Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho appena fatto il mio ordine dal sito inglese Ribble che per Pasqua mi ha offerto un mega sconto di circa 70 Euro così ho potuto prendere il Campagnolo Athena a quasi il prezzo dello Shimano 105 (soltanto 451 Euro completo di tutto pure freni e guarnitura!) e quindi molto meno dell'Ultegra insieme alle nuove belle ruote Campagnolo Vento Asymetric! o-o
Sono davvero contenta del mio ordine ed aggiornamento che mi durerà sulla Bianchi Nirone e su eventuale telaio futuro! :-x
Non vedo l'ora di ricevere i pezzi e pedalare! :mrgreen:
Ovviamente però ho preso il 12-29 così ho un aiuto in salita rispetto all'attuale 27.
Ho realizzato un sogno, il mio sogno della mia vita ciclistica cioè avere un buon gruppo con delle ruote decenti! o-o
La Bianchi peserà almeno 500 grammi di meno adesso, forse anche 600... :mrgreen:
Buone pedalate e BUONA PASQUA a tutti!

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ho appena fatto il mio ordine dal sito inglese Ribble che per Pasqua mi ha offerto un mega sconto di circa 70 Euro così ho potuto prendere il Campagnolo Athena a quasi il prezzo dello Shimano 105 (soltanto 451 Euro completo di tutto pure freni e guarnitura!) e quindi molto meno dell'Ultegra insieme alle nuove belle ruote Campagnolo Vento Asymetric! o-o
Sono davvero contenta del mio ordine ed aggiornamento che mi durerà sulla Bianchi Nirone e su eventuale telaio futuro! :-x
Non vedo l'ora di ricevere i pezzi e pedalare! :mrgreen:
Ovviamente però ho preso il 12-29 così ho un aiuto in salita rispetto all'attuale 27.
Ho realizzato un sogno, il mio sogno della mia vita ciclistica cioè avere un buon gruppo con delle ruote decenti! o-o
La Bianchi peserà almeno 500 grammi di meno adesso, forse anche 600... :mrgreen:
Buone pedalate e BUONA PASQUA a tutti!
Bel regalo di Pasqua che ti sei fatta. E hai spuntato un prezzaccio: tralaltro adesso è disponibile solo l'athena con la tripla; l'ultimo l'hai preso tu :rosik:
Buona Pasqua anche a te Donatella o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bel regalo di Pasqua che ti sei fatta. E hai spuntato un prezzaccio: tralaltro adesso è disponibile solo l'athena con la tripla; l'ultimo l'hai preso tu :rosik:
Buona Pasqua anche a te Donatella o-o

:rosik: meno male che l'ho ordinato oggi così ho esaurito io l'Athena e non altri! :mrgreen: :))):
Si, davvero un regalone che non vedo l'ora di ricevere!!! :-x
Grazie per la tua gentilezza e di nuovo auguri e buone pedalate! :)
La mia gattina Skipper ha visto che ero contenta ed è venuta a strusciarsi e baciarmi le dita mentre cliccavo l'ordine: è felice pure lei! :mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ad inizio di questa prossima settimana mi arriveranno il gruppo Athena e le ruote Vento e poi finalmente potrò trasformare la mia Bianchi Nirone nella bici dei miei sogni! o-o
Vi comunico una piccola sorpresa che mi sembrava incredibile pure a me: ho pesato la Nirone completa con le stesse ruote Most e sella Smp che avevo messo sulla Pinarello e la differenza di peso è di soltanto 200 grammi!!! :azz
A questo punto ho capito perché è meglio un buon alluminio solido che un carbonio di gamma medio-bassa, perché la vera differenza tra i due si nota nella gamma alta del carbonio!!! :bua:
Peserò la Bianchi Nirone dopo la sua trasformazione ma sarà ancora più leggera e secondo i miei calcoli dovrebbe scendere ancora intorno ai 8,6 Kg compresa di pedali ed accessori che è il peso di un carbonio di media gamma superiore alla Pinarello che avevo... :mrgreen:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ad inizio di questa prossima settimana mi arriveranno il gruppo Athena e le ruote Vento e poi finalmente potrò trasformare la mia Bianchi Nirone nella bici dei miei sogni! o-o
Vi comunico una piccola sorpresa che mi sembrava incredibile pure a me: ho pesato la Nirone completa con le stesse ruote Most e sella Smp che avevo messo sulla Pinarello e la differenza di peso è di soltanto 200 grammi!!! :azz
A questo punto ho capito perché è meglio un buon alluminio solido che un carbonio di gamma medio-bassa, perché la vera differenza tra i due si nota nella gamma alta del carbonio!!! :bua:
Peserò la Bianchi Nirone dopo la sua trasformazione ma sarà ancora più leggera e secondo i miei calcoli dovrebbe scendere ancora intorno ai 8,6 Kg compresa di pedali ed accessori che è il peso di un carbonio di media gamma superiore alla Pinarello che avevo... :mrgreen:
Immagino che tu abbia una taglia piccola, la mia caad 9 taglia 63 pesa 9,6kg (bilancia non di precisione).
Immagino che il carbonio faccia tanta differenza di peso rispetto all'alluminio nelle taglie più grandi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Immagino che tu abbia una taglia piccola, la mia caad 9 taglia 63 pesa 9,6kg (bilancia non di precisione).
Immagino che il carbonio faccia tanta differenza di peso rispetto all'alluminio nelle taglie più grandi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Pienamente d'accordo e poi solo se é carbonio di alta gamma!

