Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
RAgazzi ho appena preso il Garmin 520 compreso di sensore di velocità..quello di cadenza e fascia cardio premium a 309 eurozzi su Depovillage!!...Wow!!!!...e ora..ke ne dite..ci abbino il Favero BePRo come misuratore di potenza?...da domani inizio anche io a tartassarvi di richieste di aiuto su come impostare il giocattolino al meglio!

con il BePro il sensore di cadenza puoi ancora tenertelo tranquillo nella confezione. I pedali danno anche la cadenza. Io li ho abbinati al 520...ottima combinazione o-o

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
[MENTION=14779]CuoreMatto[/MENTION]...un reset...

1. Tenere premuto LIGHT per almeno 25 secondi.
  2. Tenere premuto LIGHT per un secondo per accendere il dispositivo.
...si perderanno alcune impostazioni...il tuto teoricamente....

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
A parte che tu hai parlato di velocità e cadenza. Per la FC ti potrei anche dar ragione, ma secondo me quella pagina è stata messa per un'occhiata veloce o per lo sprint finale. Se voglio fare gara tattica metto la mappa dove vedo il VP come bel triangolone e, salvo errori posso aggiungere due campi dati.
Poi sai io vengo regolarmente umiliato da partner reali, farmi legnare anche dai virtuali...No grazie [emoji24] [emoji24]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

No, se leggi addietro vedi che ho detto che al limite potrei rinunciare alla cadenza, perchè dopo tanti anni quella, bene o male, la sento nelle gambe. Ma velocità e FC in un percorso al limite sono importanti.

E poi è la logica che non ha senso, in un aggeggio del genere mi metti quanti metri o secondi di differenza con il VP e nient'altro.

Ma quelli di garmin sono ingegneri e basta? Di sicuro non cicloamatori.

Anche tu sei ingegnere, l'ho capito dai tuoi post, e sei pure cicloamatore quindi dovresti capire le esigenze di ciascuno

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
No, se leggi addietro vedi che ho detto che al limite potrei rinunciare alla cadenza, perchè dopo tanti anni quella, bene o male, la sento nelle gambe. Ma velocità e FC in un percorso al limite sono importanti.

E poi è la logica che non ha senso, in un aggeggio del genere mi metti quanti metri o secondi di differenza con il VP e nient'altro.

Ma quelli di garmin sono ingegneri e basta? Di sicuro non cicloamatori.

Anche tu sei ingegnere, l'ho capito dai tuoi post, e sei pure cicloamatore quindi dovresti capire le esigenze di ciascuno

... io difendo a spada tratta la categoria degli ingegneri !!! :rosik: magari un po' testoni ma di solito brava gente !!!:mrgreen:
guarda comunque che gli "ingegneri-cicloamatori" sono anche peggio !!! :-x

Personalmente trovo utile, mentre "gareggio" contro me stesso o qualcun altro in un segmento (e conseguentemente sto "schiattando" - o rischio di farlo), dare un'occhiatina alla FC e alla cadenza. Non avendo un sensore di potenza, al momento sono le due grandezze che mi sembrano più utili per valutare il mio "gesto atletico" :))):

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti, vi chiedo una cosa, ieri ho caricato le mappe di openstreetmap sul mio 520 e tutto è filato liscio, riesco a visualizzarle senza problemi.
La mia domanda è: si riesce a interagire sulla mappa? Ho trovato solo la possibilità di poter aumentare o diminuire lo zoom però non riesco a spostare la mappa. Mi spiego meglio, mi capita spesso, mentre sono su strade forestali, di vedere sentieri che salgono e che scendono oppure di trovare delle strade taglia-fuoco che si interrompono all'improvviso. Sarebbe comodo poter controllare sul 520 il sentiero o la strada e vedere se effettivamente ha uno sbocco, questo lo posso fare solamente diminuendo lo zoom, ma di conseguenza, ovviamente perdo il dettaglio. Qualcuno sa come ovviare?

