un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Differenze che colgo nella nuova:

Io vedo qualcosa di strano sotto al cono della serie sterzo,o è solo un'illusione ottica?

Poi la forcella è sicuramente più robusta,come tutta la bici rispetto alla precedente,a parte il reggisella.

Freni Direct Mount è possibile?

L'isospeed mi sembra posizionato un po' più indietro rispetto alla precedente.

Comunque la TREK più bella a mio parere è sempre l'Emonda SLR.

L'émonda dal punto di vista dell'equilibrio stilistico è ineccepibile !

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.641
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Forse mi sbaglio ma a me non sembra il vecchio koppenberg...guarda la parte superiore del tubo sterzo sembra questo essere composto da due parti e pure il tubo verticale mi sembra composto da due parti in senso verticale ...

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Probabilmente c'è un isospeed anche all'anteriore ma lo sdoppiamento del tubo verticale non lo capisco. Certo è che Trek stupisce sempre!

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
personale opinione l'Emonda esteticamente splendida nel suo equilibrio e peso....... Madone è la bici da sogno quella su cui ci si sente dei pro..... Domane la bici da comprare se questo doppio sistema fa quel che deve (e sicuro lo fa) sentite le recensioni di ce l'ha è la bici perfetta per un amatore (a cui secondo me non serve la bici 6Kg e non serve l'aerodinamicità) ma solo andar bene in giro senza limitare le proprie piccole ambizioni.....
poi viste le strade che sembra essere su pavè e sterrati dalle mie parti ma come per tutta Italia ( son 4 anni che vado in bici più o meno i percorsi quelli sono e l'unico intervento è stato dove è passato il giro con dei riempimenti di buche con asfalto che ad oggi sono di nuovo buche sarà quasi sicuramente la mia prima scelta per un'eventuale nuova bdc, per ora mi tengo il mio madonino poi quando sarà per me accessibile ci penserò seriamente che al momento sarà sicuro solo in top di gamma:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Tornando al discorso spese inutili ma che ci rendono felici [emoji1]
0f4e418541790731320fb90dccfe269c.jpg

02cb1a7daa5e5a48a49a2f2db5fbfa62.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
... alla fine non ce l'hai fatta a mettere lo spessore sotto dì la verità ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-oo-oo-oo-o

Bellissimo quell'attacco ... lo scatolino sotto è per i fili del Di2 ?

No mi hai sgammmato subito [emoji23] diciamo che non l' ho mai usato nemmeno sulla trek mtb aggiungi il fatto che ero appena stato dal biomeccanico e non volendo cambiare nulla ho lasciato come era.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.057
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
E no Tabione così sei disonesto [emoji23]

Eh! Oggi giretto di 85km con 1100 d+. Ottime impressioni. Per le foto dovete aspettare visita dal biomeccanico di fine settimana per togliere spessori sotto manubrio![emoji6]

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
personale opinione l'Emonda esteticamente splendida nel suo equilibrio e peso....... Madone è la bici da sogno quella su cui ci si sente dei pro..... Domane la bici da comprare se questo doppio sistema fa quel che deve (e sicuro lo fa) sentite le recensioni di ce l'ha è la bici perfetta per un amatore (a cui secondo me non serve la bici 6Kg e non serve l'aerodinamicità) ma solo andar bene in giro senza limitare le proprie piccole ambizioni.....
poi viste le strade che sembra essere su pavè e sterrati dalle mie parti ma come per tutta Italia ( son 4 anni che vado in bici più o meno i percorsi quelli sono e l'unico intervento è stato dove è passato il giro con dei riempimenti di buche con asfalto che ad oggi sono di nuovo buche sarà quasi sicuramente la mia prima scelta per un'eventuale nuova bdc, per ora mi tengo il mio madonino poi quando sarà per me accessibile ci penserò seriamente che al momento sarà sicuro solo in top di gamma:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
SerVantes come non quotare la tua ineccepibile analisi! o-o mi sembrerebbe farti un torto!
SerVantes tieniti stretta la tua madone 5 secondo me ancora oggi è il miglior telaio che ha costruito Trek per un uso totale secondo il mio personalissimo giudizio, ora con i freni shimano sei nella perfezione :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Riguardo alla nuova Domane sembra avere un tubo verticale con una struttura strana, quasi che fosse diviso in due per la lunghezza.
Poi che la chiamino classic edition, koppenberg o rsl (come in foto), verrà commercializzata anche in taglia h1, si spera tutte le misure.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Eh! Oggi giretto di 85km con 1100 d+. Ottime impressioni. Per le foto dovete aspettare visita dal biomeccanico di fine settimana per togliere spessori sotto manubrio![emoji6]

Tabione divertiti, come hai già potuto assaporare l'uscita di ben 85 km e con 1100 mt di dislivello ti è sembrata breve :rosik: :rosik:
Aspetto la caduta del velo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Alla fine, posso dire che su un percorso come le strade bianche, una bici come l'emonda, con tubolari da 25mm o anche oltre, è la bici ideale, nonostante non sia la mia preferita.
Ieri mi sono veramente divertito.E la bici era ottima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.