Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ho appena tolto il Tufo dall'anteriore, finalmente. Ancora nuovo ma proprio lo odio.
Era montato con il nastro Carogna e diversamente dall'altra volta, questo, sono riuscito a toglierlo anche dal tubolare che è rimasto integro tranne una piccola apertura, ma non perde pressione. E' da pulire un po' meglio, ma sono trucioli di colla.
Se qualcuno lo vuole lo regalo. Elite S3 <225 23mm, battistrada praticamente nuovo.

Foto della parte interna aperta.
EaOEHGi.jpg

Hahhahha si , li provo io che li "mangio"

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Attualmente ho i cx montati su tutte le ruote e finalmente riesco più o meno a fare le curve.

In allenamento ho usato tanto gli s33 pro. Andavano bene ,ma in curva bisognava stare attenti.
Gli s3 23 ancora non li ho provati.
Ma sono sempre in butile?

Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
ma perchè non usate il mastice giallo continental? io lo uso e mi sembra abbastanza facile l'incollaggio, si pulisce bene con un po' di acetone e la confezioneda 350gr la pago 10 euro e ci faccio un bel po' di tubolari...

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Scusate la domanda da neofita del tubolare. Ma ogni volta che cambio tubo anche con MM di Vittoria devo pulire il cerchio e rifare l'operazione?

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
prova a seppellire nel bosco una gallina morta in una notte di luna piena, nudo!!! Forse serve :asd2:

Tu lo sai che proverò... vero? :mrgreen:

mi spieghi come hai fatto a forare sui rulli???;nonzo%

credo tu possa entrare nel guinness dei primati comunque:mrgreen:

Ah guarda.... non te lo so dire... avevo cmq la mtb a rullo... forse una partita di camere d'aria farlocche (che scaldandosi molto sui rulli cedono)... forse una bavetta... forse un'increspatura della fettuccia... solo l'occhio nel triangolo lo può sapere... in ogni caso questo fu.

Anche sui Tufi aleggia un supermistero :?:... due taglietti senza arte nè parte comparsi così... boh...

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Concordo, niente fisime, dopo qualche video (d)istruttivo delle squadre corse, vado giu di precisione con la spazzola di ferro sulla gola del cerchio. :-)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io ho messo su cerchio anche il 25, vedi foto con misurazione larghezze, non l ho trovato particolarmente duro. Dipende anche dal cerchio.

Forse l'ho fatto anche invecchiare molto e la gomma di è indurita.
A me risulta 25.2mm su cerchio largo 20 pompato a 10 atm.
Un 25 vero.

PS
In 15 ore ha perso poco più di 1 bar...poco.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Forse l'ho fatto anche invecchiare molto e la gomma di è indurita.
A me risulta 25.2mm su cerchio largo 20 pompato a 10 atm.
Un 25 vero.

PS
In 15 ore ha perso poco più di 1 bar...poco.

domanda probabilmente rettorica. L'hai fatto come in questo video? parte da 5:36. Devi tirare giù la gomma partendo dalla valvola 3-4 volte con assai forza prima che ti entra nel cerchio al lato opposto.

https://www.youtube.com/watch?v=0y2IdFr_KjU

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
domanda probabilmente rettorica. L'hai fatto come in questo video? parte da 5:36. Devi tirare giù la gomma partendo dalla valvola 3-4 volte con assai forza prima che ti entra nel cerchio al lato opposto.

seee, montarlo cosí é una fesseria, i Challenge sono duri da montare.
Io agli inizi ne tiravo giú 6/700 di madonne oggi siamo a 4/500 :D

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Questa procedura è la prassi. Solo che nel video entra relativamente facile.
Nel mio caso a mano sarebbe stato impossibile metterlo, sembrava li mancassero 2 cm di lunghezza tubolare. Forse per questo pesavano così poco :mrgreen:

Comunque con il cacciagomme al contrario sono riuscito ad infilarlo, ma poi era in quasi possibile da centrare...fatto un po', poi lo gonfiato come era, importante che si stiri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.