Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

gusbrig

Novellino
24 Luglio 2011
34
1
Visita sito
Bici
CAAD 10 5 105
ciao

Come già detto da john player su un cerchio da 15c si puo montare dal 23 al 32. Pensa che la Cannondale vende la caadx con cerchio da 15c e copertoncino da 35. La caadx la uso per fare percorsi misti sterrato, ciclabili, asfalto. Volevo qualcosa di piu veloce per quando percorro i tratti di asfalto. Penso che perderò qualcosa in fatto di confort quando farò sterrati. Vedremo la prima volta che lo provo cosa succederà. ciao

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
che lo tenga non si discute... che poi sia posizionato in modo da "lavorare" come si deve invece possiamo farlo, a mio avviso la copertura spancerebbe troppo e cambierebbe l'incidenza a terra dello pneumatico e di conseguenza il suo grip.

Secondo ETRTO va benissimo. Ed è riferimento mondiale per abbinamento cerchi/penumatici.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Con un cerchio così stretto... non userei mai i 28 :bua:

che lo tenga non si discute... che poi sia posizionato in modo da "lavorare" come si deve invece possiamo farlo, a mio avviso la copertura spancerebbe troppo e cambierebbe l'incidenza a terra dello pneumatico e di conseguenza il suo grip.

sulle mie vecchie proton del 2003 con profilo da 18 e canale 15 ho montato i michelin SC da 25 che avevo usato in precedenza con le R5 e misuravano 28,2 mm.
tra tutte le prove che ho fatto è risultata essere la combinazione che andava meglio, almeno per me, anche come impronta a terra e grip.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
C'entra che si stava parlando di un CAADX che di serie monta 35c su quei cerchi. Per un utilizzo più stradale senza girarsi indietro se si trova una strada bianca. Mica di una bici con cui fare il Tour de France o una gara in circuito...

I 28 ci stanno benissimo, sicuramente la misura più indicata per i 15C sono i 23, al limite i 25 (che stanno meglio sui 17), siamo d'accordo, ma mica non li può montare, è pefettamente nei parametri di sicurezza e se non può cambiare le ruote, va bene così.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
I 28 ci stanno benissimo, sicuramente la misura più indicata per i 15C sono i 23, al limite i 25 (che stanno meglio sui 17), siamo d'accordo, ma mica non li può montare, è pefettamente nei parametri di sicurezza e se non può cambiare le ruote, va bene così.

Penso che semplicemente state parlando di due cose diverse. Tu stai dicendo che è possibile, lui che nonostante sia possibile non lo farebbe mai perché a livello tecnico le performance sono limitate.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
6.736 km con gli Endurance.
mi sto veramente stufando :mrgreen:
eppure sembrano ancora in ottime condizioni.
l'anteriore poi pare seminuovo.
il post. solo un cenno di spiattellamento, ma solo passandoci la mano.
che devo fare?
li devo sparare con la doppietta?
così dopo ho la scusa per cambiarli??

ci credo che la Gianotti ci ha fatto 10.000 km di transiberiana senza mai bucare.
ci credo assolutamente!

o-o

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
6.736 km con gli Endurance.

mi sto veramente stufando :mrgreen:

eppure sembrano ancora in ottime condizioni.

l'anteriore poi pare seminuovo.

il post. solo un cenno di spiattellamento, ma solo passandoci la mano.

che devo fare?

li devo sparare con la doppietta?

così dopo ho la scusa per cambiarli??

ci credo che la Gianotti ci ha fatto 10.000 km di transiberiana senza mai bucare.

ci credo assolutamente!

o-o

Ti dirò a fine stagione ... Speriamo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk