nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Ciao Bruno ,
Allora per me è la prima volta che uso i 25 e devo dire che all'inizio ho fatto un po fatica a trovare la pressione più giusta per le mie esigenze; adesso credo di aver trovato la soluzione ideale a 7 bar avanti e dietro , peso kg 70.
Al momento ci ho percorso poco meno di km 1000 ma posso dire che dal punto di vista del confort e tenuta in curva mi hanno soddisfatto , purtroppo sul bagnato non li ho testati , il mio paragone è con i gp4000 s da 23 a 7,5 bar avanti e dietro, solo sulla scorrevolezza mi sembrano perdere un pelo ma comunque al momento il mio giudizio è positivo considerando pure il prezzo; per un giudizio definitivo vorrei portarli a fine vita!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao Bruno ,
Allora per me è la prima volta che uso i 25 e devo dire che all'inizio ho fatto un po fatica a trovare la pressione più giusta per le mie esigenze; adesso credo di aver trovato la soluzione ideale a 7 bar avanti e dietro , peso kg 70.
Al momento ci ho percorso poco meno di km 1000 ma posso dire che dal punto di vista del confort e tenuta in curva mi hanno soddisfatto , purtroppo sul bagnato non li ho testati , il mio paragone è con i gp4000 s da 23 a 7,5 bar avanti e dietro, solo sulla scorrevolezza mi sembrano perdere un pelo ma comunque al momento il mio giudizio è positivo considerando pure il prezzo; per un giudizio definitivo vorrei portarli a fine vita!

Grazie Andrea, sempre preciso
:-)

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao Bruno ,

Rispetto al gp4000 tutto sembra più lento tubeless compresi, poi le prove confermano le impressioni.

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Oggi sono andato da decathlon a prendere 2 Michelin PRO 4 Service course da 25.
Entrambi il totale era 60€ alla cassa mi hanno fatto un 15 € di sconto alla fine 45 € un ottimo prezzo.

Sul sito c'e' scritto che fanno sconto 50% per due pezzi, ma se provo ad ordinare online gli endurance da 25 il totale fa 60euri.
Non ho ben capito come funziona, e' solo al negozio?

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Montati Endurance v2 da 25 con camere in latex su Fulcrum R0.
Provengo da Continental gp 4000 da 23.
Ho affrontato il montaggio un po' in apprensione ma il tutto è risultato di una facilità impressionante. Domani spero nel primo test.
Pesando 62/63 kg a quanto dovrei gonfiare?
Grazie.

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Montati Endurance v2 da 25 con camere in latex su Fulcrum R0.
Provengo da Continental gp 4000 da 23.
Ho affrontato il montaggio un po' in apprensione ma il tutto è risultato di una facilità impressionante. Domani spero nel primo test.
Pesando 62/63 kg a quanto dovrei gonfiare?
Grazie.

Dicono a 6,3 davanti e 6,7 dietro. Io faccio 6,5 davanti a 7 dietro e peso 59kg.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
io veloflex da 25 che sono praticamente dei 24 li tengo entrambi a 6bar peso 64kg

o li tenete tanto gonfi voi o tanto sgonfi io, delle due una, [MENTION=35417]davlak[/MENTION] quale è giusta per te ? o-o

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ciao [MENTION=35417]davlak[/MENTION], mi sapresti dire per cortesia la misura reale dei pro4 service course da 23 e 25 mm? Io attualmente uso i Conti 4000 SII da 23mm (che dovrebbero essere, se non sbaglio, circa 25mm reali) e li trovo già abbastanza cicciotti.
E dei pro4 competition light che mi dici quanto a durata e resistenza alle forature?
Grazie mille!

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Lascerei perdere i light in genere, durata dimezzata, rischi di forature e tagli raddoppiati per 20 gr in meno e 1 watt di scorrevolezza.
Sapere che stai affidando la tua vita ad una spalla di 0,6 mm...

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao [MENTION=35417]davlak[/MENTION], mi sapresti dire per cortesia la misura reale dei pro4 service course da 23 e 25 mm? Io attualmente uso i Conti 4000 SII da 23mm (che dovrebbero essere, se non sbaglio, circa 25mm reali) e li trovo già abbastanza cicciotti.
E dei pro4 competition light che mi dici quanto a durata e resistenza alle forature?
Grazie mille!

le ruote su cui le monteresti che canale hanno?
canale da 15: 23 diventano 25 e 25 diventano 27,5
canale da 17: 23 diventano quasi 26 e 25 diventano 28,2

pro competition light non si comprano per la resistenza alle forature ma per andare come missili :-)
comunque i light non li conosco, perché quelli che ho testato io sono i limited, ma dovrebbero essere simili.
resistenza alle forature scarsa.