Polar v650

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.186
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ti ringrazio per la risposta ma di Polar, almeno per ora, non credo che mi interessi tanto, a meno che non torni ai fasti di qualche anno fa, quando polar era sinonimo di cardiofrequnzimetro. Ora uso un Garmin 1000. Una volta trasferita la sessione di allenamento su Garmin connect, la esporto in formato tcx. Scaricati il programma TCX Converter. Con questo apri il file tcx e lo converti in hrm, il formato polar leggibile da PTT5.
Credo che [MENTION=7554]rinoge[/MENTION] intendesse come trasferire il file da v650 a PPT5...

Comunque da quanto dici,sembra sia semplice trasferire da garmin a ppt5....

Perché utilizzi ppt5 avendo un garmin?
Prima avevi un device polar?
Se così fosse,hai percaso trovato perdita di dati su ppt5 esportando da garmin rispetto ad un eventuale esportazione direttamente dai vecchi modelli CS?
Grazie mille

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Non va la funzione quote.....
Uso il PTT5 perché i grafici di polar flow (che non uso più) e di Garmin non mi soddisfano. Se leggi il mio lungo precedente post dico che il PTT5 per me è il più bello e permette di fare cose che con gli altri due prog non fai.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Non capisco cosa ho il pc oggi.... Non vanno le funzioni modifica, quote....
Allora: Scarica il programma TCX converter. Esporta la sessione di allenamento nel formato tcx (possibile sia da Garmin connect che da polar flow). Una vola esportata la apri con TCX converter. Quindi la salvi in formato hrm. Apri PTT5 e dal diario alleghi l'allenamento (nel formato hrm appena salvato) nel giorno in cui sei uscito ed il gioco è fatto.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
comunque uscito il fine settimana, sia in BDC (4 ore, 100 km con una galleria corta) sia in MTB (2 ore 40 km)... Nessun problema, indicazioni finalmente a prova di orbi (e ho messo una luminosità bassa) e funzionamento perfetto.

Unico problema il dover cercare i sensori prima di partire, ma ci mette non più di 10 secondi.
Dopo 4 ore avevo ancora il 78% di batteria, quindi le prossime uscite voglio provarle con la retroilluminazione al massimo.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.186
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Non capisco cosa ho il pc oggi.... Non vanno le funzioni modifica, quote....
Allora: Scarica il programma TCX converter. Esporta la sessione di allenamento nel formato tcx (possibile sia da Garmin connect che da polar flow). Una vola esportata la apri con TCX converter. Quindi la salvi in formato hrm. Apri PTT5 e dal diario alleghi l'allenamento (nel formato hrm appena salvato) nel giorno in cui sei uscito ed il gioco è fatto.

Nell'importare il file del garmin da tcx a .hrm e di conseguenza su ppt5,ti ritrovi gli stessi dati di quando scaricavi direttamente il cs600?
I lap li trovi?e tutti gli altri parametri(velocità,cadenza altitudine,bpm)?

Ho letto il tuo post molto utile che precedentemente hai scritto,in cosa il polar a livello di cardiorequenzimetro di dava di più rispetto all'attuale garmin?
Grazie

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Credo che [MENTION=7554]rinoge[/MENTION] intendesse come trasferire il file da v650 a PPT5...

Grazie mille

Comunque da quanto dici,sembra sia semplice trasferire da garmin a ppt5....

Scarica il programma TCX converter. Esporta la sessione di allenamento nel formato tcx (possibile sia da Garmin connect che da polar flow). Una volta esportata la apri con TCX converter. Quindi la salvi in formato hrm. Apri PTT5 e dal diario alleghi l'allenamento (nel formato hrm appena salvato) nel giorno in cui sei uscito ed il gioco è fatto.

Perché utilizzi ppt5 avendo un garmin?

Uso il PTT5 perché i grafici di polar flow (che non uso più) e di Garmin (che potrei usare) non mi soddisfano. Se leggi il mio lungo precedente post dico che il PTT5 per me è il più bello e permette di fare cose che con gli altri due prog non fai.

Prima avevi un device polar?
Dal più "moderno" al più vecchio: V650, Cs600X, RS800CX, 720, Sport tester ed infine uno, il primo davvero, che mi sembra si chiamasse semplicemente Edge, ma parliamo di 20 anni fa.....

Se così fosse,hai pervaso trovato perdita di dati su ppt5 esportando da garmin rispetto ad un eventuale esportazione direttamente dai vecchi modelli CS?

Perdo i lap segnanti col garmin e non con i polar, ma sul PTT5 trascinando il cursore evidenzi, ad esempio, l'inizio e la fine di una salita ed hai tutti i dati che ti interessano.

