nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Lascerei perdere i light in genere, durata dimezzata, rischi di forature e tagli raddoppiati per 20 gr in meno e 1 watt di scorrevolezza.
Sapere che stai affidando la tua vita ad una spalla di 0,6 mm...

tutto giusto, ma se provi in gara i comp limited dopo non riesci più a farne a meno, ovviamente solo per competizioni.
come pure i diamante pro light vittoria.
sorvolerei sui conti supersonic...davvero pericolosi (parlo per esperienza diretta).

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Mentre i diamante radiale che avevo provato sono state delle ciofeche pazzesche, durata scandalosa di soli 1500 km in curva spanciavano di qua e di là, immagino siano usciti di produzione.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mentre i diamante radiale che avevo provato sono state delle ciofeche pazzesche, durata scandalosa di soli 1500 km in curva spanciavano di qua e di là, immagino siano usciti di produzione.
diamante radiale e diamante pro light sono due cose agli antipodi.
l'unica cosa che hanno in comune è...la non durata :mrgreen: ma come tenuta, scorrevolezza e persino comodità i pro light sono fantastici.
comunque a parte scherzi coi pro light badando a non bolccare la posteriore in frenata si fanno 2.500 km con l'ant e sui 1500 col post.
peccato che non li facciano più, erano i miei preferiti per gare in circuito.

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
le ruote su cui le monteresti che canale hanno?
canale da 15: 23 diventano 25 e 25 diventano 27,5
canale da 17: 23 diventano quasi 26 e 25 diventano 28,2

pro competition light non si comprano per la resistenza alle forature ma per andare come missili :-)
comunque i light non li conosco, perché quelli che ho testato io sono i limited, ma dovrebbero essere simili.
resistenza alle forature scarsa.

Grazie davlak, attualmente ho solo ruote da 15 ma ho messo gli occhi sulle rr21 dicut che ben conosci, sicché è probabile che li debba montare su un canale da 17. In questo caso li prenderei da 23mm, dato che gli svizzeri assicurano che sulle rr21 si possono montare.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie davlak, attualmente ho solo ruote da 15 ma ho messo gli occhi sulle rr21 dicut che ben conosci, sicché è probabile che li debba montare su un canale da 17. In questo caso li prenderei da 23mm, dato che gli svizzeri assicurano che sulle rr21 si possono montare.
se prendi le RR 21 considera seriamente di montarle tubeless ;-)
tra l'altro il canale delle RR 21 è addirittura 18...meglio ancora, almeno per i miei gusti.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se hanno documentazione ufficiale scritta che dice che supportano i 23, se poi stalloni sono azzacci loro. Anche HED mi pare sugli Ardennes accettava tranquillamente i 23... però sai lo standard dice 25. Sicuramente non mi interessa, userei comunque 25, però il cavillo è interessante. Io sono conservativo nelle scelte anche perché non gareggio, altri magari sono più spavaldi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.654
9.190
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Se hanno documentazione ufficiale scritta che dice che supportano i 23, se poi stalloni sono azzacci loro. Anche HED mi pare sugli Ardennes accettava tranquillamente i 23... però sai lo standard dice 25. Sicuramente non mi interessa, userei comunque 25, però il cavillo è interessante. Io sono conservativo nelle scelte anche perché non gareggio, altri magari sono più spavaldi
Secondo me un 23 non può stallonare anzi ci va ancora più preciso

