Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Se consideriamo un clincher qualunque magari sì. Nel caso di Veloflex o Vittoria 320 per me no. Accoppiata con camera in lattice è imbattibile.

Vittoria 320 non è proprio una piuma (240g per i 25) ... vale veramente la pena anche per uno leggerino come me ?

Veloflex sarà probabilmente il mio prossimo copertone, indipendentemente dalla ruota !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quali consiglieresti Schwalbe Pro one oppure ???

... mi sento un po' grammomaniaco per cui non vorrei montare un "macigno" ...

Personalmente fin oggi il miglior tubeless che ho usato è stato hutchinson atom galactik, a giorni ordinerò i Shwalbe ONE PRO che dovrebbero avere grandi qualità, ma finché non li proverò in percorsi molto tecnici non posso esprimere giudizi o-o o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Personalmente fin oggi il miglior tubeless che ho usato è stato hutchinson atom galactik, a giorni ordinerò i Shwalbe ONE PRO che dovrebbero avere grandi qualità, ma finché non li proverò in percorsi molto tecnici non posso esprimere giudizi o-o o-o

I Galactik prendono la sufficienza, nulla di più. Hanno poi un profilo molto ribassato che rende le ruote esteticamente brutte.
:-)

Nulla di più scorrevole e comodo di un Veloflex con le camere lattice.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Vittoria 320 non è proprio una piuma (240g per i 25) ... vale veramente la pena anche per uno leggerino come me ?

Veloflex sarà probabilmente il mio prossimo copertone, indipendentemente dalla ruota !


Puoi mettere tranquillamente i 23, tanto non sono leggeri e nemmeno stretti, li ho avuti. Il rischio stallonamento è scongiurato.
Comunque con i 25 Veloflex sei a posto.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Personalmente fin oggi il miglior tubeless che ho usato è stato hutchinson atom galactik, a giorni ordinerò i Shwalbe ONE PRO che dovrebbero avere grandi qualità, ma finché non li proverò in percorsi molto tecnici non posso esprimere giudizi o-o o-o
I pro one sono davvero eccezionali. Ho avuto fino ad ora gli hutchinson e devo dire che i pro one sono di un livello superioreo-oo-o
 

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
Io ce le ho e non mi ricordo i singoli pesi, ma 949 grammi totali.
L'anteriore poteva essere sui 410-415 credo, o giù di lì.
Ciao
Un ultima domanda...dalle foto che ho visto non riesco a capire se I cerchi in carbonio presentano una finitura opaca che nin lascia trasparire le trame del carbonio o se sono in carbonio a vista
Ciao e grazie mille per l'aiuto
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
I pro one sono davvero eccezionali. Ho avuto fino ad ora gli hutchinson e devo dire che i pro one sono di un livello superioreo-oo-o

Vivendo qui in Campania la temperatura è mite tutto l'anno, quindi l'asfalto mai gelato, alcune volte ho avuto problemi di troppo grip con mescole molto morbide, anche perché io non sprigiono molti watt o-o o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
certamente,
ma come nella dicitura:

non con copertoni superlight (troppo leggeri ( e di conseguenza con cerchietto debole/morbido)

e cosa vuol dire "superlight"? Con i Veloflex Master 23 ho stallonato, con i Vittoria open evo SC 23 ho stalonato.....? Gomme da MTB? :mrgreen: O quelli da 25mm? Per conto mio in questo punto i cerchi ZTR Alpha hanno un certo problema.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
per evitare malintese: non ho ruote Spada, ho cerchi ZTR Alpha con mozzi Extralite, ma penso che non cambia il problema.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
e cosa vuol dire "superlight"? Con i Veloflex Master 23 ho stallonato, con i Vittoria open evo SC 23 ho stalonato.....? Gomme da MTB? :mrgreen: O quelli da 25mm? Per conto mio in questo punto i cerchi ZTR Alpha hanno un certo problema.

Io sono interessato all'accoppiata Oxygeno+Veloflex; siccome sono leggerino e tenderei a tenere pressioni molto basse con i 25, mi stavo appunto chiedendo se per me non valga la pena usare i 23.

Dato che altri utenti ben più esperti di me mi hanno confermato la bontà dell'accoppiata Oxygeno+Veloflex 25, tu hai avuto problemi con i 23 ?
Con quali pressioni ?

Ho capito che la tua ruota è "simile" alle Oxygeno ...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io sono interessato all'accoppiata Oxygeno+Veloflex; siccome sono leggerino e tenderei a tenere pressioni molto basse con i 25, mi stavo appunto chiedendo se per me non valga la pena usare i 23.

Dato che altri utenti ben più esperti di me mi hanno confermato la bontà dell'accoppiata Oxygeno+Veloflex 25, tu hai avuto problemi con i 23 ?
Con quali pressioni ?

Ho capito che la tua ruota è "simile" alle Oxygeno ...
Quindi se ho ben capito mcodda hai deciso di gommare le tue oxygeno con dei Veloflex da 25 o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.