Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Garmin lo ha abbandonato anni fa. Cercando bene in rete si trova ancora, ma non sul sito Garmin.

carlo

Grazie Carlo !

Mi pare di ricordare che tu usi anche Base Camp, secondo te da lì riesco a creare un percorso con alcuni waypoints e trasferirlo sul 520 in modo che mi "guidi" quando faccio un giro che non conosco bene ?

Nel caso di un percorso con diversi punti notevoli (paesi o colli) mi piacerebbe sapere la distanza mancante da ognuno.

Il fatto che Connect faccia creare un percorso ma non definire waypoints è un limite di "giovinezza" di Connect ?

Scusate la banalità ma non ho avuto altri Garmin prima del 520 ...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno che ha aggiornato il firmware sa dirmi se è migliorata la schermata Virtual Partner? cosi com'è concepita, senza visualizzare almeno velocità e cadenza, non la trovo di molta utilità

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io vorrei capire, se sto gareggiando con qualcuno, che sia reale o virtuale, cosa mi frega della velocità e/o della cadenza? Lo scopo non è andare più veloce di...? Poi magari a casa ci posso pure guardare, ma mentre sono in trance agonistica, butto l'occhio a tachimetro? ;nonzo%

carlo

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
42
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Scusate, magari è una domanda stupida ma voglio togliermi questo dubbio. Oggi durante un uscita ci siamo persi. Ho chiesto al Garmin di dirigersi verso una posizione che avevo salvato (casa). La cosa che mi fa rimanere perplesso è secondo voi normale che mi appaia solo una riga dove mi dirige in linea d'aria verso la posizione e non la strada?

Sent from my iPhone using Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie Carlo !

Mi pare di ricordare che tu usi anche Base Camp, secondo te da lì riesco a creare un percorso con alcuni waypoints e trasferirlo sul 520 in modo che mi "guidi" quando faccio un giro che non conosco bene ?

Nel caso di un percorso con diversi punti notevoli (paesi o colli) mi piacerebbe sapere la distanza mancante da ognuno.

Il fatto che Connect faccia creare un percorso ma non definire waypoints è un limite di "giovinezza" di Connect ?

Scusate la banalità ma non ho avuto altri Garmin prima del 520 ...

Intanto bisogna distinguere tra waypoints e punti-corsa.

I primi sono indipendenti dalla traccia e funzionano solo coi cartografici. Sono visibili sempre indipendentemente dal percorso. Non ho provato (e non intendo farlo :mrgreen:) se il 520 riesca a gestirli ma ho seri dubbi.

I punti corsa sono "dentro" la traccia, quindi sono visibili solo seguendo il percorso al quale sono stati aggiunti.

I waypoint si vedono sulla mappa con largo anticipo, i punti-corsa solo quando ci sei proprio sopra.

I punti-corsa permettono, oltre ad apparire sulla mappa, la creazione del road-book o cue-sheet, in pratica una lista che indica distanza e tempo stimato per arrivarci.

BaseCamp permette di creare waypoints ma non punti corsa. Garmin Training Center permette di creare punti-corsa e resta tra i sistemi migliori perchè per fissarli ti puoi aiutare col profilo altimetrico che appare sotto la mappa.

Io comunque sul sito USA della Garmin Training Center lo vedo ancora.

carlo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mcodda

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusate, magari è una domanda stupida ma voglio togliermi questo dubbio. Oggi durante un uscita ci siamo persi. Ho chiesto al Garmin di dirigersi verso una posizione che avevo salvato (casa). La cosa che mi fa rimanere perplesso è secondo voi normale che mi appaia solo una riga dove mi dirige in linea d'aria verso la posizione e non la strada?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Absolutely YES!!

Il 520 non è cartografico nel senso che non riesce a interagire con la mappa, ergo, anche se tu ce l'hai, per lui è solo un'immagine di sfondo e non strade e incroci.

carlo

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

I primi sono indipendenti dalla traccia e funzionano solo coi cartografici. Sono visibili sempre indipendentemente dal percorso. Non ho provato (e non intendo farlo :mrgreen:) se il 520 riesca a gestirli ma ho seri dubbi.

I punti corsa sono "dentro" la traccia, quindi sono visibili solo seguendo il percorso al quale sono stati aggiunti.

I waypoint si vedono sulla mappa con largo anticipo, i punti-corsa solo quando ci sei proprio sopra.

