Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
39
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Lo ha nel movimento centrale, del resto anche il p2m fa un calcolo dx e sx., non é come i vector o simili.

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk



P2m fa un calcolo del bilanciamento ma misura il contributo di entrambe le gambe, l'inpower raddoppia la potenza misurata sulla sola gamba sinistra (come stages o singolo pedale)

Riporto dal sito:
Bilanciamento sinistro-destro

Il misuratore di potenza power2max stima il contributo della vostra gamba sinistra e destra nel corso della vostra pedalata. Questo offre informazioni aggiuntive utili per il tuo allenamento.
Nota: Potenza di destra = pressione di spinta sulla destra e di sollevamento dalla sinistra. Potenza di sinistra = pressione di spinta sulla sinistra e di sollevamento dalla destra
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
P2m fa un calcolo del bilanciamento ma misura il contributo di entrambe le gambe, l'inpower raddoppia la potenza misurata sulla sola gamba sinistra (come stages o singolo pedale)

Riporto dal sito:
Bilanciamento sinistro-destro

Il misuratore di potenza power2max stima il contributo della vostra gamba sinistra e destra nel corso della vostra pedalata. Questo offre informazioni aggiuntive utili per il tuo allenamento.
Nota: Potenza di destra = pressione di spinta sulla destra e di sollevamento dalla sinistra. Potenza di sinistra = pressione di spinta sulla sinistra e di sollevamento dalla destra

Il P2max in pratica divide in due il giro completo e confronta i due wattaggi attribuendo la %, un Vector invece è in grado di sapere in ogni momento il carico esatto su ciascun pedale e dare l'esatta differenza.
Poi non è detto che a tutti interessi l'analisi a questi livelli o che sia disposto a spendere di più per un prodotto superiore e con alcuni problemi di affidabilità.

L'Inpower invece è monolato e, Imho, ad un livello ancora inferiore di analisi.

Abbiamo esigenze diverse, budget diversi ed è impossibile dire quale sia giusta su tutte
 

MaFabio

Pignone
7 Febbraio 2011
100
0
Visita sito
Bici
Argon18 - Gallium pro
Il P2max in pratica divide in due il giro completo e confronta i due wattaggi attribuendo la %, un Vector invece è in grado di sapere in ogni momento il carico esatto su ciascun pedale e dare l'esatta differenza.
Poi non è detto che a tutti interessi l'analisi a questi livelli o che sia disposto a spendere di più per un prodotto superiore e con alcuni problemi di affidabilità.

L'Inpower invece è monolato e, Imho, ad un livello ancora inferiore di analisi.

Abbiamo esigenze diverse, budget diversi ed è impossibile dire quale sia giusta su tutte

esatto, mi riferivo proprio a questo, se vuoi la divisione dx/sx l'ideale sarebbero altri strumenti (vedi pedali).
in alternativa inpower e p2m sono molto simili come utilizzo per gli allenamenti basati sulla potenza.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
esatto, mi riferivo proprio a questo, se vuoi la divisione dx/sx l'ideale sarebbero altri strumenti (vedi pedali).
in alternativa inpower e p2m sono molto simili come utilizzo per gli allenamenti basati sulla potenza.

Non proprio, P2max è analogo ad SRM mentre InPower a Stages.
In casa Rotor dovresti guardare al Dual Power che è confrontabile con Vector, Infocrank e Powertap P1.

A me i monolaterali non piacciono proprio, ma ho amici che li usano e ne sono soddisfatti, e parlo di gente nemmeno sprovveduta tecnicamente per scegliere o con budget limitato, che ha deciso per il più economico.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Lo ha nel movimento centrale, del resto anche il p2m fa un calcolo dx e sx., non é come i vector o simili.

