Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao a tutti!! Domani devo lavare la bici per la prima volta dopo aver montato il p2max... Devo prendere qualche precauzione??? Consigli??? Io di solito la bici la lavo con la canna dell'acqua non ad alta pressione...

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

io la lavo a mano con un panno. La pressione, anche la piu' bassa, fa male alla bici (o meglio ai cuscinetti).
Se puoi evitare, e' meglio.

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
io la lavo a mano con un panno. La pressione, anche la piu' bassa, fa male alla bici (o meglio ai cuscinetti).
Se puoi evitare, e' meglio.
Lo so, ma il sale e lo sporco con l'acqua viene via meglio... Certo cercò di non puntare mai il getto sui cuscinetti e sulla guarnitura!!!

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.743
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Ciao a tutti!! Domani devo lavare la bici per la prima volta dopo aver montato il p2max... Devo prendere qualche precauzione??? Consigli??? Io di solito la bici la lavo con la canna dell'acqua non ad alta pressione...

sono 5 anni che uso p2m ne ho avuti 3, sempre lavati col sapone e getto potente, in alcuni casi ci va anche sopra il petrolio bianco che uso per la catena, mai avuto problemi

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Una domanda per chi ha il garmin 810. Il manuale parla di una procedura di calibrazione dell eventuale misuratore di potenza. Penso che sia indipendente dalla calibrazione del p2max. Conviene farla?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Una domanda per chi ha il garmin 810. Il manuale parla di una procedura di calibrazione dell eventuale misuratore di potenza. Penso che sia indipendente dalla calibrazione del p2max. Conviene farla?

La calibrazione vera e propria è quella che rende il valore "slope".
Ti riferisci all'offset che impropriamente viene tradotto nei Garmin con calibrazione.
Oddio, farlo non fa mai mai male ma calcola che nemmeno volendo puoi togliere la procedura automatica che continua a farlo ogni qual volta intervengono le condizioni necessarie, tipo 2" potenza = o e velocità >0.

Il mio garmin 800 con l'SRMVI non fa in automatico l'offset ed è indipensabile farlo, mentre con il P2max è irrealistico che il sistema non riesca a farlo entro poco....

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
La calibrazione vera e propria è quella che rende il valore "slope".
Ti riferisci all'offset che impropriamente viene tradotto nei Garmin con calibrazione.
Oddio, farlo non fa mai mai male ma calcola che nemmeno volendo puoi togliere la procedura automatica che continua a farlo ogni qual volta intervengono le condizioni necessarie, tipo 2" potenza = o e velocità >0.

Il mio garmin 800 con l'SRMVI non fa in automatico l'offset ed è indipensabile farlo, mentre con il P2max è irrealistico che il sistema non riesca a farlo entro poco....
Mi sono posto il problema e quindi spulciato il manuale del Garmin perché ho fatto una prova incrementale da un preparatore mio amico che utilizza un rullo Elite. I valori di potenza tra il suo rullo ed il mio p2max erano molto distanti (sopratutto a basse potenza il suo segnava tipo 140 w il mio 70w). Mentre i valori del p2max sostanzialmente coincidono con i miei rulli elite turbo muin.
Non riesco quindi a capire se è dovuto al programma utilizzato per la prova incrementale o altro

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Mi sono posto il problema e quindi spulciato il manuale del Garmin perché ho fatto una prova incrementale da un preparatore mio amico che utilizza un rullo Elite. I valori di potenza tra il suo rullo ed il mio p2max erano molto distanti (sopratutto a basse potenza il suo segnava tipo 140 w il mio 70w). Mentre i valori del p2max sostanzialmente coincidono con i miei rulli elite turbo muin.
Non riesco quindi a capire se è dovuto al programma utilizzato per la prova incrementale o altro
Anche a me ieri facendo il test di soglia i watt a bassa velocità/potenza non coincidevano.. Andando verso la soglia i dati sono diventati decisamente simili, il mio preparatore USA una macchina tecnogym che alla soglia segnava un po, meno, essendo che misura i watt alla ruota e non alla pedivella... Per il discostamento iniziale non saprei che dire...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Io sui rulli, Bushido di diversi anni fa, uso sempre la bici con SRM & Edge800, con la necessità di far sempre lo zero offset in manuale.
Anche ora che ho fugato tutti i dubbi poichè lo strumento è andato in assistenza per cambio pila e la calibrazione slope è stata certificata, la lettura dei watt non coincide mai tra rullo e powermeter, se non a caldo a attorno ai 220W.
Sotto e, soprattutto a freddo nei primi minuti, i rulli indicano sempre meno.