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buongiorno a tutti, oggi dopo 8000 km e causa due forature in 15 giorni ho deciso di pensionare gli ottimi Continental GP4000 ed ho preso in super offerta (18,70€ l'uno) da Decathlon 2 coppie di PRO 4 Endurance V2. A maggio ritirerò la nuova Supersix che esce con gli Schwalbe Ultremo, secondo voi conviene smontarli subito e montare i Pro 4, ci sono grosse differenze? Non trovo grosse recensioni sugli Ultremo. Premetto che per me la caratteristica più importante è la resistenza alle forature. Grazie dei consigli...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buongiorno a tutti, oggi dopo 8000 km e causa due forature in 15 giorni ho deciso di pensionare gli ottimi Continental GP4000 ed ho preso in super offerta (18,70€ l'uno) da Decathlon 2 coppie di PRO 4 Endurance V2. A maggio ritirerò la nuova Supersix che esce con gli Schwalbe Ultremo, secondo voi conviene smontarli subito e montare i Pro 4, ci sono grosse differenze? Non trovo grosse recensioni sugli Ultremo. Premetto che per me la caratteristica più importante è la resistenza alle forature. Grazie dei consigli...

urca, dove li hai trovati a quel prezzo i favolosi EnduranceV2??
da 23 o da 25??
ti dico solo che dovunque tu li monti gli Endurance stanno benone! megli degli Ultremo e non di poco.
se poi invece vuoi il massimo in termini di prestazioni: Michelin Power Competition:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=207247

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
urca, dove li hai trovati a quel prezzo i favolosi EnduranceV2??
da 23 o da 25??
ti dico solo che dovunque tu li monti gli Endurance stanno benone! megli degli Ultremo e non di poco.
se poi invece vuoi il massimo in termini di prestazioni: Michelin Power Competition:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=207247
Sono quelli da 23 (che poi leggevo che in realtà sono circa 25), li ho presi online da decathlon. Costano 24,99€ l'uno, ma comprandoli a coppie si ha lo sconto quantità e vengono 18,70 € l'uno. Il prezzo è troppo invitante e ne ho presi 4. Credo proprio che li monterò sia sulla BMC che sulla Supersix.
Se li conosci, gli Ultremo come sono? Soprattutto nella resistenza alle forature.

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
data l'esperienza in corso con gli EnduranceV2, ora oltre 6000 km e 0 forature, sto valutando di prenderne dato il prezzo un'altra coppia. E che gli andrò a usare a fine anno... ho nel magazzino dei gp4000 che mi aspettano. Chiedo... non e che prendendoli adesso poi mi ritrovo dei copertoni "vecchi"? (qui l'esperto davlak mi potrebbe dare una mano :) )

Insomma, voi quanto prima dell'uso li prendete i copertoni e come li conservate? grazie

Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
data l'esperienza in corso con gli EnduranceV2, ora oltre 6000 km e 0 forature, sto valutando di prenderne dato il prezzo un'altra coppia. E che gli andrò a usare a fine anno... ho nel magazzino dei gp4000 che mi aspettano. Chiedo... non e che prendendoli adesso poi mi ritrovo dei copertoni "vecchi"? (qui l'esperto davlak mi potrebbe dare una mano :) )

Insomma, voi quanto prima dell'uso li prendete i copertoni e come li conservate? grazie
Temperatura mediamente costante, attorno ai 12°-15° C, umidità superiore al 30% (altrimenti gli pneumatici si seccano), al riparo dalla luce solare e ovviamente da fonti di calore.
Volendo, anche una spolverata di borotalco, per contrastare gli sbalzi di umidità delle piovose stagioni autunnali e invernali.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

basta che non li tieni esposti ai raggi diretti del sole, e in un ambiente a media umidità e temperatura (tipicamente quello domestico).
io alcuni copertoni li ho tenuti stoccati per due anni, senza nessun degrado.
ovviamente a patto che siano smontati.

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
ragazzi, ma è possibile che il prezzo più basso in rete sia proprio quello praticato da Decathlon (24,90)? Voi avete trovato prezzi più bassi?
Da Decathlon costano 24,90€ l'uno, ma se ne prendi 2 il prezzo si abbassa a 18,70€ l'uno.

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
xtrncpb hai descritto perfettamente le caratteristiche dell'ambiente dove li "conservo" :)

davlak due anni? caspita meglio che faccia scorta!! :)

per la cronaca oggi prima foratura... salito sopra un sasso che poi e schizzato via e pizzicato la camera! copertone integro :)