un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Se parliamo di peso estremo di noi cicloamatori grammomaniaci hai perfettamente ragione, ma se andiamo sul limite UCI di 6,8 kg e il domane koppenberg ci sta dentro facilmente e considerando alcuni aspetti tecnologici che ha in più rispetto all'emonda, (geometria identica), non credo abbia caratteristiche inferiori alla sorellina più giovane

appena legge bicimix so cazzi :mrgreen:o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
la domane non ha aspetti tecnologici in più è solo un progetto diverso ed ormai più datato quindi (per pure esigenze di marketing) oggetto di probabilissimo upgrade.

Stiamo parlando di peso del frameset.
Perché se parliamo di peso della bici c'è da ricordare che l'emonda è l'unica (o una delle pochissime) bici di serie disponibile sotto i 5kg
Beh ... isospeed, power transfer costruction, forcella isospeed e poi perché ce l'ho io[emoji3]
Io li chiamerei aspetti tecnologici in più.
Inoltre, tutti i modelli "dell'epoca" sono stati ritoccati o addirittura sostituiti, tranne questo ... poi ovviamente dici bene per esigenze di marketing si upgraderá e chissà che più in la non prenderò anch'io la nuova èmonda con [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] così ci faranno uno sconto comitiva [emoji16]

P.S. oggi Felline alla ruta del sol, si è piazzato 2° su d.k. ... lo so, lo so, non vuol dire niente, però mi piaceva dirlo 😊

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao, le motivazioni sono le seguenti:

1 sterzando da fermo tocco la punta della scarpa ...la taglia è giusta....

2 ritengo la verniciatura Trek abbastanza scadente...

3 non mi trovo con le geometrie.... È poco racing ... E in discesa non mi trovo molto....

4 esteticamente la v1r color puffo mi piace un sacco...[emoji12]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

Comprare oggi un vr-1 non ha molto senso, visto che su Bdc polivalenti il freno sotto al mc non si è rilevato una scelta vincente e poi mi sembra la brutta copia del m7, però con meno contenuti tecnici, almeno lui è l'originale; se devo prendere Colnago allora vado di serie C almeno ho un prodotto particolare che rappresenta la sua storia !
Per le geometrie ovviamente è fondamentale prendere una Bdc che meglio si addica alle ns esigenze!
Che la scarpa toccare la ruota in sterzata è cosa abbastanza comune, mi succedeva con il m7 h2 e mi succede oggi con emonda 56 h1 e mi succedeva pure con il ss hm 54 ecc ecc !
La verniciatura opaca dell'emonda è il linea con le altre aziende , certo è che sul l'émonda ce ne è un po meno !

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Comprare oggi un vr-1 non ha molto senso, visto che su Bdc polivalenti il freno sotto al mc non si è rilevato una scelta vincente e poi mi sembra la brutta copia del m7, però con meno contenuti tecnici, almeno lui è l'originale !
Per le geometrie ovviamente è fondamentale prendere una Bdc che meglio si addica alle ns esigenze!
Che la scarpa toccare la ruota in sterzata è cosa abbastanza comune, mi succedeva con il m7 h2 e mi succede oggi con emonda 56 h1 e mi succedeva pure con il ss hm 54 ecc ecc !
La verniciatura opaca dell'emonda è il linea con le altre aziende , certo è che sul l'émonda ce ne è un po meno !

bicimix, ho letto la tua risposta ed è più che sensata in fatti non sono certo del passaggio. Potrei anche tenere la mia slr h2 o in alternativa sostituire il telaio con l' SLR h1 mantenendo il tutto invariato ad eccezione dell'altezza sterzo.

Detto questo non condivido l'aspetto verniciatura. Trek ha qualità di verniciatura inferiori alla media e il tutto si amplifica su colori opachi. Per il resto non discuto. E' una bici, ci giro in strada, e per ogni sassolino che prendo non posso avere graffi in più...
arrivi ad un punto che piuttosto che graffiarla pulendola preferisci lasciarla sporca... non ci siamo... se cambio come scritto sopra... colore lucido MUST!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
bicimix, ho letto la tua risposta ed è più che sensata in fatti non sono certo del passaggio. Potrei anche tenere la mia slr h2 o in alternativa sostituire il telaio con l' SLR h1 mantenendo il tutto invariato ad eccezione dell'altezza sterzo.

