Buongiorno a tutti ...sono un prossimo titolare di questa CAAD 12 ...impressioni da chi è già' possessore????
Per me non hai fatto un'ottima scelta... fossi in te la regalerei per esempio a me
Buongiorno a tutti ...sono un prossimo titolare di questa CAAD 12 ...impressioni da chi è già' possessore????
...la mia indecisione è grande....
...possessore di kuota in carbonio, utilizzo per gare di Triathlon, pochi km, poco dislivello...
vorrei prendere qualcosa di più comodo, magari con freno a disco, magari per passarci anche 3 oretta sopra ogni tanto (non spesso)....
la caad 12 ultegra disc dite che può essere una soluzione?
mi par di capire che con 2k eur si dovrebbe riuscire ad avere...

[MENTION=42760]maurob2r[/MENTION] scusa ma io ci faccio anche 6 ore e problemi nessuno.
Non capisco sta cosa che il telaio è scomodo, scriviamo sempre le stesse cose...
E cmq no disk, non ha senso :rosik:
per il "non ha senso" del disc per quale motivo?
visto che non interesse particolare per il peso del mezzo la questione freno a disco (visto che sulla mtb mi trovo bene) mi incuriosiva...

Facendo poco dislivello i dischi non hanno la minima ragione di esistere! L'unico terreno in cui danno vantaggi e nelle discese... In particolare quelle lunghe, in quanto azzerano il problema del surriscaldamento della pista frenante!
Di conseguenza facendo poco dislivello vieni solo zavorrato da un peso inutile e dalla difficoltà di trovare ruote disk che al momento sono ancora pochine.![]()

Ragazzi,una domanda con una altezza di 170cm e un cavallo di 78 è giusto prendere una 52?
E altezza sella 72.5 ?
Se l'altezza sella è 72,5 NON hai il cavallo di 78 o vicevesa!!

[MENTION=58406]MBerge[/MENTION], grazie mi hai anticipato. Mandami gli estremi per l'ottimo lavoro svolto con la tua spiegazione![]()
il mio attuale di telaio è scomodo (k factor, in pratica un telaio da crono non estremo con piega da strada) , ma visto che ci faccio gare, spesso in circuito, da max 40k, va benissimo...
sulle uscite "lunghe" 80/100k tornavo a casa con qlk doloretto ...
Oppure pedala con un paio di Sidi con 3.5 cm di tacco :rosik:

Se riesci a stare con almeno 7cm di dislivello vai sul 50!![]()
7,5cm di dislivello!
Secondo te l'altezza sella a 72.5 è corretta?
Con 82 di cavallo penso che sarebbe meglio una 52...Allora vai tranquillo sulla 50.
Se hai veramento cavallo 82 a 72,5 sei altino.