Gand-Wevelgem 2016

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E del russo che mi dite?

GVA dopo lo scollinamento era lì a pochi metri dalla fuga con Stybar e Rowe.
Avessero avuto la forza sarebbero rientrati nel dirittone dopo la discesa.
Peccato che Bike channel ha staccato per la pubblicità proprio in quel momento, ma l'impressione è che i 3 là davanti fossero oggi nettamente superiori.

il russo è arrivato 3° su 4 senza aver tirato un metro. un gran genio non dev'essere :mrgreen::mrgreen:

Aveva contro 3 corridori nettamente più forti di lui e se l'è giocata alla pari, sorprendendoli nello sprint (e comunque uno come Cancellara lo ha messo dietro). E' stato veramente bravo.
Poi Fedegu poco sopra ci ha ricordato come in Qatar quando tirava la volate a Kristoff dietro si staccavano. Segno che nel vento e col vento ci sa giocare.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Mi perdo una gara (anche l'ho seguita in diretta testuale e mi son esaltato lo stesso :asd:) e Sagan vince, mannaggia a lui! :D

Visti gli HL, lui e Cancellara si son confermati un gradino sopra gli altri, contento abbia finalizzato uno dei due questa volta!
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
38715343a4bfa3ec1ac662bcc1d84790.jpg


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.590
22.168
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
povero ragazzo... un pensiero ai suoi familiari.
sono stati donati gli organi, con la sua morte ha salvato tre vite.

che morte assurda... troppe moto, troppe auto, troppi incidenti per colpa loro.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Senza parole. Sono veramente dispiaciuto per questo povero ragazzo.

Il problema sta diventando serio...troppe moto di fotografi che per prendere lo scatto giusto rischiano la salute dei corridori...di moto bastano le telecamere, la giuria e la polizia...il resto non è necessario...i meccanici sulle moto qualcuno li ha mai visti aiutare??? io penso non piu di 2 volte in 10 anni che seguo il ciclismo...tutti aspettano l'ammiraglia...e i fotografi?? se vogliono scattare foto che facciano come i massaggiatori e si mettano in punti strategici...

Finche un GVA non mi vince una gara è un conto, qua è morto un ragazzo...e concluderei col tweet di visconti:
"Stiamo diventando quasi insensibili alla morte in questo mondo di -----!ma come si fa ad accettare ancora tutto ciò! RIP ANTOINE"
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
se come hanno scritto è vero, a parte l'eccessivo traffico di veicoli a motore in mezzo ai ciclisti che va, speriamo quanto prima, ridotto veramente c'è anche una fatalità veramente tragica in quanto sembra sia caduto e solo dopo investito dalla moto

devono limitare al massimo i sorpassi delle macchine e moto nei confronti dei ciclisti e mettere qualche regola sulla distanza di sicurezza che devono tenere dai ciclisti stessi e se un ciclista ha un problema con la bici amen se arriva ultimo per aver aspettato minuti che arrivi l'ammiraglia perchè se sfortunatamente uno ti cade davanti può anche succedere che puoi fare ben poco per evitarlo

non immagino come possano sentirsi i suoi parenti ed amici e non ultimo anche il motocliclista che l'ha investito che avrà anche tutte le colpe che volete ma sicuramente stava solo facendo il suo lavoro come tutti gli altri

speriamo almeno il tutto serva ad introdurre regole o cambiamenti che possano in futuro evitare altre morti del genere
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.615
12.106
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Senza parole. Sono veramente dispiaciuto per questo povero ragazzo.

Il problema sta diventando serio...troppe moto di fotografi che per prendere lo scatto giusto rischiano la salute dei corridori...di moto bastano le telecamere, la giuria e la polizia...il resto non è necessario...i meccanici sulle moto qualcuno li ha mai visti aiutare??? io penso non piu di 2 volte in 10 anni che seguo il ciclismo...tutti aspettano l'ammiraglia...e i fotografi?? se vogliono scattare foto che facciano come i massaggiatori e si mettano in punti strategici...

Finche un GVA non mi vince una gara è un conto, qua è morto un ragazzo...e concluderei col tweet di visconti:
"Stiamo diventando quasi insensibili alla morte in questo mondo di -----!ma come si fa ad accettare ancora tutto ciò! RIP ANTOINE"
La cosa più riportante R.I.P. Antoine.
Poi alcune mie considerazioni.
Il solito titolo moto uccide , auto uccide. Motociclista uccide , automobilista uccide questo è il titolo vero e proprio.
Credo che non sia un problema di moto o auto che seguono una corsa , ma troppi gli incoscienti che le guidano.
Al Catalogna , a 2 km dall'arrivo di una tappa con il gruppo lanciato per preparare la volata , la moto 2 in mezzo al gruppo , bellissime riprese , ma evitabili. Quindi il problema è generale , ma alla Wevelgen è amplificato , visto che regolarmente succede qualcosa.
Mi ricordo Flecha che perde da Mattan per un'auto al seguito che lo traina a 80 all'ora , Ballerini che colpisce un'auto ferma dove non doveva esserci con lussazione della spalla , ma poteva andare peggio , e un motociclista che rischia di fare cadere Cipollini. Forse tutti si ricorderanno la borracciata che si è preso nella schiena , ma non so se tanti si ricorderanno che lo stesso Re Leone aveva dichiarato che con tutti questi "esaltati" prima o poi vi scapperá il morto. E purtroppo , aveva ragione.
Il corridore si allena per vincere o fare del suo meglio , quindi non deve perdere ne la corsa ne la vita.
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
http://www.steephill.tv/players/you...classics/gent-wevelgem&id=TsnZBUkjsx4&yr=2016


Sta succedendo troppo spesso che un'auto o una moto investano il ciclista malcapitato...
ora bisogna regolamentare il tutto...
Siamo arrivati al punto che i ciclisti hanno le strade chiuse ma di fatto corrono in mezzo a un traffico che sembra New York nelle ore di punta.:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod

la cosa che spaventa è che dopo tutti questi incidenti non si sia preso nessun provvedimento..... anzi le moto sono sempre di più. :bua:
questa morte poteva essere evitata. ci vorrebbe uno sciopero dei corridori o qualcosa di serio affinchè si intervenga.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
ma poi qualcuno mi spiega a cosa servono tutte quelle moto??

capisco quelle che viaggiano avanti ai ciclisti per "sgombrare" le strade, ma tutte le altre che spesso hanno un passeggero? tutti fotografi??
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Povero ragazzo R.I.P.
Mi aggiungo al coro per dire basta incidenti causati dai troppi mezzi in corsa. Spero che si riuniscano e trovino soluzioni prr rispetto di Antoine.