Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ragazzi,ho preso un'altra coppia di vittoria
Questi però sono cx evo 21 quelli con le valvole rosse (dove se ho ben capito si montano le prolunghe al contrario).
Secondo voi ha senso se i cx isogrip 23 li metto al posteriore delle 2 coppie di ruote che ho ed i cx evo 21 all'anteriore?

Era prezzo occasione non me lo potevo perdere.
I cx che ho sulle supertype erano già alla frutta 3000 km fa..
:mrgreen:
E vanno ancora bene! Solo che sono a rischio foratura.

I 23 li avevo montati entrambi sulla signora Ambrosio.
Ci ho fatto una uscita.
Me li stavo conservando per la stagione :-)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sulle vittoria con la valvola rossa devi cambiare tutta la valvola, non ci puoi mettere una prolunga :mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Strappare via per strada un tubolare tufo incollato con nastro tufo è veramente ostico per non dire quasi impossibile, calcolando che non sei in un ambiante di lavoro idoneo, sei stanco ecc, quindi meglio optare per una lametta così lo tagli in 2, metti il dito dentro e da li lo strappi..
In nastro se il lavoro di incollaggio è stato fatto bene cioè sgrassando per bene sia il cerchio che la fettuccia ne rimane un po' da tutte e due le parti.

no dai, è difficile ma come a casa, ne più ne meno. basta avere un cacciagomma per agevolare il compito (o almeno io così faccio, con le sole mani non riesco)

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
sulle vittoria con la valvola rossa devi cambiare tutta la valvola, non ci puoi mettere una prolunga :mrgreen:

Mmmmm
Ma sicuro?
Ho usato la funzione cerca..

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74616

devo comprare le valvole apposta? avrei comprato
direttamente i 23 a quel punto.

Boh.. Aspetto che arrivino e ti dico.
Spero di poter montare le prolunghe che ho.
Nel frattempo finisco di tirare le cozze ai cx vecchi ..
(Cmq vittoria tutta la vita..)

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici

Allegati

• vittoria-ventilverlaengerung-80-mm.jpg
    vittoria-ventilverlaengerung-80-mm.jpg
    5,9 KB · Visite: 18

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Veramente io esperienze opposte, togliere un tufo incollato con il nastro per strada e più facile, probabilmente perché l'attrito e i freni scaldano il tutto ammorbidente la colla.
Ne ho tolti 6-7 per strada, solo con le mani.

no dai, è difficile ma come a casa, ne più ne meno. basta avere un cacciagomma per agevolare il compito (o almeno io così faccio, con le sole mani non riesco)

Bo ragazzi, avrò poca forza nelle mani io, ma a casa per togliere i tufo incollati con il loro nastro ci mettevo almeno 30 minuti a ruota, su strada per me sarebbe improponibile, le poche volte che ho forato ho sempre risolto in 10 minuti con il tufo extreme, molto meglio...

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
No, aspetta, ma le 42 escono dal cerchio anteriore.
Se si avvita potrei metterci una prolunga solo per gonfiare per poi smontarla e tenerla di scorta. Sarebbe anche più bilanciata la ruota come pesi.
Secondo voi si avvita?
Ha senso mettere i 21 solo all'anteriore?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
No, aspetta, ma le 42 escono dal cerchio anteriore.
Se si avvita potrei metterci una prolunga solo per gonfiare per poi smontarla e tenerla di scorta. Sarebbe anche più bilanciata la ruota come pesi.
Secondo voi si avvita?
Ha senso mettere i 21 solo all'anteriore?

Aspetta, se non ricordo male (saranno 10 anni che non vedo un vittoria), si puo; svitare la sua valvola avvitarci una prolunga normale alla rovescia e poi avvitare la sua sulla prolunga.
Mi sembra si potesse fare.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Aspetta, se non ricordo male (saranno 10 anni che non vedo un vittoria), si puo; svitare la sua valvola avvitarci una prolunga normale alla rovescia e poi avvitare la sua sulla prolunga.
Mi sembra si potesse fare.

La casa dice di si .
Sul link che ho postato hanno risposto loro.
Ma a questo punto non è tanto importante perché dai cerchi 38 le valvole 42 escono.
Ci avvito una prolunga solo per gonfiare per poi toglierla.
Il quesito che vi ponevo è se ha senso mettere i 21 solo all'anteriore.al posteriore metto i 23.
Peso attuale 58kg.
Hahaha neanche a farlo apposta come il numerillo che era ancora sulla bici quando ho fatto la foto ..
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
È, le conosco. Le ho viste.quindi hanno filettatura proprietaria?
Ho i cerchi anteriori da 38, quelle originali sono da 42 mi sembra.
Mi tocca comprarle?
Che palle..

Cmq ha senso mettere i 21 sulle anteriori ed i 23 sulle posteriori?

ho misurato la valvola rossa, e +/- 4 cm. Sulle mie ruote da 38 ci ho messo una prolunga di 2cm (anche Vittoria, ma non la valvola rossa). Cioè 6 cm bastano. Consiglio cormprarle, costano qualche Euro.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
ho misurato la valvola rossa, e +/- 4 cm. Sulle mie ruote da 38 ci ho messo una prolunga di 2cm (anche Vittoria, ma non la valvola rossa). Cioè 6 cm bastano. Consiglio cormprarle, costano qualche Euro.

Sto pieno di prolunghe e tubolari da allenamento tufo s33pro , alcuni sono addirittura riuscito a consumarli !!!
Ho un salotto / officina e uno spinning che visto il bel tempo uso come appendiroba ..
I cx li ho comprati perché ne provai una coppia usati ai quali sto ancora tirando le cozze e mi ci sono trovato bene.
Sono impedito sulle discese . con questi vado meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.