COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Si Bradipus
Stavo propio leggendo quello.
Quindi la V1R è prodotta in Italia?
Sapete spendere cifre considerevoli per poi non avere nemmeno il mady in Italy...
A quel punto punterei su una De Rosa Sk..
Grazie comunque

La V1 è made in Taiwan per Colnago, tecnicamente invece sarebbe made in Italy: per via della libertà che le nostri leggi attribuiscono ai prodotti in lavorazione, un prodotto estero rilavorato oltre una certa % può fregiarsi del "titolo" di made in italy.
Per Colnago i made in Italy sono: C60, master, arabesque, C29, tutti fatti al 100% a cambiago

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.168
14.160
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si Bradipus
Sapete spendere cifre considerevoli per poi non avere nemmeno il mady in Italy...
Grazie comunque

perché la de rosa è fatta in italia secondo te?
colnago credo sia rimasto uno dei pochi, forse l'unico dei grandi marchi, a fare in italia almeno una parte dei modelli

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
304
94
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Ovviamente Jack, da quello che leggo in rete sembrerebbe di si, ma non ho i mezzi per verificarlo.
Ad ogni modo non discrimino il made in Taiwan, visto che, a quanto ho capito, gran parte dei costruttori fabbricano laggiù.
Anche la Apple costruisce lì, secondo specifiche però dettate da loro, restituendo prodotti di qualità.
Credo, e spero, che la stessa cosa succeda per Colnago.
Quello che mi interessa è avere un bici di qualità, e chi ne è in possesso sembra confermare che è così.
Purtroppo, ribadisco, essendo una cifra per le mie tasche sostanziosa, il mio intendo è quello di prendere un buon telaio per poi successivamente updagrare il cambio da Ultegra a Dura Ace.
Non avrebbe senso poi avere un cambio top di gamma su un telaio di mediocre qualità, motivo per cui ho deciso di cambiare la mia attuale bici.
Dalle mie parti si dice: chi domanda non fà errori...
A volte probabilmente farò domande stupide...ma spero mi scuserete per questo...
Grazie ancora

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Veramente le fabbriche Apple sono in Cina (Foxconn ) e tempo fà lessi un articolo in cui si affermava che tali fabbriche avevano uno dei tassi di suicidio più alti al mondo;recentemente è stato documentato che gli operai lavorano stremati per 12 ore al giorno;"ovviamente Apple non sapeva niente " e a deciso di indagare.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.134
19.590
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si Bradipus
Grazie comunque

De Rosa SK credo che sia proprio una Cinesata 100%,di prestigioso ha solo il nome Pininfarina sopra,forse la Protos è fatta in Italia,ma non ne sono sicuro.

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
304
94
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Ok..prendo la V1R...
Adesso però resta solo un dubbio...
Volevo già partire con un upgrade...
La prendo montata con Ultegra o con Dura Ace..
O quesi soldi li spendo successivamente per prendere delle ruote in carbonio avendo le Eurus ?
Secondo il sivende l'upgrade con il cambio non vale la pena.
Se volessi andare su ( sempre con il cambio ) consiglia Campagnolo.
Record o ancora meglio Super Record.
In effeti però, io con l'Ultegra mi sono trovato bene, Campagnolo ( Record ) costa qualche centinaio di euro in più del Dura Ace..
Voi cosa fareste?
Grazie ancora

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Non sono d'accordo sull'investire in un Powermeter...tutto dipende dalle esigenze e modalità di interpretare l'andare in bici. Parlo da uno che senza starebbe male :wacko:
Io voto per upgrade ruote...per i gruppi c'è aria di novità in vista...:mrgreen::mrgreen:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ok..prendo la V1R...
Adesso però resta solo un dubbio...
Volevo già partire con un upgrade...
La prendo montata con Ultegra o con Dura Ace..
O quesi soldi li spendo successivamente per prendere delle ruote in carbonio avendo le Eurus ?
Secondo il sivende l'upgrade con il cambio non vale la pena.
Se volessi andare su ( sempre con il cambio ) consiglia Campagnolo.
Record o ancora meglio Super Record.
In effeti però, io con l'Ultegra mi sono trovato bene, Campagnolo ( Record ) costa qualche centinaio di euro in più del Dura Ace..
Voi cosa fareste?
Grazie ancora
Ciao,io l'ho presa montata ultegra e mi sto trovando benissimo farei un upgrade sulle ruote ,se ti avanza qualcosa o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.