La mia Nirone é una taglia S 50 (47x52,5 circa) quindi il merito é anche la taglia piccola! :mrgreen:

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
perdonami,
ma un conto è un alluminio di alta gamma, un conto è il telaio della via nirone, che è un bassa gamma alluminio. In questo caso, tra un entry level carbonio ed un entry level alluminio non si pone nemmeno il paragone.
Che poi tu preferisca la bianchi per mille altri motivi è un altro discorso...

• Mi piace
Reactions: freeroad

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
perdonami,

ma un conto è un alluminio di alta gamma, un conto è il telaio della via nirone, che è un bassa gamma alluminio. In questo caso, tra un entry level carbonio ed un entry level alluminio non si pone nemmeno il paragone.

Che poi tu preferisca la bianchi per mille altri motivi è un altro discorso...

La Nirone é bassa gamma solo di prezzo perché hanno deciso di venderlo con gruppi bassi ma come qualitá é superiore ad altri telai ed é specifico da Gran Fondo! Poi tra un carbonio entry level ed un alluminio resistente preferisco un alluminio che non si crepa facilmente e pesa soltanto 200 grammi in più del carbonio che viene fornito con componenti inferiori a quelli che ho comprato io per aggiornare la Nirone...

La mia non era una discussione ma una semplice affermazione con la bilancia alla mano...

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Per la precisione nel 2011 ho avuto un incidente in cui io mi sono danneggiata una mano ma il telaio Nirone non si é fatto un graffio!!! Dubito ampiamente che un telaio in carbonio sarebbe rimasto così illeso... E sinceramente sono delusa dal peso della Pinarello che ho avuto perché la mia Nirone d'alluminio pesa solo poco di più!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Tornando ora nel topic, scusatemi ma non voglio scatenare risse tra carbonio ed alluminio, :mrgreen: ho solo espresso la mia opinione personale condividendo con gioia la sorpresa sul peso della Nirone perché per avere una bici in carbonio con Athena che pesasse 8,6 compresi i pedali quindi magari 8,3 senza avrei dovuto spendere intorno ai 3000 Euro e poi stare con l'eterna paura che si rompa con un incidente o stringendo il collarino!

Personalmente il Nirone mi basta, specialmente con un bel paio di ruote e gruppo come si merita! o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Allora sei da titanio... Lynskey su crc non paghi import, garanzia ok e prendi un buon telaio con 1000€ o meno

In futuro se dovessi mai cambiare telaio o mi prenderei un telaio di alta gamma in carbonio (ma con le paure del caso...) od uno splendidamente immortale in titanio come dici tu! o-o
Grazie del consiglio!

Intanto però non ci voglio pensare, così mi godo la Nirone rifatta completamente perché di originale ho soltanto più telaio ed attacco manubrio, non scherzo! :mrgreen:

Un po' per necessità ed un po' per miglioramento nel corso del tempo ho cambiato tutto!

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
La Nirone é bassa gamma solo di prezzo perché hanno deciso di venderlo con gruppi bassi ma come qualitá é superiore ad altri telai ed é specifico da Gran Fondo! Poi tra un carbonio entry level ed un alluminio resistente preferisco un alluminio che non si crepa facilmente e pesa soltanto 200 grammi in più del carbonio che viene fornito con componenti inferiori a quelli che ho comprato io per aggiornare la Nirone...

La mia non era una discussione ma una semplice affermazione con la bilancia alla mano...

Perdonami di nuovo,ma la Nirone non è un telaio di alta gamma in alluminio come può essere il caad,nè lo sarà mai. Non confondiamo le cose.
Detto questo, con gli aggiornamenti che hai fatto hai allestito una bella bici o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Perdonami di nuovo,ma la Nirone non è un telaio di alta gamma in alluminio come può essere il caad,nè lo sarà mai. Non confondiamo le cose.

Detto questo, con gli aggiornamenti che hai fatto hai allestito una bella bici o-o

Non me importa niente che sia di alta gamma ma per me é un ottimo telaio superiore a quanto si dice per vendere altre più costose... Ecco cosa intendo!

Con il gruppo Athena, le ruote Vento e gli altri pezzi messi prima ho sicuramente una bici superiore a quella che avevo prima che soltanto perché era in carbonio dovevo sopportare che avesse componenti di bassa gamma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.