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Io preferisco continuare a vincere contro me stesso più giovane...e quando ahimè non accadrà più mi sa che smetterò con la bici e mi do al GOLF. La Garmin ha fatto un orologio per il calcolo della distanza alla buca esente da bug...
... se cerchi un compagno per un giro... io ci sono... 😉 😉 😉 o cmq... ci sarò... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
... io difendo a spada tratta la categoria degli ingegneri !!! :rosik: magari un po' testoni ma di solito brava gente !!!:mrgreen:
guarda comunque che gli "ingegneri-cicloamatori" sono anche peggio !!! :-x

Personalmente trovo utile, mentre "gareggio" contro me stesso o qualcun altro in un segmento (e conseguentemente sto "schiattando" - o rischio di farlo), dare un'occhiatina alla FC e alla cadenza. Non avendo un sensore di potenza, al momento sono le due grandezze che mi sembrano più utili per valutare il mio "gesto atletico" :))):

Ciao, guarda che io non ho usato il termine ingegnere in senso offensivo, tutt'altro!
Mi riferivo al fatto che se uno è anche un bravo ingegnere, ma non sa nulla di questo sport, produrrà un apparato ben congegnato ma non del tutto adatto alle esigenze di chi corre. Quella è una pecca, e a mio parere, denota la mancata conoscenza delle esigenze di chi corre.

Ma l'avete presente la schermata VP? Vorreste dirmi che non cè spazio per ridurre le due biciclette e mettere altri due utilissimi campi?

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
... se cerchi un compagno per un giro... io ci sono... 😉 😉 😉 o cmq... ci sarò... 😉 😉 😉

io al momento non riesco a battere me stesso da giovane, ma parliamo di 30 anni fa

in ogni caso ricorda, più che l'età ed il sesso (visti i fraintendimenti proprio su questo topic, meglio specificare: se maschio o femmina) conta l'allenamento.

Se io da giovane correvo per 10.000 km all'anno, e riuscissi adesso ad allenarmi per anche un po' meno, ma MEGLIO, date le mie conoscenze attuali, mi batterei.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao, guarda che io non ho usato il termine ingegnere in senso offensivo, tutt'altro!
Mi riferivo al fatto che se uno è anche un bravo ingegnere, ma non sa nulla di questo sport, produrrà un apparato ben congegnato ma non del tutto adatto alle esigenze di chi corre. Quella è una pecca, e a mio parere, denota la mancata conoscenza delle esigenze di chi corre.

Ma l'avete presente la schermata VP? Vorreste dirmi che non cè spazio per ridurre le due biciclette e mettere altri due utilissimi campi?

Lo so si capiva benissimo, ho risposto solo per fare quattro chiacchiere in goliardia !!! o-oo-oo-o

Condivido tutto quello che hai scritto !!! :mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, vi chiedo una cosa, ieri ho caricato le mappe di openstreetmap sul mio 520 e tutto è filato liscio, riesco a visualizzarle senza problemi.
La mia domanda è: si riesce a interagire sulla mappa? Ho trovato solo la possibilità di poter aumentare o diminuire lo zoom però non riesco a spostare la mappa. Mi spiego meglio, mi capita spesso, mentre sono su strade forestali, di vedere sentieri che salgono e che scendono oppure di trovare delle strade taglia-fuoco che si interrompono all'improvviso. Sarebbe comodo poter controllare sul 520 il sentiero o la strada e vedere se effettivamente ha uno sbocco, questo lo posso fare solamente diminuendo lo zoom, ma di conseguenza, ovviamente perdo il dettaglio. Qualcuno sa come ovviare?
quella che tu cerchi é la funzione delta pan, e nel 520 non c'è e molto difficilmente verrà implementata . Cosa che rende, a mio parere , le mappe equivalenti alla corazzata Potemkin del buon Fantozzi .
Carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Comunque, e senza voler far polemica, le tue considerazioni sono sterili. Perché la pagina resta NON configurabile.
Sul sito Garmin c'è una pagina dove è possibile aggiungere suggerimenti per miglioramenti futuri. Non mi sembra che ne tengano molto conto [emoji42] ma è la sola cosa che puoi fare .

carlo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Comunque, e senza voler far polemica, le tue considerazioni sono sterili. Perché la pagina resta NON configurabile.
Sul sito Garmin c'è una pagina dove è possibile aggiungere suggerimenti per miglioramenti futuri. Non mi sembra che ne tengano molto conto [emoji42] ma è la sola cosa che puoi fare .

carlo

Si infatti, non ci provo nemmeno, è una battaglia persa in partenza.