I punti-corsa permettono, oltre ad apparire sulla mappa, la creazione del road-book o cue-sheet, in pratica una lista che indica distanza e tempo stimato per arrivarci.

BaseCamp permette di creare waypoints ma non punti corsa. Garmin Training Center permette di creare waypoints e resta tra i sistemi migliori perchè per fissarli ti puoi aiutare col profilo altimetrico che appare sotto la mappa.

carlo

Se puoi correggi, che sennò si va in loop...ah ah ah
E grazie d'avermi risparmiato la spiegazione del perché base camp non andava bene!

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
Ormai è qualche anno che GC esiste, ed è in continuo "miglioramento". Io ci ho messo una pietra sopra che includano la funzione sopracitata ma magari settimana prossima la implementano...

• Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR

BaseCamp permette di creare waypoints ma non punti corsa. Garmin Training Center permette di creare punti-corsa e resta tra i sistemi migliori perchè per fissarli ti puoi aiutare col profilo altimetrico che appare sotto la mappa.

carlo

Ormai è qualche anno che GC esiste, ed è in continuo "miglioramento". Io ci ho messo una pietra sopra che includano la funzione sopracitata ma magari settimana prossima la implementano...

Grazie davvero ad entrambi ! o-o

... mi mancava il gergo! Quello che intendevo erano i "punti corsa", quindi vedo di recuperare Training center dal sito USA.

Forse Garmin poteva rendere le cose più semplici inserendoli in Connect ... :-x

a proposito questo ritmo "forsennato" di aggiornamenti firmware è "normale" ??? Nemmeno Windows riesce ad essere così "puntuale" ... :wacko:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io vorrei capire, se sto gareggiando con qualcuno, che sia reale o virtuale, cosa mi frega della velocità e/o della cadenza? Lo scopo non è andare più veloce di...? Poi magari a casa ci posso pure guardare, ma mentre sono in trance agonistica, butto l'occhio a tachimetro? ;nonzo%

carlo

si, perchè specialmente nei percorsi non brevissimi, è importante la FC per non "sforare".

E poi andiamo per logica: garmin ci da un aggeggetto con 6-10 campi personalizzabili, e poi nella schermata VP non mi fa mettere nulla?

Vuoi dirmi che se il segmento è una salita non è importante la FC?

suvvia, carlo!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
si, perchè specialmente nei percorsi non brevissimi, è importante la FC per non "sforare".

E poi andiamo per logica: garmin ci da un aggeggetto con 6-10 campi personalizzabili, e poi nella schermata VP non mi fa mettere nulla?

Vuoi dirmi che se il segmento è una salita non è importante la FC?

suvvia, carlo!
A parte che tu hai parlato di velocità e cadenza. Per la FC ti potrei anche dar ragione, ma secondo me quella pagina è stata messa per un'occhiata veloce o per lo sprint finale. Se voglio fare gara tattica metto la mappa dove vedo il VP come bel triangolone e, salvo errori posso aggiungere due campi dati.
Poi sai io vengo regolarmente umiliato da partner reali, farmi legnare anche dai virtuali...No grazie [emoji24] [emoji24]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
Poi sai io vengo regolarmente umiliato da partner reali, farmi legnare anche dai virtuali...No grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Io preferisco continuare a vincere contro me stesso più giovane...e quando ahimè non accadrà più mi sa che smetterò con la bici e mi do al GOLF. La Garmin ha fatto un orologio per il calcolo della distanza alla buca esente da bug...

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Salve,
ho il 520 aggiornato all'ultima versione.
Da circa una settimana, la temperatura indicata si è inchiodata sul -5° e non si sposta da lì.
Inoltre, nonostante l'altitudine indicata sia corretta, il Garmin non mi calcola più durante la marcia né il dislivello totale dell'uscita, né la pendenza istantanea.
E la cosa assurda è che durante le uscite mi registra la VAM.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ora, se avesse problemi al barometro non mi calcolerebbe la velocità ascensionale, dico bene?
Però come mai non calcola la pendenza ed il dislivello?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Rimedio?

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
374
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
RAgazzi ho appena preso il Garmin 520 compreso di sensore di velocità..quello di cadenza e fascia cardio premium a 309 eurozzi su Depovillage!!...Wow!!!!...e ora..ke ne dite..ci abbino il Favero BePRo come misuratore di potenza?...da domani inizio anche io a tartassarvi di richieste di aiuto su come impostare il giocattolino al meglio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.