Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
In ogni caso, oggi ho visto in offerta lo Shimano 105 e ci sto pensando così avrebbe un costo di ricambi basso

Grande! vai di 105! certo però che il fascino di Campagnolo... :cassius:

Capisco che se tutti facessero come me

il forum avrebbe come minimo il doppio delle pagine! :mrgreen:
Io ero stato ripreso perché ero arrivato a 100 post in un 3D di un restauro completo di una Bianchi Paris Roubaix del 51...

Tu puoi comprare assolutamente quello che ti pare, ma cerchiamo da un centinaio di post a questa parte, [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] per primo, di darti consigli sensati del resto richiesti dall'interessata! o-o

Sempre da leggere con massimo rispetto un pizzico di ironia...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
........

............. Tu puoi comprare assolutamente quello che ti pare, ma cerchiamo da un centinaio di post a questa parte, [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] per primo, di darti consigli sensati del resto richiesti dall'interessata! o-o

Sempre da leggere con massimo rispetto un pizzico di ironia...

Ti ringrazio poldocoop per la comprensione :°°( ma a questo punto io mi arrendo :espulso. e mi autoespello dalla discussione :mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ti ringrazio poldocoop per la comprensione :°°( ma a questo punto io mi arrendo :espulso. e mi autoespello dalla discussione :mrgreen:

:mrgreen: Non c'é bisogno di darti il cartellino rosso da solo :mrgreen: ma é sufficiente rimanere nell'argomento!

Mi spiace se sono stata troppo diretta ma vorrei consigli sugli acquisti e non sul vendere la mia bici o doverne spiegare i motivi, anche perché non ho possibilità economiche sufficienti per un'altra bici, altrimenti c'avrei pensato da sola però senza vendere la Bianchi a cui tengo... o-o

Sono una tipica romantica e sono affezionata pure al mio kart al punto di ricomprarlo quando l'avevo venduto anziché comprarne un altro! :mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grande! vai di 105! certo però che il fascino di Campagnolo... :cassius:

il forum avrebbe come minimo il doppio delle pagine! :mrgreen:

Io ero stato ripreso perché ero arrivato a 100 post in un 3D di un restauro completo di una Bianchi Paris Roubaix del 51...

Tu puoi comprare assolutamente quello che ti pare, ma cerchiamo di darti consigli sensati del resto richiesti dall'interessata! o-o

Si Campagnolo é molto più bello ma costa il doppio! Pazienza, quello che conta é che sia affidabile e sicuramente lo é! Quando ho fatto una Cicloturistica in Mountain Bike ho avuto più problemi io in una salita sterrata che il fedele cambio Shimano Alivio! :mrgreen:

Si lo so che ho scritto troppo però é stato utile per riflettere sugli acquisti durante l'attesa ed é su quello che ho bisogno di consigli né sul vendere o meno, né sul dover dire dettagliatamente tutti i motivi personali o tecnici...

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ti capisco perfettamente, ma purtroppo, visto il mercato attuale, sei nella situazione più svantaggiata dal punto di vista della convenienza: ma dato che è una questione affettiva e al cuor non si comanda, fai l'acquisto, monta tutto ed esci a divertirti con la bici "nuova" :mrgreen:

Allora, visto il budget di 600 euro, se non ho capito male, mantenendo guarnitura e freni e comprando online:
105 270€
Campagnolo Vento/Fulcrum R5/DT swiss R24 220/230 €
ti rimangono 100 € per guaine e cavi, montaggio, etc.
o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ti capisco perfettamente, ma purtroppo, visto il mercato attuale, sei nella situazione più svantaggiata dal punto di vista della convenienza: ma dato che è una questione affettiva e al cuor non si comanda, fai l'acquisto, monta tutto ed esci a divertirti con la bici "nuova" :mrgreen:

Allora, visto il budget di 600 euro, se non ho capito male, mantenendo guarnitura e freni e comprando online:
105 270€
Campagnolo Vento/Fulcrum R5/DT swiss R24 220/230 €
ti rimangono 100 € per guaine e cavi, montaggio, etc.
o-o

