Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per qualita di km cosa si intende, alla fine credo che il fondo vada fatto un po' in pianura..e poi si comincia a fare salita....io purtroppo un po' per il tempo un po' per altro faccio solo salita e il mio fondo è quello....sostanzialmente quindi meno km..ma km pesanti...........difatto infatti quando l'ho fatta ho sofferto molto più sul brennero che nelle altre salite............star dietro ai passistoni internazionali è stata dura........

La qualità dell'allenamento è data dall'intensità con cui si svolge, se mi abituo a stare a ruota in piano, a non fare qualche fuori soglia, a fare salite tirate ecc ecc il mio trend resterà sempre quello.

L'unico fondo che faccio è quello con gli sci stretti, per me la concezione di "fondo" non esiste, tempo perso e inutile a portare in giro la bici, poi se esco in compagnia per l'amor del signore mi diverto come tutti ma non lo considero un allenamento.

Purtroppo il secondo falso mito che vive tra i ciclisti è che ci si allena in salita. Io alleno la salita quanto la pianura, poi che la prima sia più entusiasmante, sia più gratificante è fuori discussione, anche perchè la seconda è molto più faticosa. Dimostrazione che tu hai sofferto il Brennero, essenzialmente perchè volevi stare a ruota, mentre in salita se uno va di più non c'è storia, lo puoi tenere 1/2/3 km ma al 4 ti stacchi e a Solden con salite tutte over 10 km ognuno tiene il proprio passo.

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
Come non quotarti..è allenante la salita come la pianura dipende da come la si fà..su questo pienamente d'accordo...poi certo a me come a molti piace la salita e per me senza quella manco esco....comunque se io vado al limite in pianura come vado al limite in salita non c'è nessuna differenza dal punto di vista dell'allenamento.....poi certo se fai una gara come Solden...l'allenamento vuol dire gestirti per 10 ore....vuol dire fare la salita bene e saper recuperare in discesa e magari alimentarti anche...e per questo non c'è altro modo che allenarti a fare salite e discese............

Ultima modifica:

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
Sbagliare a mangiare con 4/5000 km alle spalle a Solden potrebbe costare caro caro ... o-o
eh già...io ho esperienza in questo senso..appena prima del rifornimento del giovo...cramponi...a destra e a sinistra...ho tenuto duro...recuperato un po' in discesa...e poi super determinato ad arrivare al rifornimento del rombo..dove sapevo che cera la possibilità di massaggi...arrivato e mezzora di massaggi...ah ah....alla faccia del tempo e classifica....ripartito e finito il rombo bene a parte la temperatura....poi in discesa..ho patito ma sicuramente per mancanza di calorie....da rivedere la mia tabella alimentazione durante la gara....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.611
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma i "passistoni" li trovano sempre gli altri...
Io il Brennero l'ho fatto tutto davanti...eravamo in 4/5 a tirare...
I "passistoni " tutti dietro :-(
Però sull'ultima rampa sono scattati tutti...
:-(

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
Ah ah.....il mio problema era che si c'erano i passistoni ma tiravano spesso troppo per me..facevo fatica a starci dietro e avevo paura di saltare...per cui saltavo da un gruppo all'altro in base alla velocità..e che in questa maniera spesso ero davanti io a tirare...e comunque arrivato al rifornimento del brennero con gambe dure (un po' anche perchè comunque avevo preso un sacco di acqua pure)...da lì poi i crampi a fine giovo...

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Domanda per chi si è iscritto tramite Biciclub... Dopo quanti giorni vi è arrivata la mail di conferma ufficiale di effettiva partecipazione alla Otzy ?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me il giorno dopo la conferma che tutto era andato a buon fine e che ero dentro. All'istante mi è arrivata invece la mail di avvenuta registrazione.

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Ho fatto l'iscrizione il15, poco dopo ho ricevuto una mail da BICICLUB che diceva che la registrazione all'evento è avvenuta con successo, e che se avevo inserito come pagamento bonifico ( obbligatorio) la registrazione sarebbe stata valida dopo il pagamento.
A questo punto mi manca la conferma ufficiale ( ulteriore mail che non avrei ricevuto) o sono sicuro se non che non ho ancora saldato la quota perché nn è ancora possibile...
Che devo fare? Sentire domani biciclub?

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
38
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
se non ho capito male il bonifico va fatto solo dopo il sorteggio del 6 marzo.
l'unica cosa che c'è da pagare è la partecipazione all'oetzy, l'iscrizione tramite bici club è gratuita.

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
se non ho capito male il bonifico va fatto solo dopo il sorteggio del 6 marzo.
l'unica cosa che c'è da pagare è la partecipazione all'oetzy, l'iscrizione tramite bici club è gratuita.

Registrazione su Datasport Euro 5,90
Tessera Bici club Euro 30
Iscrizione tramite Bici club gratuita
Ti rimane da pagare l'iscrizione all'Ötztaler dopo il sorteggio dell'8 marzo (festa della donna :love[1]:, mi raccomando non dimentichiamociviolin che le nostre mogli/compagne/amiche potrebbero prendersala a male :angrymod:)
L'iscrizione all'Ötztaler non la devi pagare necessarimente con bonifico.

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Registrazione su Datasport Euro 5,90
Tessera Bici club Euro 30
Iscrizione tramite Bici club gratuita
Ti rimane da pagare l'iscrizione all'Ötztaler dopo il sorteggio dell'8 marzo (festa della donna :love[1]:, mi raccomando non dimentichiamociviolin che le nostre mogli/compagne/amiche potrebbero prendersala a male :angrymod:)
L'iscrizione all'Ötztaler non la devi pagare necessarimente con bonifico.

Confermo i passaggi che hai indicato.
Oggi proverò a contattare biciclub per avere notizie!
Ho leggermente :))): :mrgreen: ansia da conferma ufficiale per la mia prima Otzy!