Poi è anche da dire che c'è da verificare la taratura del rullo, almeno per il Bushido che ho io non è da trascurare.

Imho il P2max con il sensore termico e compensazione dei drift risente poco anche delle condizioni di pedalata indoor che non consentono di norma l'autozero, perchè smettendo la ruota viene fermata in un paio di secondi.
Magari avviene, con un SRM che richiede più secondi a potenza zero no.

Se la differenza delle letture è marcata, con un minimo di esperienza in strada, penso sia abbastanza chiaro quale dato è più attendibile.
Nel mio caso seguo i watt di SRM-Edge perchè mi ci ritrovo rispetto alla strada, mentre un 180W, esempio, del Bushido, mi sottostimato....

Parlo di strumenti che ho, con altri, anche uguali, si potrebbero avere esperienze diverse che non contesterei o-o

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Io sui rulli, Bushido di diversi anni fa, uso sempre la bici con SRM & Edge800, con la necessità di far sempre lo zero offset in manuale.
Anche ora che ho fugato tutti i dubbi poichè lo strumento è andato in assistenza per cambio pila e la calibrazione slope è stata certificata, la lettura dei watt non coincide mai tra rullo e powermeter, se non a caldo a attorno ai 220W.
Sotto e, soprattutto a freddo nei primi minuti, i rulli indicano sempre meno.

Poi è anche da dire che c'è da verificare la taratura del rullo, almeno per il Bushido che ho io non è da trascurare.

Imho il P2max con il sensore termico e compensazione dei drift risente poco anche delle condizioni di pedalata indoor che non consentono di norma l'autozero, perchè smettendo la ruota viene fermata in un paio di secondi.
Magari avviene, con un SRM che richiede più secondi a potenza zero no.

Se la differenza delle letture è marcata, con un minimo di esperienza in strada, penso sia abbastanza chiaro quale dato è più attendibile.
Nel mio caso seguo i watt di SRM-Edge perchè mi ci ritrovo rispetto alla strada, mentre un 180W, esempio, del Bushido, mi sottostimato....

Parlo di strumenti che ho, con altri, anche uguali, si potrebbero avere esperienze diverse che non contesterei o-o
Quindi se ho ben capito mi consigli di fare la calibrazione del misuratore sul Garmin?
Per quanto riguarda invece la calibrazione del rullo il mio elite turbo muin b+ si calibra inserendo nell applicazione da scaricare su tablet o pc dei valori indicati nella confezione. Non mi risulta sia possibile eseguire altre forme di calibrazione

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Quindi se ho ben capito mi consigli di fare la calibrazione del misuratore sul Garmin?
Per quanto riguarda invece la calibrazione del rullo il mio elite turbo muin b+ si calibra inserendo nell applicazione da scaricare su tablet o pc dei valori indicati nella confezione. Non mi risulta sia possibile eseguire altre forme di calibrazione

Imho almeno sui rulli val la pena farla almeno all'inizio della sessione.
Poi ti dico anche che l'SRM ha variazioni minime, anche perché ho tutto in box e la temperatura rimane stabile.
Però val la pena essere scrupolosi e perdere pochi secondi.
Su strada invece col P2Max mi dimentico dell'offset, mentre con SRM lo lancio anche più volte

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Imho almeno sui rulli val la pena farla almeno all'inizio della sessione.
Poi ti dico anche che l'SRM ha variazioni minime, anche perché ho tutto in box e la temperatura rimane stabile.
Però val la pena essere scrupolosi e perdere pochi secondi.
Su strada invece col P2Max mi dimentico dell'offset, mentre con SRM lo lancio anche più volte
Data l'acqua che danno, domenica proverò a fare una sessione di rulli facendo prima la calibrazione con il SW del garmin... Poi mi metto a velocità costante e vedo come varia la potenza rispetto al reportage del test e le rullate vecchie! Vi farò sapere i risultati!

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Quali sono i tempi medi dell'assistenza? Io gli ho mandato il misuratore a inizio mese (il corriere lo ha consegnato il 9/2) e da allora non ho più notizie.
Anche scrivendo mail non ricevo risposta e inizio ad essere infastidito...

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Quali sono i tempi medi dell'assistenza? Io gli ho mandato il misuratore a inizio mese (il corriere lo ha consegnato il 9/2) e da allora non ho più notizie.
Anche scrivendo mail non ricevo risposta e inizio ad essere infastidito...
Non ne ho idea, quale problema hai avuto?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.