Assolutamente no, le trovo orripilanti al pari dei gonfia e ripara attaccati al canotto sella.
Che poi...ci si svena per allestire una bici light. Si spende l'ira di Dio per avere anche solo 50 gr in meno e poi? Dovrei portmi dietro finte borracce con tubolari, bombolette G&R o al meglio un borsello (capiente però) sotto sella?
Non è che sono convintissimo eh. Anzi francamente ci sto ripensando ai tubolari....
(capiamoci: non critico chi si porta dietro tutto il necessario per star tranquillo. E spero e pretendo lo stesso per chi la pensa diversamente. E' solo una MIA idea forse sbagliata ma tant'è)
rispetto la tua opinione e ti riporto la mia.
Sinceramente di alleggerire parti statiche a me non interessa, preferisco avere (in base al mio peso ed utilizzo), cerchi e coperture piú leggere e questo lo ottieni con tubolari.
Poi io mi porto tranquillamente la finta borraccia con tubolare di scorta, lattice, 2 brugole.
Mi fa sorridere invece la gente che ha bici con componenti ultra leggere e ruote con peso oltre 1800g. Tirano all'osso anche il nastro :D