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

No, sono due cose totalmente diverse: Rotor (così come stages e tutti gli altri che misurano solo da un lato) misura la potenza sviluppata dalla gamba sx e la raddoppia (assumendo l'ipotesi che il bilanciamento sia sempre del 50%); Power2max misura invece la potenza totale che arriva allo spider e stima quanta è prodotta dalla gamba dx e quanta dalla sx o-o
 

MaFabio

Pignone
7 Febbraio 2011
100
0
Visita sito
Bici
Argon18 - Gallium pro
No, sono due cose totalmente diverse: Rotor (così come stages e tutti gli altri che misurano solo da un lato) misura la potenza sviluppata dalla gamba sx e la raddoppia (assumendo l'ipotesi che il bilanciamento sia sempre del 50%); Power2max misura invece la potenza totale che arriva allo spider e stima quanta è prodotta dalla gamba dx e quanta dalla sx o-o



Grazie della precisazione, anche se abbiamo già spiegato che il discorso era riferito al fatto che per un giusto valore dx/sx ci vogliono altri strumenti.
Questi danno una stima dei valori, che posso essere più o meno utili in base a quello che si vuol fare con il misuratore di potenza.
Per aver Rotor dx/sx bisogna spendere [emoji846]
Comunque sotto hanno già dato ampi chiarimenti sulle caratteristiche.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
È un codice alfanumerico da inserire (se previsto) al momento del riepilogo ordine, al quale corrisponde uno sconto in € o in percentuale al totale o ad una parte di esso, secondo quanto definito dal negozio

Non ho mai visto sul sito del p2Max l'utilizzo di codici sconto. Avevano in promozione il vecchio tipo sino allo scorso anno, ma credo che non sia piu' disponibile. Io ho il tipo s sulle mie bici. Pagato al prezzo di listino :wacko:
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
39
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Non ho mai visto sul sito del p2Max l'utilizzo di codici sconto. Avevano in promozione il vecchio tipo sino allo scorso anno, ma credo che non sia piu' disponibile. Io ho il tipo s sulle mie bici. Pagato al prezzo di listino :wacko:

La possibilità di inserirlo c'è, ma mi sa tanto che anch'io lo pagherò al prezzo di listino :bua:
 

Allegati

  • p2m.jpeg
    p2m.jpeg
    85,7 KB · Visite: 62

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
l'anno scorso ho acquistato un p2m completo di guarnitura fsa gossamer, a breve però cambiero bici, acquiesterò un telaio cannondale supersix evo hm, volevo sapere se era possibile spostare solo il sensore sulla guarnitura della cannondale(che è la loro ovvero la hollowgramm)
oppure devo proprio montare tutta la fsa sulla nuova bici?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
l'anno scorso ho acquistato un p2m completo di guarnitura fsa gossamer, a breve però cambiero bici, acquiesterò un telaio cannondale supersix evo hm, volevo sapere se era possibile spostare solo il sensore sulla guarnitura della cannondale(che è la loro ovvero la hollowgramm)
oppure devo proprio montare tutta la fsa sulla nuova bici?

No, ciascun sensore è specifico per la propria guarnitura.
Io ho un Rotor che va solo su Rotor asse 30mm.
Posso montarlo su una 3D+ o una Flow al max....

Valuta piuttosto se hai budget per comprare il sensore x Cannondale, che a memoria c'è, vendendo la FSA
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
No, ciascun sensore è specifico per la propria guarnitura.
Io ho un Rotor che va solo su Rotor asse 30mm.
Posso montarlo su una 3D+ o una Flow al max....

Valuta piuttosto se hai budget per comprare il sensore x Cannondale, che a memoria c'è, vendendo la FSA

ok....
eventualmente se monto proprio la guarnitura gossamer compresa di sensore sulla nuova cannondale?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ti toccherebbe spendere 790 di sensore detraendo poi l'incasso per la vendita del tuo usato
 

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Ciao a tutti,
espongo il mio problema di oggi

durante un'uscita all'improvviso il misuratore non ha più funzionato e mi sono accorto che la spia rossa della batteria era accesa fissa e non si è più spenta.

a chi è capitato?
Sono costretto a rimuovere la batteria?

grazie
 

@ndrew

Novellino
7 Aprile 2010
44
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro Disc
ciao ho appena montato un p2m s per specialized. Montaggio semplicissimo e si risparmiano parecchi soldi non dovendo cambiare le pedivelle!
Volevo chiedervi una cosa,visto che non ho mai usato un pm e non ho una gran gamba,è normale che i dati di potenza a 3secondi abbiano uno sbalzo anche abbastanza notevole?Mi spiego,faccio un po di fatica a tenere ad esempio i 250w fissi,il dato oscilla da 280 a 210 circa..è normale?o sono io che devo un po' adattarmi a questo modo di pedalata?O peggio c'è qualcosa che non va al p2m?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.