Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
ciao
scusate la mia noobbagine, ma volevo essere sicuro per quando dovrò cambiare i tubolari, ora ho dei continental sprinter da 22, ma se io volessi passare ai 25 (stavo pensando ai continental competition) sarebbe possibile con le attuali ruote?
pultroppo non so il nome delle ruote, perchè c'è solo l'adesivo miche, e sono da 38mm in carbonio

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ieri il mio veloflex Roubaix mi ha lasciato...
Lo avevo già forato e sembrava riparato con un po di lattice e AttackFlexGel (taglietto da 2mm proprio sul battistrada...).
Ci ho fatto ancora 200km ma ieri a 30km da casa ...pssssss!!!!!!!
Il lattice che avevo all'interno ha aiutato comunque a riparare di nuovo parzialemente (sversamento tra camera e battistrada e gobetta...)

Ad ogni modo ero in pianura e con poco più di 1bar sono riuscito a tornare a casa con un po di attenzione ed a buona velocità...
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
Ora sono indeciso se passare ad una coppia di SprinterGatorskin o prendere un altro Roubaix (amo lo skinwall) per non buttare anche l'altro che ne ha ancora...
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ieri il mio veloflex Roubaix mi ha lasciato...
Lo avevo già forato e sembrava riparato con un po di lattice e AttackFlexGel (taglietto da 2mm proprio sul battistrada...).
Ci ho fatto ancora 200km ma ieri a 30km da casa ...pssssss!!!!!!!
Il lattice che avevo all'interno ha aiutato comunque a riparare di nuovo parzialemente (sversamento tra camera e battistrada e gobetta...)

Ad ogni modo ero in pianura e con poco più di 1bar sono riuscito a tornare a casa con un po di attenzione ed a buona velocità...
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
Ora sono indeciso se passare ad una coppia di SprinterGatorskin o prendere un altro Roubaix (amo lo skinwall) per non buttare anche l'altro che ne ha ancora...
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Quanti km aveva il tub in questione?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
3000 stimati per eccesso...si vedevano ancora le righe centrali
Leggere queste cose quando si stanno valutando ruote per tubolari (Senza averli mai avuti per di più) non è incoraggiante....

Scherzo ovviamente o-o

Scusami, ma visto che.... la riparazione dei tubolari vecchia scuola appunto :mrgreen: cioè "scucendoli, riparando la camera e ricucendoli" è davvero così desueta, inefficace o nonsocosaltro? OK, non tutti i tubolari sono cuciti (anzi...) e ho letto che in molti nutrono dubbi sulla "tenuta" di una siffatta riparazione. Però pure lattice e attack non mi sembra la panacea di tutti i mali dei tubolari. Quindi... alla fine sempre e solo questione di ( | ) ???

:-P

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Leggere queste cose quando si stanno valutando ruote per tubolari (Senza averli mai avuti per di più) non è incoraggiante....

Scherzo ovviamente o-o

Scusami, ma visto che.... la riparazione dei tubolari vecchia scuola appunto :mrgreen: cioè "scucendoli, riparando la camera e ricucendoli" è davvero così desueta, inefficace o nonsocosaltro? OK, non tutti i tubolari sono cuciti (anzi...) e ho letto che in molti nutrono dubbi sulla "tenuta" di una siffatta riparazione. Però pure lattice e attack non mi sembra la panacea di tutti i mali dei tubolari. Quindi... alla fine sempre e solo questione di ( | ) ???

:-P
Guarda,
il primo degli scettici ero io...in parte mi debbo ricredere.
Ultimamente ho avuto più problemi a risolvere una foratura su un fianco di un copertoncino Tubeless da CX
Alla fine sia venerdì che l'altra volta sono tornato a casa. Certo con un po di attenzione ma se non si scuarciano tengono comunque un minimo di pressione.
Ora proverò i gatorskin visto che gioco duro :mrgreen:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Guarda,
il primo degli scettici ero io...in parte mi debbo ricredere.
Ultimamente ho avuto più problemi a risolvere una foratura su un fianco di un copertoncino Tubeless da CX
Alla fine sia venerdì che l'altra volta sono tornato a casa. Certo con un po di attenzione ma se non si scuarciano tengono comunque un minimo di pressione.
Ora proverò i gatorskin visto che gioco duro :mrgreen:

