Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Hutchinson fusion 5 che ha avuto il buon senso di fare la nuova gamma differenziata: leggero per chi il tubeless lo usa sul parquet in legno della pista e versione normale per l'uso tipico.

http://www.hutchinsontires.com/en/road/110-fusion5.html

FUSION 5 Galactik: la versione ad alte prestazioni della Fusion 5 concept. Tubeless o per camera d'aria, la Fusion 5 Galactik è leggero e altamente resistante.Definitely il pneumatico preferito per i concorrenti alla ricerca di velocità e prestazioni. Versione simile al pro one tubeless.
-Fusion 5 PERF: Fusion 5 Perf beneficia del HDF> 5 la tecnologia e il rafforzamento Kevlar. Adatto per i più esigenti concorrenti e ciclisti occasionnal rifiutano di scegliere tra perfomance e durata nel tempo. Questa è la versione più vicina al vecchio One tubeless.


- FUSION 5 ALL SEASON: A sviluppato specificatamente efficienza offerta composto e grip in qualsiasi condizione atmosferica. granulometria maggiore per più grip e resistenza alle forature. disegno striato per una presa ottimale e l'evacuazione di acqua. Per gite lungo inverno, le strade di primavera incerti o condizioni estive secche, il Fusion 5 All Season accompagnerà i ciclisti più regolari.
Versione vicina come caratteristiche al sector da 28.
 
Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Hutchinson fusion 5 che ha avuto il buon senso di fare la nuova gamma differenziata leggero per chi il tubeless lo usa sul parquet in legno della pista e versione normale per l'uso tipico.

Io ho fatto finora 800 km con gli R2 di Bontrager e sono soddisfatto.
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Hutchinson fusion 5 che ha avuto il buon senso di fare la nuova gamma differenziata leggero per chi il tubeless lo usa sul parquet in legno della pista e versione normale per l'uso tipico.



Questa marca qui ha me non mi vedrà più cliente provato sia fusion 3 che atom e per mio avviso rimangono negli scaffali per sempre.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
lo scorso anno comparve questo messaggio...

segnalo il cedimento dello schwalbe one di un amico in prossimità della zona del cavo di ritenzione.
Per fortuna lo scoppio è avvenuto in salita.
Ha provato ad inserire la camera, ma al di la della difficoltà (r3 2wf) ha ritenuto troppo rischioso proseguire considerando la restante altimetria.
Per cui ha dovuto rinunciare a portare a termine una gf importante

quindi mi pare che la partita <one> contro <pro one> sia sull' 1 a 1 ...


insomma......

mi sembra che un po tutti diamo per scontato che i prodotti che acquistiamo siano tutti ben progettati e soprattutto testati adeguatamente prima dell'immissione in commercio. ma è così? secondo me no.
non lo è sulle auto, tantomeno sulle moto. ormai con la guerra dei bassi prezzi di vendita bisogna tenere bassi anche i costi. e alla fine, risultati alla mano, forse a molte aziende conviene di più investire su marketing e pubblicità che sulle prove dei prodotti...
sulle moto (specie su certi famosi marchi) i veri tester sono i clienti che le comprano al primo anno :mrgreen:

poi io sarò vecchio... e con mentalità vecchia... ma per me l'affidabilità la si valuta col tempo. quando si compra un prodotto di nuova concezione la probabilità di affidabilità non è molto alta.

poi le leggi le fa il mercato. se il mercato privilegia gomme sempre più leggere, chi vende (che ha l'interesse principale quello di vendere) si preoccupa di fare gomme più leggere.

io conosco pochi ciclisti, ma ho sentito di gp4000 esplose senza ragione. insomma... io penso che i pezzi difettosi ci siano un po dappertutto. bisogna vedere in che percentuale si verificano i difetti. ma calcolare questi indicatori è davvero molto complicato....
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Paragonare un prodotto usato da anni da migliaia di persone, con un prodotto in commercio da mezz'ora non ha alcun senso, ne alcun valore statistico.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Anche io con i bontrager mai un problema.

sono al terzo treno con gli r3, durano circa 10.000 all'anteriore e 5.000 al posteriore.

Mai bucato mai un problema!

P.S. misura da 25

Direi di iniziare a stilare una classifica dei modelli affidabili più recenti

Bontrager R3
Schwalee one
Hutchinson intensive dichiarato da 25 mm in realtà 23 mm reali su 15C.
Irc formula pro 23 mm
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Scusate
Ma a voi capita mai questo?

33251c4e69d70e8b57e4a265265c93e9.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.