Esatto, ci tengo, grazie! :mrgreen:
Se avessi un budget superiore prenderei cambio e comandi per la Bianchi ed un'altra bici nuova in carbonio tutta completa di Fulcrum 3 e Shimano Ultegra o Campagnolo Athena ma per una cifra così dovrei avere un bel po' di soldi in più che è impossibile attualmente con un lavoro indipendente...
Quindi non mi rimane che migliorare la Bianchi con i pezzi che desidero da tempo visto che mi trovo bene col telaio: gruppo nuovo, ruote nuove e ciclocomputer GPS! o-o

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Esatto, ci tengo, grazie! :mrgreen:
Se avessi un budget superiore prenderei cambio e comandi per la Bianchi ed un'altra bici nuova in carbonio tutta completa di Fulcrum 3 e Shimano Ultegra o Campagnolo Athena ma per una cifra così dovrei avere un bel po' di soldi in più che è impossibile attualmente con un lavoro indipendente...
Quindi non mi rimane che migliorare la Bianchi con i pezzi che desidero da tempo visto che mi trovo bene col telaio: gruppo nuovo, ruote nuove e ciclocomputer GPS! o-o

Hai anche valutato di non cambiare assolutamente niente ed aspettare il prossimo anno? ;nonzo%
Sia mai che lancino seriamente i freni a disco che permetteranno di trovare sul mercato dell'usato di tutto e di piu'.
Del resto....nel ciclsimo contano le gambe ed il peso. Il resto e' un semplice corollario (dal quale, ahime', siamo attratti magneticamente)
o-o

• Mi piace
Reactions: freeroad

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Hai anche valutato di non cambiare assolutamente niente ed aspettare il prossimo anno? ;nonzo%
Sia mai che lancino seriamente i freni a disco che permetteranno di trovare sul mercato dell'usato di tutto e di piu'.
Del resto....nel ciclsimo contano le gambe ed il peso. Il resto e' un semplice corollario (dal quale, ahime', siamo attratti magneticamente)
o-o

Non compro più bici usate e non posso aspettare l'anno prossimo perché non ho possibilità di mettermi da parte i soldi, quindi o adesso o niente! Amen...
Farò ciò che posso fare, per me l'importante è non avere lo Xenon che è difettoso e le ruote col corpetto rotto in quanto le Ambrosio intere (essendo una persona onesta) le darei a chi compra la Pinarello.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] se ho capito bene tra i vari upgrade vuoi cambiare parte del gruppo e le ruote.

dai un'occhiata qui:

https://www.merlincycles.com/road-bike-groupsets-75294/
http://www.xxcycle.com/groupset-transmission,en.php

in particolare da xxcycle puoi prendere il 105 completo a 316€ o un ultegra senza guarnitura e freni a 325€ o-o o-o o-o

per le ruote valuterei anche queste:

http://www.superstarcomponents.com/en/elite-38-ultra-11speed-wheelset-2024.htm

http://www.superstarcomponents.com/en/clearance-alexrims-r475-wheelset.htm

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie di nuovo per tutti i consigli!

Intanto ho trovato un'offerta bomba sulle ruote Fulcrum 3 quindi sto seriamente pensando di fare i "salti mortali" per prenderle anche perché sarebbero mie su qualsiasi bici! :mrgreen: Mal che vada completerò dopo il gruppo o il Gps nel peggior caso!

Spero soltanto che saranno ancora disponibili appena ricevo il pagamento! Speriamo bene....

Ultima modifica:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Grazie di nuovo per tutti i consigli!

Intanto ho trovato un'offerta bomba sulle ruote Fulcrum 3 quindi sto seriamente pensando di fare i "salti mortali" per prenderle anche perché sarebbero mie su qualsiasi bici! :mrgreen: Mal che vada completerò dopo il gruppo o il Gps nel peggior caso!

Spero soltanto che saranno ancora disponibili appena ricevo il pagamento! Speriamo bene....
dove l'hai trovata l'offerta? così, per curiosità :)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi FINALMENTE ho trovato sia il tempo che il sole per farmi una bella pedalata sulla mia Bianchi ed ho fatto pure il record personale in discesa! o-o

Ovviamente sul San Bartolo, é il mio anti-stress... :mrgreen:

Allegati

• WP_20160318_13_18_43_Pro.jpg
    WP_20160318_13_18_43_Pro.jpg
    368,8 KB · Visite: 66

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito
17f70c83ce01096a75d9cc47100c28d0.jpg

Questa è la mia bimba....con le campagnolo scirocco 35, comprate più che altro per un upgrade estetico, ma sono rimasto contento anche da un punto di vista di guidabilità.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.