Un amico che usa tubeless sulle MTB si porta dietro sempre una vite autofilettante....o-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.529
1.896
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Uso da sempre i Competition, sapete dove posso trovarli ad un buon prezzo?
(lordgun ne è sprovvisto)

oppure, altre opzioni?

grazie

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
ciao
scusate la mia noobbagine, ma volevo essere sicuro per quando dovrò cambiare i tubolari, ora ho dei continental sprinter da 22, ma se io volessi passare ai 25 (stavo pensando ai continental competition) sarebbe possibile con le attuali ruote?
pultroppo non so il nome delle ruote, perchè c'è solo l'adesivo miche, e sono da 38mm in carbonio

qualcuno mi può aiutare?

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
qualcuno mi può aiutare?

se non sai il nome e modello delle ruote come facciamo ad aiutarti?
Comunque fa niente, in tutti i cerchi ci vanno anche i tubolari da 25, non ci sono problemi da questo punto vista, basta che siano larghi diciamo almeno 18/19mm (puoi misurararli te stesso con un calibro la larghezza esterna)
Il problema potresti averlo sul telaio, in quanto le coperture da 25mm essendo più larghe e alte potrebbero toccare da qualche parte, quindi cotrolla quanto spazio utile hai sia davanti che dietro

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
I pro4 giusto?
Li ho visti a "poco", mi viene il dubbio però che durino poco (ed a me piace fare molta salita) e resistano alle forature ancora meno....Sbaglio?

Io non li ho i pro4 tubolari percui non ti so aiutare.
Generalemtene i tubolari performanti con camera in lattice non durano molto e sono poco resistenti alle forature, felice comunque di essere smentito...o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
I pro4 giusto?
Li ho visti a "poco", mi viene il dubbio però che durino poco (ed a me piace fare molta salita) e resistano alle forature ancora meno....Sbaglio?

Uso anche i pro4 BrunoDM, l'ultimo l'ho pagato 48€ Montato dal biciclettaio, li consiglio a chi li usa sempre, quindi ha una sola coppia di tubolari perché con la loro camera in lattice si possono danneggiare, perdono pressione abbastanza velocemente, fosse per la copertura credo percorrano parecchi chilometri.
o-o o-o o-o

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
se non sai il nome e modello delle ruote come facciamo ad aiutarti?
Comunque fa niente, in tutti i cerchi ci vanno anche i tubolari da 25, non ci sono problemi da questo punto vista, basta che siano larghi diciamo almeno 18/19mm (puoi misurararli te stesso con un calibro la larghezza esterna)
Il problema potresti averlo sul telaio, in quanto le coperture da 25mm essendo più larghe e alte potrebbero toccare da qualche parte, quindi cotrolla quanto spazio utile hai sia davanti che dietro

la camera in lattice non centra proprio, la durata delle coperture é data dalla mescola utilizzata e dal numero di TPI.
Durano piú copertoni da 20 euro che quelli da 50, il motivo é che le coperture piú costose sono progettate prevalentemente per alte prestazioni, cosa che cozza con TPI bassi.
I Michelin a quanto pare sono dei "falsi", quando dichiarano 300 TPI parlano di 3 strati da 100 TPI l'uno.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io non li ho i pro4 tubolari percui non ti so aiutare.
Generalemtene i tubolari performanti con camera in lattice non durano molto e sono poco resistenti alle forature, felice comunque di essere smentito...o-o

Non direi
Non sono certo esperto di tubolari ma la camera in lattice non interferisce in alcun modo sulla durata del tubolare e nemmeno per la resistenza alle forature dipende da come è fatta la struttura (tpi)e la "mescola" dello pneumatico
Io ho su gli aremberg (camera in lattice)da quasi 5000km e sono ancora in ottime condizioni
A quanto ne so la camera in lattice rispetto a quella in butile dovrebbe essere più confortevole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.