il difetto di dover essere tarato ad ogni uscita, per il resto sembrerebbe abbastanza preciso nelle misurazioni.
Col P2max mi trovo meglio, avviene tutto in automatico....

come avviene tutto in automatico? per esempio ??

e qualcuno di voi avete provate STAGES la pedivella sinistra?

ps: so che fuori post però interessiamo, per noi qui "club specialized"

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Ciao siccome sarei interessato all'acquisto il P2Max si trova solo su internet o anche in negozio?

qui link di germania, http://www.power2max.de/
e vedi voce "distribuzione" , oppure vai negozio e chiedere di ordinare, basta tu dare un piccolo acconto.

anch'io voglio, ma con la Fsa k force light evo 386, NON è possibile! che non si toglie la ragno, mi sono pentito....:cry:cry::cry: (ormai mi deve arrivare), oppure prenderò STAGES, ma vedremo... ha ragione dns76, io potevo prendere la guarnitura s-works che si toglie la ragno, per mettere power2max, (il costo quasi uguale STAGES, ma più bella questa power2max qui link http://www.dcrainmaker.com/2013/08/power2max-releases-compatibility.html )

guarda qui mi sono innamorato POWER2MAX!! http://www.ciclismo.it/prova-power-meter-power2max-type-ciclismo-26743

Ultima modifica:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

La calibrazione avviene in automatico, nel senso che il p2max si auto calibra durante la corsa non appena si smette di pedalare per 3 secondi.
Col quarq invece è una operazione da fare manualmente col ciclocomputer (garmin e simili..)

Mai provato lo stage, ma credo che la lettura fatta da una sola pedivella non sia precisa (per quanto utile...) come quella fatta dallo spider.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Per te ok, fortunato, (la tua è BB30 però hai con adapter). provi a capovolgere o cavalletto o appoggiare muro la bici e lanciare come vedi qui video, quanti minuti? Grazie e fammi sapere di quanti minuti. TI ASPETTO...

(infatti il meccanico non ha messo Grasso siringa alla mia bici!)

proprio anche io, mi è arrivata direttamente da Specialized, poi a casa e giro in bici sentivo molto meno fluida perché prima avevo del movimento BSA (senza adapter) (gira tutto che è una super bellezza con la bici vecchia di Giant.)

Ho smontato la Venge e visto senza Grasso siringa ceramicspeed, tutto pulito, non so perché.

allora ho comprato il grasso siringa ceramicspeed, poi mi deve arrivare la nuova FSA k force light evo 386, purtroppo, ci vuole anche con questo adapter , spero montare bene la mia Venge e vi farò sapere

http://youtu.be/5PWV_5Q_nIU

Sent from my iPhone using Tapatalk

Te l'ho inviato su Facebook o-o

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Te l'ho inviato su Facebook o-o

grazie , visto che è ottimo, confermo che la tua è super-soccorrevole!!! e quindi non centra adapter! Cioè i due anelli adapter di stare spazio almeno 1 mm tra i cuscinetti ceramicspeed + grasso siringa !

Ultima modifica:

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac

ps: so che fuori post però interessiamo, per noi qui "club specialized"

Io utilizzo pedivelle Stages ormai da un anno e sono piuttosto soddisfatto. Premesso che ho avuto dei problemi all'inizio che riguardavano l'infiltrazione di umidità e acqua dentro lo sportellino della batteria perchè non era proprio a "tenuta stagna"; purtroppo nei giorni di pioggia battente era capitato che andasse in tilt senza più funzionare. Dopo averlo smontato, aperto il vano batteria e lasciato sopra il termosifone (:mrgreen:), sei era ripreso e funzionava ancora perfettamente. Il problema è stato risolto spalmando un lieve strato di pasta nera "motorsil" sul vano batteria per isolarla da umidità e acqua. Questa operazione ha anche allungato di netto la durata della batteria che mediamente dura, a me, due mesi circa; forse qualcosa in più.
Per quanto riguarda la rilevazione dati, mi sembra piuttosto preciso e lineare nella trasmissione dei dati al Garmin. Se qualcuno si fa delle menate sulla precisione dello spider, che SRM funziona meglio e che bla bla bla, sostengo che per il prezzo a cui lo vendono è un super strumento.
In allenamento alla fine non conta la registrazione dati da una sola predivella, al massimo nel test wingate può essere un limite così come negli allenamenti in zona Neuromuscolare; per il resto dipende tutto dalle impostazioni del garmin e dalla capacità di un atleta di mantenere una determinata potenza durante gli esercizi.
Chiaro che se ogni pedalata varia la forza applicata sul pedale, la trasmissione dati è un pò ballerina ma credo valga per ogni tipo di misuratore.
Se invece devi fare 20' in SubLt, basta visualizzare 5 dati a display (lap time, %ftp, avg power 10s, cad., NP lap) e riesci a farti il tuo allenamento in modo egregio.
Io ne sono pienamente soddisfatto; poi per i valori di ftp e power profile che ho mi sembra pure troppo visto che sono abbastanza fermo come l'ombra....ma almeno in 1 anno sono migliorato molto.

