Invece no [emoji3] in comune hanno solo due cose, nome e isospeed, per il resto sono completamente diverse [emoji48]
Diciamo che il domane koppenderg è molto più simile all'emonda che al domane endurance.

Gran bei mezzi le Trek![]()
Ciao Maxx, ho letto i tuoi precedenti post, anche sul gruppo Colnago, volevo chiederti quali sono le motivazioni che ti spingono ad abbandonare Emonda SLR per prendere qualcos'altro, hai un mezzo top, non hai paura di pentirti a cambiare? Te lo chiedo perchè anche io ho fatto il passaggio da SLR a V1-r e qualche volta Emonda mi manca!
Ciao, le motivazioni sono le seguenti:
1 sterzando da fermo tocco la punta della scarpa ...la taglia è giusta....
anche con la mia tarmac attuale, a volte, tocca la punta delle scarpe. è una cosa normale
2 ritengo la verniciatura Trek abbastanza scadente...
3 non mi trovo con le geometrie.... È poco racing ... E in discesa non mi trovo molto....
4 esteticamente la v1r color puffo mi piace un sacco...[emoji12]
Penso che il lato estetico sia una cosa fondamentale, se la v1-r ti piace e, trovi la geometria adatta alla tua misure, allora sei a cavallo
Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

Maxx, mi sono permesso di rispondere sopra. Se con emonda non ti trovi per via della geometria e il v1-r ti piace molto, allora ti sei risposto da solo....
....anche se quel freno posteriore continua a non piacermi...![]()
Il freno è quello che mi fa tentennare ...
Poi Trek fa due geometrie ma io con h2 non mi ci trovo proprio....
Maxx, mi sono permesso di rispondere sopra. Se con emonda non ti trovi per via della geometria e il v1-r ti piace molto, allora ti sei risposto da solo....
....anche se quel freno posteriore continua a non piacermi...![]()

Come mai non ti trovi? hai acquistato H2 perchè ti è stata consigliata dal biomeccanico dopo visita?
Al posto del tarmac dovevo acquistare il madone 7 ma, anche allora, per via del freno posteriore, optai per tarmac.
Si Ho preso h2 perché ho avuto un problema alla cervicale che pensavo non si risolvesse ... Mi è stato indicato così ...
Il problema mi si è risolto , fortunatamente, e vorrei tornare alle vecchie geometrie ( sterzo 15.5)
concordo sul freno sotto mc proprio non lo digerisco....cmq per ora dal mio passaggio colnago trek ho avuto solo benefici dovrei provare cmq un top di gamma recente colnago ma penso che eguagliare trek sia dura.![]()

Sono contento che tu abbia risolto il tuo problema. Quindi adesso ti trovi con uno sterzo troppo alto, giusto? Forse potresti provare H1 ma, capisco benissimo, che se la "scimmietta" è salita già sulla spalla e ti dice "v1-r puffo" è difficile farla star
Avevo pensato anch'io al solo cambio telaio in h1... Sarebbe la cosa più veloce... È l'unica alternativa... Ma in colorazione lucida non opaca...

Che colori è la tua? Parere personale, ma trek, grazie anche al P1, è bello personalizzarla con qualche bel colore. Ovviamente poi dipende dai propri gusti![]()
È una project One nero opaco/silver

Così come la vedi 6,5 kg (bomboletta esclusa) [emoji3]Io mi accontenterei di una koppemberg in tg. 54 e qualche grammo più leggera. Non ai livelli dell emonda ma li vicino.
Poi sarei a posto.
Se parliamo di peso estremo di noi cicloamatori grammomaniaci hai perfettamente ragione, ma se andiamo sul limite UCI di 6,8 kg e il domane koppenberg ci sta dentro facilmente e considerando alcuni aspetti tecnologici che ha in più rispetto all'emonda, (geometria identica), non credo abbia caratteristiche inferiori alla sorellina più giovaneanche la koppenberg non rispecchia le caratteristiche di peso ect della emonda,
pur restando un gioiello (da noi poco apprezzato anche per la mancanza della 54).
Ciao, le motivazioni sono le seguenti:
1 sterzando da fermo tocco la punta della scarpa ...la taglia è giusta....
2 ritengo la verniciatura Trek abbastanza scadente...
3 non mi trovo con le geometrie.... È poco racing ... E in discesa non mi trovo molto....
4 esteticamente la v1r color puffo mi piace un sacco...[emoji12]