E so anche che le mie polemiche non portano a nulla ma in un forum ci si confronta anche con altri. Tu non hai l'esigenza di tali campi, io si, e metterli non scontenta nessuno.

Peccato, sarebbe stato perfetto con anche quella pagina configurabile.
Spero solo che i ciclisti americani sentano questa esigenza, e a loro Garmin sicuramente li ascolterà.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
io al momento non riesco a battere me stesso da giovane, ma parliamo di 30 anni fa

in ogni caso ricorda, più che l'età ed il sesso (visti i fraintendimenti proprio su questo topic, meglio specificare: se maschio o femmina) conta l'allenamento.

Se io da giovane correvo per 10.000 km all'anno, e riuscissi adesso ad allenarmi per anche un po' meno, ma MEGLIO, date le mie conoscenze attuali, mi batterei.
parlavo del golf... 😉 😉 😉

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Si infatti, non ci provo nemmeno, è una battaglia persa in partenza.
Peccato, sarebbe stato perfetto con anche quella pagina configurabile.
Spero solo che i ciclisti americani sentano questa esigenza, e a loro Garmin sicuramente li ascolterà.

Sul sito Garmin c'è una pagina dove è possibile aggiungere suggerimenti per miglioramenti futuri. Non mi sembra che ne tengano molto conto [emoji42] ma è la sola cosa che puoi fare.

... scusate magari è una bestialità ...

Quando "gareggio" in un segmento, a me si attiva in automatico la pagina della "mappa", in cui sono visualizzati il tempo di vantaggio/svantaggio rispetto al concorrente (se sono in ritardo il campo si illumina di rosso) e (mi pare) i km mancanti alla fine del segmento.
Impostando i campi della pagina "mappa" potrei sostituire ad esempio il campo km mancanti con FC ?

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
... scusate magari è una bestialità ...

Quando "gareggio" in un segmento, a me si attiva in automatico la pagina della "mappa", in cui sono visualizzati il tempo di vantaggio/svantaggio rispetto al concorrente (se sono in ritardo il campo si illumina di rosso) e (mi pare) i km mancanti alla fine del segmento.
Impostando i campi della pagina "mappa" potrei sostituire ad esempio il campo km mancanti con FC ?

secondo me e carbal54 da quello che si è capito tali campi non sono modificabili.... troppo bello sarebbe... :rosik:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Io di solito quando parte un segmento cambio pagina e ho tutti i dati disponibili eventualmente ritorno alla pagina del segmento per vedere il tempo se avanti ho indietro,trovo comodo sapere quanto manca alla fine del segmento perchè ti puoi dosare meglio le forze e quando manca poco spingere al massimo.

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
Io di solito quando parte un segmento cambio pagina e ho tutti i dati disponibili eventualmente ritorno alla pagina del segmento per vedere il tempo se avanti ho indietro,trovo comodo sapere quanto manca alla fine del segmento perchè ti puoi dosare meglio le forze e quando manca poco spingere al massimo.

Concordo pienamente, molto utile anche osservare il profilo altimetrico.

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Non ha ancora compiuto un anno. A me dopo 4 mesi dura circa 10 ore.
Con fascia FC, bluetooth, sensore potenza/cadenza, GPS, mappe, virtual partner, bussola, quota...insomma quasi tutto. Ad oggi non ho notato cali di durata.
PS: Ho aggiornato a 530, mi tocco, fin qui tutto bene.

Grazie mille per la risposta. Mi sono sbagliato a considerare un anno, come fatto noto dall'altro utente (grazie). Inizialmente stavo valuntando prendere il "glorioso e vecchio" 500, ora che vedo le funzioni del 520 sto cambiando idea.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.