Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...la mia indecisione è grande....
...possessore di kuota in carbonio, utilizzo per gare di Triathlon, pochi km, poco dislivello...
vorrei prendere qualcosa di più comodo, magari con freno a disco, magari per passarci anche 3 oretta sopra ogni tanto (non spesso :cry )....
la caad 12 ultegra disc dite che può essere una soluzione?
mi par di capire che con 2k eur si dovrebbe riuscire ad avere...

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
...la mia indecisione è grande....
...possessore di kuota in carbonio, utilizzo per gare di Triathlon, pochi km, poco dislivello...
vorrei prendere qualcosa di più comodo, magari con freno a disco, magari per passarci anche 3 oretta sopra ogni tanto (non spesso :cry )....
la caad 12 ultegra disc dite che può essere una soluzione?
mi par di capire che con 2k eur si dovrebbe riuscire ad avere...

Pochi km e poco dislivello caad no disk.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=42760]maurob2r[/MENTION] scusa ma io ci faccio anche 6 ore e problemi nessuno.
Non capisco sta cosa che il telaio è scomodo, scriviamo sempre le stesse cose...;nonzo%
E cmq no disk, non ha senso :rosik:

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
[MENTION=42760]maurob2r[/MENTION] scusa ma io ci faccio anche 6 ore e problemi nessuno.
Non capisco sta cosa che il telaio è scomodo, scriviamo sempre le stesse cose...;nonzo%
E cmq no disk, non ha senso :rosik:

il mio attuale di telaio è scomodo (k factor, in pratica un telaio da crono non estremo con piega da strada) , ma visto che ci faccio gare, spesso in circuito, da max 40k, va benissimo...
sulle uscite "lunghe" 80/100k tornavo a casa con qlk doloretto ...

per il "non ha senso" del disc per quale motivo?
visto che non interesse particolare per il peso del mezzo la questione freno a disco (visto che sulla mtb mi trovo bene) mi incuriosiva...

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
per il "non ha senso" del disc per quale motivo?
visto che non interesse particolare per il peso del mezzo la questione freno a disco (visto che sulla mtb mi trovo bene) mi incuriosiva...

Facendo poco dislivello i dischi non hanno la minima ragione di esistere! L'unico terreno in cui danno vantaggi è nelle discese... In particolare quelle lunghe, in quanto azzerano il problema del surriscaldamento della pista frenante!
Di conseguenza facendo poco dislivello vieni solo zavorrato da un peso inutile e dalla difficoltà di trovare ruote disk che al momento sono ancora pochine. o-o

Ultima modifica:

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Facendo poco dislivello i dischi non hanno la minima ragione di esistere! L'unico terreno in cui danno vantaggi e nelle discese... In particolare quelle lunghe, in quanto azzerano il problema del surriscaldamento della pista frenante!
Di conseguenza facendo poco dislivello vieni solo zavorrato da un peso inutile e dalla difficoltà di trovare ruote disk che al momento sono ancora pochine. o-o

ok, grazie. effettivamente non ci avevo pensato.... :cry:

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
il mio attuale di telaio è scomodo (k factor, in pratica un telaio da crono non estremo con piega da strada) , ma visto che ci faccio gare, spesso in circuito, da max 40k, va benissimo...
sulle uscite "lunghe" 80/100k tornavo a casa con qlk doloretto ...

Non credo che la caad12 sia molto più comoda, se ci monti i copertoni da 25 guadagni in comfort, ma quello anche sulla tua.
Se cerchi la comodità andrei di trek domane, cannondale synapse, wilier gtr.

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
qualcuno ha provato i copertoncini da 28 mm sulla caad 12?
Io ho le R0 come ruote, mi sa che non è possibile montarli vero?
Fino a 25 ci stanno...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.