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
qui link di germania, http://www.power2max.de/
e vedi voce "distribuzione" , oppure vai negozio e chiedere di ordinare, basta tu dare un piccolo acconto.

anch'io voglio, ma con la Fsa k force light evo 386, NON è possibile! che non si toglie la ragno, mi sono pentito....:cry:cry::cry: (ormai mi deve arrivare), oppure prenderò STAGES, ma vedremo... ha ragione dns76, io potevo prendere la guarnitura s-works che si toglie la ragno, per mettere power2max, (il costo quasi uguale STAGES, ma più bella questa power2max qui link http://www.dcrainmaker.com/2013/08/power2max-releases-compatibility.html )

guarda qui mi sono innamorato POWER2MAX!! http://www.ciclismo.it/prova-power-meter-power2max-type-ciclismo-26743
Grazie Stefano, leggendo sul sito c'è scritto che vendono solo su internet.
Volevo sapere da chi è possessore del P2Max tempi di consegna e se effettivamente è così semplice da installare e usare come dicono.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Grazie Stefano, leggendo sul sito c'è scritto che vendono solo su internet.
Volevo sapere da chi è possessore del P2Max tempi di consegna e se effettivamente è così semplice da installare e usare come dicono.

Prego Boga1977

io non so, aspetti Dns76 ti risponderà

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Io utilizzo pedivelle Stages ormai da un anno e sono piuttosto soddisfatto. Premesso che ho avuto dei problemi all'inizio che riguardavano l'infiltrazione di umidità e acqua dentro lo sportellino della batteria perchè non era proprio a "tenuta stagna"; purtroppo nei giorni di pioggia battente era capitato che andasse in tilt senza più funzionare. Dopo averlo smontato, aperto il vano batteria e lasciato sopra il termosifone (:mrgreen:), sei era ripreso e funzionava ancora perfettamente. Il problema è stato risolto spalmando un lieve strato di pasta nera "motorsil" sul vano batteria per isolarla da umidità e acqua. Questa operazione ha anche allungato di netto la durata della batteria che mediamente dura, a me, due mesi circa; forse qualcosa in più.

Per quanto riguarda la rilevazione dati, mi sembra piuttosto preciso e lineare nella trasmissione dei dati al Garmin. Se qualcuno si fa delle menate sulla precisione dello spider, che SRM funziona meglio e che bla bla bla, sostengo che per il prezzo a cui lo vendono è un super strumento.

In allenamento alla fine non conta la registrazione dati da una sola predivella, al massimo nel test wingate può essere un limite così come negli allenamenti in zona Neuromuscolare; per il resto dipende tutto dalle impostazioni del garmin e dalla capacità di un atleta di mantenere una determinata potenza durante gli esercizi.

Chiaro che se ogni pedalata varia la forza applicata sul pedale, la trasmissione dati è un pò ballerina ma credo valga per ogni tipo di misuratore.

Se invece devi fare 20' in SubLt, basta visualizzare 5 dati a display (lap time, %ftp, avg power 10s, cad., NP lap) e riesci a farti il tuo allenamento in modo egregio.

Io ne sono pienamente soddisfatto; poi per i valori di ftp e power profile che ho mi sembra pure troppo visto che sono abbastanza fermo come l'ombra....ma almeno in 1 anno sono migliorato molto.

Grazie ilmamo55, molto interessante ,
Questa STAGES è abbastanza precisa, vedi qui video TEST , http://youtu.be/0yVFegrQEhk

per impermeabile, tagli un pezzo di tubo dell'acqua e penetra oppure nastro vedi qui foto,

Volevo sapere questa STAGES, La calibrazione avviene in automatico, nel senso che il pedivella STAGES si auto calibra durante la corsa non appena si smette di pedalare per 3 secondi.?? Oppure devi togliere la batteria quando ti fermi? Non c'è off e on?

10d9dcf3e4a1fb8555573501362e626e.jpg

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
L'istallazione delle corone sul power meter è semplicissima, quella del PM sulla guarnitura con relativo disinstallazione dello spider non è così automatico. Per farlo sulla guarnitura specy o su una hollowgram bisogna procurarsi prima la chiave apposita...

o-o

http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=129321&start=60
40075fab40c673b575aed1aee55473ee.jpg

http://www.shapeways.com/product/L8WSEPXTW/specialized-s-works-crank-spider-lockring-removal

Ultima modifica:

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
La calibrazione la fai tu tramite dispositivo, devi posizionare la pedivella sinistra verso il basso, perpendicolare al suole ed effettuare la calibrazione.
Il misuratore si attiva muovendolo, quando fai girare la guarnitura si attiva automaticamente e si disattiva dopo qualche minuto di inattività.
Io solitamente faccio la calibrazione ad ogni uscita visto che la bici la tengo in un locale che non ha la stessa temperatura dell'aria esterna; se fuori ci sono 5° e la bici è a 20°, dopo 10 minuti che l'ho messa fuori effettuo la calibrazione in quanto, leggendo la flessione della pedivella, anche la temperatura potrebbe influire sulla rilevazione dati visto che l'alluminio dilata/contrae in base alla temperatura stessa.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
La calibrazione la fai tu tramite dispositivo, devi posizionare la pedivella sinistra verso il basso, perpendicolare al suole ed effettuare la calibrazione.
Il misuratore si attiva muovendolo, quando fai girare la guarnitura si attiva automaticamente e si disattiva dopo qualche minuto di inattività.
Io solitamente faccio la calibrazione ad ogni uscita visto che la bici la tengo in un locale che non ha la stessa temperatura dell'aria esterna; se fuori ci sono 5° e la bici è a 20°, dopo 10 minuti che l'ho messa fuori effettuo la calibrazione in quanto, leggendo la flessione della pedivella, anche la temperatura potrebbe influire sulla rilevazione dati visto che l'alluminio dilata/contrae in base alla temperatura stessa.

grazie per info o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.