Io sui rulli, Bushido di diversi anni fa, uso sempre la bici con SRM & Edge800, con la necessità di far sempre lo zero offset in manuale.
Anche ora che ho fugato tutti i dubbi poichè lo strumento è andato in assistenza per cambio pila e la calibrazione slope è stata certificata, la lettura dei watt non coincide mai tra rullo e powermeter, se non a caldo a attorno ai 220W.
Sotto e, soprattutto a freddo nei primi minuti, i rulli indicano sempre meno.
Poi è anche da dire che c'è da verificare la taratura del rullo, almeno per il Bushido che ho io non è da trascurare.
Imho il P2max con il sensore termico e compensazione dei drift risente poco anche delle condizioni di pedalata indoor che non consentono di norma l'autozero, perchè smettendo la ruota viene fermata in un paio di secondi.
Magari avviene, con un SRM che richiede più secondi a potenza zero no.
Se la differenza delle letture è marcata, con un minimo di esperienza in strada, penso sia abbastanza chiaro quale dato è più attendibile.
Nel mio caso seguo i watt di SRM-
Edge perchè mi ci ritrovo rispetto alla strada, mentre un 180W, esempio, del Bushido, mi sottostimato....
Parlo di strumenti che ho, con altri, anche uguali, si potrebbero avere esperienze diverse che non contesterei