tre uscite consecutive

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ciao, domandina rapida-rapida: avendo la possibilità di uscire tre giorni di fila (merc-gio-ven) meglio fare fondo-salite-agilità o salite-fondo-agilità ?
Vi prego, non rimandatemi a discussioni di 300 post su z3/z5... alle volte basta un "si" o un "no"...o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me meglio fondo-salita-agilità

ma aspetta pareri autorevoli

per il resto profonda invidia per poter uscire 3 giorni di fila
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Secondo me tra l'una e l'altra cosa non cambia molto.
Mi spiego: se il primo giorno fai fondo vai senza esagerare per risparmiarti per le salite del giorno dopo. Viceversa le il primo giorno fai le salite,il giorno dopo eviti di esagerare perchè magari le salite ti sono un pò rimaste sulle gambe. A questo punto io andrei come mi gira quel giorno,magari anche considerando tutte le questioni di altri impegni,meteo eccetera che dipendono da te e da dove ti trovi
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
un blocco di lavoro di tre giorni una volta, in gergo, veniva definito tripletta: tre giorni consecutivi di allenamento molto impegnativi.
Una volta si parlava di 170-200-220 km. e anche più, con salite scatti e controscatti da fare possibilmente in compagnia per alleviare psicologicamente la fatica e la noia.
Oggi che la vita è molto più complicata vengono definiti: 1° giorno lavoro tra medio e soglia; 2° giorno con 2000 mt. di dislivello; 3° giorno di potenziamento con SFR, 30' in totale su un allenamento di circa 5ore.
Cfr. http://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-01-2011/diario-daniel-oss-712633185140.shtml
Però un vecchio C.T. ama ancora dire che una volta c'era più buon senso e appena può chiede spesso al malcapitato professionista: "quanti km. fai a settimana?", risposta:"6-700 km.".
"Troppo pochi, cambia mestiere".
Consiglio per l'uso. Dipende dalla tua preparazione e dalla tua tenuta. Non ti preoccupare se avrai le gambe in croce, dopo andrai alla grande
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Dipende cosa fai per il resto dell'anno. Non molto, verrebbe da dire, visto il tenore della domanda. Per cui, semplicemente, esci e divertiti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
quante menate per niente manco si deve prepare il giro
esci il primo giorno e ti fai 3 ore con salita il secondo vedi come gira la gamba il terzo 2ore tranquille
inutile programmare prima senza fare i conti con energie rimaste e meteo
poi almeno indica ore disponibili e se esci anche sabato e domenica
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.507
22.445
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quante menate per niente manco si deve prepare il giro
esci il primo giorno e ti fai 3 ore con salita il secondo vedi come gira la gamba il terzo 2ore tranquille
inutile programmare prima senza fare i conti con energie rimaste e meteo
poi almeno indica ore disponibili e se esci anche sabato e domenica
👍

P.s. ho perso un po' i conti, penso di essere alla 30-esima uscita consecutiva ihihihih
P.p.s. ma non vado una mazza uguale
[emoji52]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Io nel fine settimana proverò a fare un lungo lento di 120/130 km al sabato ed un'uscita più corta ( 90 km) ma più intensa la domenica, sempre se le gambe risponderanno , altrimenti, giretto tranquillo senza strafare.
3 uscite da 100 di fila mai fatte, sicuramente saranno allenanti ma psicologiacamente abbastanza dure.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.273
785
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao, domandina rapida-rapida: avendo la possibilità di uscire tre giorni di fila (merc-gio-ven) meglio fare fondo-salite-agilità o salite-fondo-agilità ?
Vi prego, non rimandatemi a discussioni di 300 post su z3/z5... alle volte basta un "si" o un "no"...o-o

Io faccio così; primo giorno aglità, secondo salita. terzo fondo.

speigazione; il primo giorno agilità, dato che sono passati 4 o 5 giorni dall'ultima uscita, il secondo salita perchè sono fresco, e il terzo fondo, dato che essendo stanco il cuore non sale ma così bruci più grassi.

Un saluto o-o
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Che bellezza.....ma come fate??? Che fate nella vita??

mmmh, già...;nonzo%
allora: grazie a tutti per le risposte. In realtà la domanda non era così tecnica (ricordate? domandina rapida-rapida...)e non voleva scatenare una guerra a chi fa più uscite, o più chilometri (almeno 700 alla settimana o cambia mestiere, 170/200/220: ma mica preparo il Tour!:wacko:): è solo che di solito esco lun-merc-ven e la domenica faccio un lungo: con un giorno di riposo fra un'uscita e l'altra recupero bene e posso fare quel che mi pare. Ora, complici gli orari della moglie, a settimane alterne posso fare 5 uscite: avevo pensato a lun, merc-giov-ven e lungo della domenica. Quindi premesso che, se voglio, posso anche pedalare "ad cazzum", se invece volessi massimizzare potrei seguire il consiglio di chi ne sa più di me... tutto qui, senza dimenticare che la bici è una passione, ma non lo scopo della mia vita...o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.507
22.445
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nemmeno io volevo scatenare confronti sul numero di uscire.
Volevo sottolineare che con un minimo di buon senso non c'è problema a fare più uscite consecutive. Inoltre avrai almeno 2 gg di riposo quindi. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk