In ogni caso, oggi ho visto in offerta lo Shimano 105 e ci sto pensando così avrebbe un costo di ricambi basso

Capisco che se tutti facessero come me

........
............. Tu puoi comprare assolutamente quello che ti pare, ma cerchiamo da un centinaio di post a questa parte, [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] per primo, di darti consigli sensati del resto richiesti dall'interessata!
Sempre da leggere con massimo rispetto un pizzico di ironia...
ma a questo punto io mi arrendo
e mi autoespello dalla discussione Ti ringrazio poldocoop per la comprensionema a questo punto io mi arrendo
e mi autoespello dalla discussione
![]()

Grande! vai di 105! certo però che il fascino di Campagnolo...
il forum avrebbe come minimo il doppio delle pagine!
Io ero stato ripreso perché ero arrivato a 100 post in un 3D di un restauro completo di una Bianchi Paris Roubaix del 51...
Tu puoi comprare assolutamente quello che ti pare, ma cerchiamo di darti consigli sensati del resto richiesti dall'interessata!![]()

Ti capisco perfettamente, ma purtroppo, visto il mercato attuale, sei nella situazione più svantaggiata dal punto di vista della convenienza: ma dato che è una questione affettiva e al cuor non si comanda, fai l'acquisto, monta tutto ed esci a divertirti con la bici "nuova"
Allora, visto il budget di 600 euro, se non ho capito male, mantenendo guarnitura e freni e comprando online:
105 270
Campagnolo Vento/Fulcrum R5/DT swiss R24 220/230
ti rimangono 100 per guaine e cavi, montaggio, etc.
![]()

Esatto, ci tengo, grazie!
Se avessi un budget superiore prenderei cambio e comandi per la Bianchi ed un'altra bici nuova in carbonio tutta completa di Fulcrum 3 e Shimano Ultegra o Campagnolo Athena ma per una cifra così dovrei avere un bel po' di soldi in più che è impossibile attualmente con un lavoro indipendente...
Quindi non mi rimane che migliorare la Bianchi con i pezzi che desidero da tempo visto che mi trovo bene col telaio: gruppo nuovo, ruote nuove e ciclocomputer GPS!![]()

Hai anche valutato di non cambiare assolutamente niente ed aspettare il prossimo anno?![]()
Sia mai che lancino seriamente i freni a disco che permetteranno di trovare sul mercato dell'usato di tutto e di piu'.
Del resto....nel ciclsimo contano le gambe ed il peso. Il resto e' un semplice corollario (dal quale, ahime', siamo attratti magneticamente)
![]()

Ti ringrazio infinitamente per questo utilissimo e gentile consiglio, non conoscevo quel sito e quelle ruote! Che ottimi prezzi!!!![]()

dove l'hai trovata l'offerta? così, per curiosità :)Grazie di nuovo per tutti i consigli!
Intanto ho trovato un'offerta bomba sulle ruote Fulcrum 3 quindi sto seriamente pensando di fare i "salti mortali" per prenderle anche perché sarebbero mie su qualsiasi bici!Mal che vada completerò dopo il gruppo o il Gps nel peggior caso!
Spero soltanto che saranno ancora disponibili appena ricevo il pagamento! Speriamo bene....
dove l'hai trovata l'offerta? così, per curiosità :)
Oggi FINALMENTE ho trovato sia il tempo che il sole per farmi una bella pedalata sulla mia Bianchi ed ho fatto pure il record personale in discesa!
Ovviamente sul San Bartolo, é il mio anti-stress...![]()