Se consideriamo un clincher qualunque magari sì. Nel caso di Veloflex o Vittoria 320 per me no. Accoppiata con camera in lattice è imbattibile.
Quali consiglieresti Schwalbe Pro one oppure ???
... mi sento un po' grammomaniaco per cui non vorrei montare un "macigno" ...

Personalmente fin oggi il miglior tubeless che ho usato è stato hutchinson atom galactik, a giorni ordinerò i Shwalbe ONE PRO che dovrebbero avere grandi qualità, ma finché non li proverò in percorsi molto tecnici non posso esprimere giudizi![]()
![]()
Vittoria 320 non è proprio una piuma (240g per i 25) ... vale veramente la pena anche per uno leggerino come me ?
Veloflex sarà probabilmente il mio prossimo copertone, indipendentemente dalla ruota !
Puoi mettere tranquillamente i 23, tanto non sono leggeri e nemmeno stretti, li ho avuti. Il rischio stallonamento è scongiurato.
Comunque con i 25 Veloflex sei a posto.

Grazie mille per l'informazioneIo ce le ho e non mi ricordo i singoli pesi, ma 949 grammi totali.
L'anteriore poteva essere sui 410-415 credo, o giù di lì.
I pro one sono davvero eccezionali. Ho avuto fino ad ora gli hutchinson e devo dire che i pro one sono di un livello superiorePersonalmente fin oggi il miglior tubeless che ho usato è stato hutchinson atom galactik, a giorni ordinerò i Shwalbe ONE PRO che dovrebbero avere grandi qualità, ma finché non li proverò in percorsi molto tecnici non posso esprimere giudizi![]()
![]()

CiaoIo ce le ho e non mi ricordo i singoli pesi, ma 949 grammi totali.
L'anteriore poteva essere sui 410-415 credo, o giù di lì.
Ciao
Un ultima domanda...dalle foto che ho visto non riesco a capire se I cerchi in carbonio presentano una finitura opaca che nin lascia trasparire le trame del carbonio o se sono in carbonio a vista
Ciao e grazie mille per l'aiuto
I pro one sono davvero eccezionali. Ho avuto fino ad ora gli hutchinson e devo dire che i pro one sono di un livello superiore![]()

Vedi l'allegato 140029 Vedi l'allegato 140030 [emoji7] [emoji7] [emoji7] la mia supersix con le oxygeno. Peccato che abbia l'influenza
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
certamente,
ma come nella dicitura:
non con copertoni superlight (troppo leggeri ( e di conseguenza con cerchietto debole/morbido)
e cosa vuol dire "superlight"? Con i Veloflex Master 23 ho stallonato, con i Vittoria open evo SC 23 ho stalonato.....? Gomme da MTB?O quelli da 25mm? Per conto mio in questo punto i cerchi ZTR Alpha hanno un certo problema.
Quindi se ho ben capito mcodda hai deciso di gommare le tue oxygeno con dei Veloflex da 25Io sono interessato all'accoppiata Oxygeno+Veloflex; siccome sono leggerino e tenderei a tenere pressioni molto basse con i 25, mi stavo appunto chiedendo se per me non valga la pena usare i 23.
Dato che altri utenti ben più esperti di me mi hanno confermato la bontà dell'accoppiata Oxygeno+Veloflex 25, tu hai avuto problemi con i 23 ?
Con quali pressioni ?
Ho capito che la tua ruota è "simile" alle Oxygeno ...