un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Invece no [emoji3] in comune hanno solo due cose, nome e isospeed, per il resto sono completamente diverse [emoji48]
Diciamo che il domane koppenderg è molto più simile all'emonda che al domane endurance.

è vero. o-o

Però, personalmente, il domane koppenderg lo vedo come un modello diverso dalla famiglia domane, e le misure avvalorano la mia tesi. Io mi riferivo al domane "normale" . o-o

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Ciao Maxx, ho letto i tuoi precedenti post, anche sul gruppo Colnago, volevo chiederti quali sono le motivazioni che ti spingono ad abbandonare Emonda SLR per prendere qualcos'altro, hai un mezzo top, non hai paura di pentirti a cambiare? Te lo chiedo perchè anche io ho fatto il passaggio da SLR a V1-r e qualche volta Emonda mi manca!

Ciao, le motivazioni sono le seguenti:

1 sterzando da fermo tocco la punta della scarpa ...la taglia è giusta....

2 ritengo la verniciatura Trek abbastanza scadente...

3 non mi trovo con le geometrie.... È poco racing ... E in discesa non mi trovo molto....

4 esteticamente la v1r color puffo mi piace un sacco...[emoji12]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici

anche con la mia tarmac attuale, a volte, tocca la punta delle scarpe. è una cosa normale o-o

3 non mi trovo con le geometrie.... È poco racing ... E in discesa non mi trovo molto....

Penso che il lato estetico sia una cosa fondamentale, se la v1-r ti piace e, trovi la geometria adatta alla tua misure, allora sei a cavallo o-o

Maxx, mi sono permesso di rispondere sopra. Se con emonda non ti trovi per via della geometria e il v1-r ti piace molto, allora ti sei risposto da solo....

....anche se quel freno posteriore continua a non piacermi...;nonzo%

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Maxx, mi sono permesso di rispondere sopra. Se con emonda non ti trovi per via della geometria e il v1-r ti piace molto, allora ti sei risposto da solo....

Il freno è quello che mi fa tentennare ...

Poi Trek fa due geometrie ma io con h2 non mi ci trovo proprio....

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Il freno è quello che mi fa tentennare ...

Poi Trek fa due geometrie ma io con h2 non mi ci trovo proprio....

Come mai non ti trovi? hai acquistato H2 perchè ti è stata consigliata dal biomeccanico dopo visita?

Al posto del tarmac dovevo acquistare il madone 7 ma, anche allora, per via del freno posteriore, optai per tarmac.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

concordo sul freno sotto mc proprio non lo digerisco....cmq per ora dal mio passaggio colnago trek ho avuto solo benefici dovrei provare cmq un top di gamma recente colnago ma penso che eguagliare trek sia dura.o-o

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Come mai non ti trovi? hai acquistato H2 perchè ti è stata consigliata dal biomeccanico dopo visita?

Al posto del tarmac dovevo acquistare il madone 7 ma, anche allora, per via del freno posteriore, optai per tarmac.

Si Ho preso h2 perché ho avuto un problema alla cervicale che pensavo non si risolvesse ... Mi è stato indicato così ...

Il problema mi si è risolto , fortunatamente, e vorrei tornare alle vecchie geometrie ( sterzo 15.5)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Si Ho preso h2 perché ho avuto un problema alla cervicale che pensavo non si risolvesse ... Mi è stato indicato così ...

Il problema mi si è risolto , fortunatamente, e vorrei tornare alle vecchie geometrie ( sterzo 15.5)

Sono contento che tu abbia risolto il tuo problema. Quindi adesso ti trovi con uno sterzo troppo alto, giusto? Forse potresti provare H1 ma, capisco benissimo, che se la "scimmietta" è salita già sulla spalla e ti dice "v1-r puffo" è difficile farla star zitta....:mrgreen:

concordo sul freno sotto mc proprio non lo digerisco....cmq per ora dal mio passaggio colnago trek ho avuto solo benefici dovrei provare cmq un top di gamma recente colnago ma penso che eguagliare trek sia dura.o-o

Non ho ancora mai provato trek, spero di trovarmi bene. Non vedo l'ora che arrivi :-x
Ammetto che con l'sl4 s-works mi sono sempre trovato benissimo (solo qualche problemino alla cervicale dopo giri lunghi o tirati o gare) e ammetto che, dopo tantissimi km macinati insieme, mi mancherà :cry:
è vero che per molti è solo una bici ma, per me, è qualcosa di più (se mi legge la mia ragazza sono dolori..... :) )

Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Sono contento che tu abbia risolto il tuo problema. Quindi adesso ti trovi con uno sterzo troppo alto, giusto? Forse potresti provare H1 ma, capisco benissimo, che se la "scimmietta" è salita già sulla spalla e ti dice "v1-r puffo" è difficile farla star

Avevo pensato anch'io al solo cambio telaio in h1... Sarebbe la cosa più veloce... È l'unica alternativa... Ma in colorazione lucida non opaca...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Avevo pensato anch'io al solo cambio telaio in h1... Sarebbe la cosa più veloce... È l'unica alternativa... Ma in colorazione lucida non opaca...

Che colori è la tua? Parere personale, ma trek, grazie anche al P1, è bello personalizzarla con qualche bel colore. Ovviamente poi dipende dai propri gusti o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io mi accontenterei di una koppemberg in tg. 54 e qualche grammo più leggera. Non ai livelli dell emonda ma li vicino.
Poi sarei a posto.
Così come la vedi 6,5 kg (bomboletta esclusa) [emoji3]
c2414dfce3fa0d8d95e75ce1af8c674f.jpg

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
anche la koppenberg non rispecchia le caratteristiche di peso ect della emonda,
pur restando un gioiello (da noi poco apprezzato anche per la mancanza della 54).
Se parliamo di peso estremo di noi cicloamatori grammomaniaci hai perfettamente ragione, ma se andiamo sul limite UCI di 6,8 kg e il domane koppenberg ci sta dentro facilmente e considerando alcuni aspetti tecnologici che ha in più rispetto all'emonda, (geometria identica), non credo abbia caratteristiche inferiori alla sorellina più giovane

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito

Ti capisco perfettamente allora, la motivazione numero 3, che ritengo essere una cosa fondamentale, è quella che ha portato ad effettuare il cambio anche me. Giustamente la scelta di una bici deve essere dettata prima di tutto dalla geometria che più si addice alle nostre esigenze, e per fortuna ogni casa offre delle soluzioni diverse. Trek e Colnago sono molto diverse sotto questo aspetto.
Il problema del punto 1 lo avevo anche io, ora con il V1 che ha un angolo sterzo più aperto non accade, ma come ti diceva Tabione non ritengo che sia effettivamente un "problema" dato che nel normale utilizzo non ti capita mai di dover sterzare cosi tanto da toccare.
La 4 personalmente ritengo poi sia la motivazione più importante per andare subito dal tuo negoziante a fare l'ordine: in questo momento quella è la bici dei miei sogni!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
la domane non ha aspetti tecnologici in più è solo un progetto diverso ed ormai più datato quindi (per pure esigenze di marketing) oggetto di probabilissimo upgrade.

Stiamo parlando di peso del frameset.
Perché se parliamo di peso della bici c'è da ricordare che l'emonda è l'unica (o una delle pochissime) bici di serie disponibile sotto i 5kg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.