Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
presi singolarmente vanno benissimo,

il tubolare è ottimo e non lo toccherei se non c'è bisogno

la bomboletta è buona per rientrare, da usare solo in caso di bisogno

[emoji19]
Scusami quindi ci vuole per forza una bomboletta al seguito? Cioè non posso portarmi dietro Co2 da 12 o 16gr, rubinetto è una piccola dialettale con l'attrice? Io passando ai tubolari speravo di eliminare un po' dì orpelli....

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Io porterei la bomboletta che si avvita direttamente alla valvola, onde evitare scene carnevalesche per strada (bomboletta che spara ovunque tranne che dentro), e una bomboletta di CO2 con il rubinetto per evitare sorprese (gonfiato troppo poco con la bomboletta oppure come successomi fatto la carnevalata e per venire incontro all'auto che mi riprese, ogni tanto una gonfiatina di CO2).

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io porterei la bomboletta che si avvita direttamente alla valvola, onde evitare scene carnevalesche per strada (bomboletta che spara ovunque tranne che dentro), e una bomboletta di CO2 con il rubinetto per evitare sorprese (gonfiato troppo poco con la bomboletta oppure come successomi fatto la carnevalata e per venire incontro all'auto che mi riprese, ogni tanto una gonfiatina di CO2).

Se ne vedono d'ogni questo si.
E che a me già rompe portarmi dietro il borsellino sottosella (piccolino eh!) ora che ho i copertoni....Dentro c'è proprio l'essenziale: una camera, due caccia copertoni, rubinetto, Co2 e guanti in lattice.
Cavolo speravo bastasse davvero poco con i tubolari, roba da poter mettere in tasca senza imgombri eccessivi
:-(

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
E che a me già rompe portarmi dietro il borsellino sottosella (piccolino eh!) ora che ho i copertoni....Dentro c'è proprio l'essenziale: una camera, due caccia copertoni, rubinetto, Co2 e guanti in lattice.
Cavolo speravo bastasse davvero poco con i tubolari, roba da poter mettere in tasca senza imgombri eccessivi

borraccia porta oggetti?

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40

Il Fast puoi stringerlo al reggisella con un nastro al velcro

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM

Infatti basta poco: gonfia e ripara attaccato al reggisella, bomboletta di CO2 con il rubinetto montato quasi fino in fondo in tasca, occupa pochissimo spazio.

P.S.: Allegerisci il borsello, togli i guanti in lattice :mrgreen:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
borraccia porta oggetti?

Assolutamente no, le trovo orripilanti al pari dei gonfia e ripara attaccati al canotto sella.

Che poi...ci si svena per allestire una bici light. Si spende l'ira di Dio per avere anche solo 50 gr in meno e poi? Dovrei portmi dietro finte borracce con tubolari, bombolette G&R o al meglio un borsello (capiente però) sotto sella?

Non è che sono convintissimo eh. Anzi francamente ci sto ripensando ai tubolari....

(capiamoci: non critico chi si porta dietro tutto il necessario per star tranquillo. E spero e pretendo lo stesso per chi la pensa diversamente. E' solo una MIA idea forse sbagliata ma tant'è)

Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
[emoji19]
Scusami quindi ci vuole per forza una bomboletta al seguito? Cioè non posso portarmi dietro Co2 da 12 o 16gr, rubinetto è una piccola dialettale con l'attrice? Io passando ai tubolari speravo di eliminare un po' dì orpelli....
Certo che puoi, anzi una buona pompetta leggera è ancora meglio

by moto

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Assolutamente no, le trovo orripilanti al pari dei gonfia e ripara attaccati al canotto sella.

Che poi...ci si svena per allestire una bici light. Si spende l'ira di Dio per avere anche solo 50 gr in meno e poi? Dovrei portmi dietro finte borracce con tubolari, bombolette G&R o al meglio un borsello (capiente però) sotto sella?

Non è che sono convintissimo eh. Anzi francamente ci sto ripensando ai tubolari....

(capiamoci: non critico chi si porta dietro tutto il necessario per star tranquillo. E spero e pretendo lo stesso per chi la pensa diversamente. E' solo una MIA idea forse sbagliata ma tant'è)

Ti dico quello che mi porto dietro io:
Innanzitutto con i tubolari ci vuole anche la pompetta, perchè se il gonfia e ripara non funziona o tende a perdere dopo come fai? anche solo una bomboletta di co2 non è sufficiente.
Poi mi porto il liquido (lattice) tufo extreme, che occupa poco spazio e funziona bene se non meglio del normale lattice, un metro di nastro americano arrotolto in una siringa di plastica tagliata, una spilla da balia e un tubetto piccolo di attack flex gel.
Calcola che tutta questa roba (esclusa la bomboletta) pesa e occupa meno spazio di una camera d'aria da bdc.
Ciaoo-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Innanzitutto con i tubolari ci vuole anche la pompetta, perchè se il gonfia e ripara non funziona o tende a perdere dopo come fai? anche solo una bomboletta di co2 non è sufficiente.
Poi mi porto il liquido (lattice) tufo extreme, che occupa poco spazio e funziona bene se non meglio del normale lattice, un metro di nastro americano arrotolto in una siringa di plastica tagliata, una spilla da balia e un tubetto piccolo di attack flex gel.
Calcola che tutta questa roba (esclusa la bomboletta) pesa e occupa meno spazio di una camera d'aria da bdc.
Ciaoo-o

a chi devi tappare la bocca? :rosik:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciaoo-o

io metto il lattice (200cc circa) nei tubolari nuovi (che svuoto e sostituisco una volta all'anno) e miporto la Co2 . Con il lattice preventivo avro' bucato 6 o 7 volte ma, tranne una volta, sono sempre tornato a casa (a volte anche senza essermi accorto di aver forato). Purtroppo il tufo extreme tende ad invecchiare precocemente e va sostituito anche se inutilizzato. L'unica volta che ne ho avuto bisogno....era cosi' denso che non e' uscito dalla confezione.
:wacko:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io metto il lattice (200cc circa) nei tubolari nuovi (che svuoto e sostituisco una volta all'anno) e miporto la Co2 . Con il lattice preventivo avro' bucato 6 o 7 volte ma, tranne una volta, sono sempre tornato a casa (a volte anche senza essermi accorto di aver forato). Purtroppo il tufo extreme tende ad invecchiare precocemente e va sostituito anche se inutilizzato. L'unica volta che ne ho avuto bisogno....era cosi' denso che non e' uscito dalla confezione.
:wacko:
Ne ho viste diversi di confezioni di lattice su probikeshop e su ognuna c'è indicato chiaramente la durata (in media 6 mesi) decorso il quale va o andrebbe sostituito. Però si parlava di 30ml a ruota se ricordo bene.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
infatti io solitamente metto 20-30ml di liquido!
Il peso specifico non saprei... però non penso sia così rilevate...nel caso prova a fare la tara con una siringa e vedi quant'è la differenza!!

Comunque con antiforatura bomoboletta e pompa a piedi non rimani....se non vuoi portarti dietro niente vai di liquido e CELLULARE o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.