Detto questo non condivido l'aspetto verniciatura. Trek ha qualità di verniciatura inferiori alla media e il tutto si amplifica su colori opachi. Per il resto non discuto. E' una bici, ci giro in strada, e per ogni sassolino che prendo non posso avere graffi in più...

arrivi ad un punto che piuttosto che graffiarla pulendola preferisci lasciarla sporca... non ci siamo... se cambio come scritto sopra... colore lucido MUST!

Quando l'ho presa opaca ero consapevole che sarebbe stata più delicata , così è stato , però ero altrettanto consapevole che con un bravo carrozziere avrei potuto rimetterla a nuovo !
Ovviamente è un discorso che va bene a me e capisco che non lo si possa condividere.
Comunque chi conosco con la vernice lucida non ho sentito particolato problematiche quindi se vuoi rimanere in casa trek vai tranquillamente su questa !

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.551
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Comprare oggi un vr-1 non ha molto senso, visto che su Bdc polivalenti il freno sotto al mc non si è rilevato una scelta vincente e poi mi sembra la brutta copia del m7, però con meno contenuti tecnici, almeno lui è l'originale; se devo prendere Colnago allora vado di serie C almeno ho un prodotto particolare che rappresenta la sua storia !

Concordo,il V1R è una bella bici,ma la vera Colnago è il C60...per cui se compri Colnago vai di C60...

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Così come la vedi 6,5 kg (bomboletta esclusa) [emoji3]
c2414dfce3fa0d8d95e75ce1af8c674f.jpg

La vedo bene e se cera nella mia taglia era già nel box da parecchioo-o
Comunque in primavere esce la nuova Domane, così mi ha detto oggi il sivende, vediamo cosa ci riserva Trek...
Nemo ma oggi pomeriggio sei passato dal Conti ?...;nonzo%

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Comunque in primavere esce la nuova Domane, così mi ha detto oggi il sivende, vediamo cosa ci riserva Trek...
Ciao pmassi, è sempre un piacere leggerti.
Non far caso ai miei post di oggi, piccolo complesso d"inferiorità curato con un pó di autocelebrazione [emoji4]

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Comunque il domane è quello che ad oggi è risultato essere il progetto più longevo, quindi più apprezzato, che lo hanno visto aggiornato solo nelle grafiche e colorazioni; non ultimo il suo isosped poi mutuato, rivisto e modificato ad hoc secondo necessità, su altri modelli da strada ed anche da mtb.

Ps
Se come sembra dalle prime indiscrezioni anche la nuova emonda avrà l' isosped, con specifiche tali da non compromettere il peso finale del kit frame, saremo di fronte ad un altro capolavoro, non sto più nella pelle !

Ps ps

Mimmo tu con il koppemberg stai un passo avanti !

Ultima modifica:

vittorbol

Novellino
19 Febbraio 2016
1
1
Visita sito
Bici
Da comprare
Ragazzi grazie per le vostre opinioni. Io devo comprare la mia prima bici da corsa e vorrei prendere una Trek Emonda Alr 5 montata Shimano 105. Il mio venditore ne l'ha proposta a € 950. Vorrei comprare una bici da tenermi il più possibile perché al momento farei tantissimi sacrifici gia per comprare questa. Me la consigliate?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi grazie per le vostre opinioni. Io devo comprare la mia prima bici da corsa e vorrei prendere una Trek Emonda Alr 5 montata Shimano 105. Il mio venditore ne l'ha proposta a € 950. Vorrei comprare una bici da tenermi il più possibile perché al momento farei tantissimi sacrifici gia per comprare questa. Me la consigliate?

Mai provata ma di sicuro con trek caschi bene. Buone pedalate o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Purtroppo non ti posso aiutare nello specifico in quanto, non la conosco.
In ogni caso direi che sarà più che adeguata per iniziare e per continuare.

Ho risposto però soprattutto per esprimere un apprezzamento al tuo approccio, mi pare encomiabile.

Saluti. o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, no... A dire il vero ormai vado veramente di rado da Conti e solo se mi serve qualcosa di specifico

Ho visto uscire un pò di corsa una persona con emonda slr come la tua ho pensato fossi tu.
Comunque dal Conti ci vado anche io di rado, ma quando ci vado faccio danni :mrgreen::mrgreen:

Mi pare che si sia in tanti a disporre di luoghi ove combinare di questi danni. :mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.