Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.499
1.290
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao a tutti,

ho seguito con interesse, anche se in ritardo, questa discussione sui lubrificanti, ed ho una domanda da porre a davlak che, da quello che ho letto, ha effettuato un serio test tra prodotti diversi.

Sulla mia bdc monto una KMC X10-SL Gold che pulisco periodicamente e che cambio circa ogni 5-6000 Km, uso da anni il Finish Wet al Teflon (quello liquido con l'etichetta rossa) con buona soddisfazione ma purtroppo faccio i conti con il fatto che già dopo tre-quattro uscite la catena diventa nera, il discorso sui lubrificanti spray proposti da davlak quindi mi intriga.

Vorrei chiedergli se nelle prove fatte e con la sua esperienza nel tempo ha avuto modo di provare, e comparare con gli altri, anche la versione Spray del Finish e in caso positivo che differenze ha notato con la versione liquida, grazie.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.273
785
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ieri ho fatto una scoperta.
i prodotti formulati come grasso spray, quindi il CRC, ma ancor più il WD-40 WAX e anche, ma meno, il grasso al ptfe della Arexons, sono alquanto ostici da rimuovere e mi sono accorto che petrolio bianco e\o acquaragia e meno che mai il gasolio, non sono in grado di rimuoverli del tutto.
per cui a chi fosse interessato consiglio di usare una miscela di 2 parti di petrolio o acquaragia e una parte di AVIO.
così viene via proprio tutto.



e con la benzina?? oppure con uno sgrassatore universale?? si toglie??
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao a tutti,

ho seguito con interesse, anche se in ritardo, questa discussione sui lubrificanti, ed ho una domanda da porre a davlak che, da quello che ho letto, ha effettuato un serio test tra prodotti diversi.