P.S. Scusate se ripeto qui pezzi dei miei precedenti post, ma stando a casa col mio computer tutto è più semplice

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.186
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Perdo i lap segnanti col garmin e non con i polar, ma sul PTT5 trascinando il cursore evidenzi, ad esempio, l'inizio e la fine di una salita ed hai tutti i dati che ti interessano.

ah.ecco....
Il mio problema non è tanto i lap di una salita,ma i lap,che possono essere anche 30/40,dei lavori specifici che faccio dalla mia scheda di allenamento(sfr,fartlek,interval training ecc.....)e questi sono anche di 10"(come gli sprint)o di pochissimi minuti...

Se fosse solo il lap di una salita,naturalmente sarebbe semplicissimo aggiungere manualmente il lap su PPT5...

uffff...guarda,ho un cs600 con cui mi trovo bene,ma vorrei aggiornarmi....:cry:
Ma mi è difficile staccarmi dal ppt5.....quando vado a fondo c'è sempre poi una ragione che mi frena.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
scusate sono un bel po' ignorante sull'argomento...
polar flow è carino, io comunque passo tutto su Strava (versione free) con cui ho tutte le mie uscite.

PPT5 se ho capito bene è molto meglio di entrambi e, sempre se ho capito bene, potrei estrarmi tutto lo storico da strava per importarlo su ppt5.

Detto questo ppt5 è a pagamento? Se sì a quanto?

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Ho letto il tuo post molto utile che precedentemente hai scritto,in cosa il polar a livello di cardiorequenzimetro di dava di più rispetto all'attuale garmin?
Grazie

Più affidabile. Prima Polar = Cardiofrequenzimetro. L'800 preso nel 2011 aveva la fascia cardio molto scarsa. L'ho sostituita con un'altra e stesso difetto dopo un paio di mesi: frequenza sballata del 60/70 % in meno. Allora ho provato una fascia Polar con attaccato il trasmettitore Garmin e tutto ok. Adesso, forse resosi conto alla Garmin della pochezza della loro precedente fascia, hanno provveduto a farne un'altra secondo me molto buona. Ho provato una volta ad usare i due cardio con due fasce indossate contemporaneamente e la frequenza è sempre stata la medesima. Forse i tempi di reazione alla variazione del bpm sono leggermente differenti, ma è una cosa da nulla. Adesso per me tra Garmin e Polar la differenza è inesistente, e da quando sono tornato a Garmin non ho più il pensiero di stare a litigare col cavo affinché sia possibile il collegamento tra cardio e pc, così come succedeva col Polar V650

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
in effetti .... sono sempre più confuso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

risulta che io ho gia un account, infatti ho un account Polar Flow.
Per registrermi su ppt5 sono bastati pochi dati...

ora mi chiede di scaricare web sync... ma non è lo stesso con cui carico i dati da V650? poi mi dice che non ho prodotti registrati, mentre su polar flow vedo sia il v650 sia la fascia cardio... ma non si parlano tra prodotti polar???

ok, già mi sono stressato, mi sa che mi accontento di strava e polar flow o-o

marco76ct

Novellino
8 Febbraio 2016
15
0
Visita sito
Bici
KTM 29r Ultra 1964 LE
Ragazzi, visto che non c'era in italiano, ho creato una pagina su facebook sul polar v650... per news, problemi, soluzioni e curiosità... E' stata pubblicata solo oggi, quandi ancora è povera di contenuti, ma spero che col contributo di tutti possa diventare un altro punto di riferimento per l'argomento anche su facebook. Se vi va cliccate mi piace e contribuite a farla crescere.

Ecco il link: https://www.facebook.com/Polarv650italia

A proposito... con l'ultimo aggiornamento dell'app polar flow per ios e android...si vocifera che è compatibile adesso anche con v650 per il sync diretto via bluetooth... attendiamoci dunque a breve un aggiornamento del firmware del nostro giocattolino sperando che funzioni e che arrivi il prima possibile... ;-)

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Nuovo update per v650... Molti fix e la preparazione alla compatibilità con l'app polar flow, che avverrà a breve... Più info nella pagina ufficiale polar... E non dimenticate la nuova pagina facebook Sul v650 ����✌️✌

https://www.facebook.com/Polarv650italia/
ho provato ad aggiornarlo ma da problemi....... qaulcuno è riuscito?

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Sul polar fate una ricerca del sensore dal menu delle impostazioni e attivate il bluethooth del telefono.....vedete che il polar vede il telefono ma non fa l'associazione.
Risolto cambiando cavetto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: