[MENTION=35417]davlak[/MENTION]
ieri ho fatto il primo giro con i Competition, 180 km.
i 25 sulle C35...forse li ho gonfiati troppo, 7,3 ant e post.
Io sono un bradipo ma rispetto alla prima uscita con i Vittoria da 23 open graphene mi sono sembrati meno veloci. Sono molto più comodi.
Devo vedere un po', come hai detto, dopo i 500-600 km come si comporteranno e se si slegheranno.
Sicuramente, sono nettamente meglio degli Endurance !
Non è che magari sulle C35 9000 la misura da 25 non si sposa bene?
![]()
Intanto faccio montare i 23 Power con camere in lattice sulle C24 e verificherò la differenza.
non mi sorprende, i graphene ci sali e vanno veloci sin da nuovi, questo è fisiologico dato il materiale.
i michelin hanno bisogno del loro bravo rodaggio, che ovviamente poi DOVREBBERO compensare in termini di durata.
c'è infatti chi dice che quella dei grafene dovrebbe essere maggiore del solito, ma il mio amico che me li ha fatti provare adesso è arrivato a 2.500 km e da come li vedo non ne hanno ancora molti da fare.
stimando invece la durata dei miei Power da come stanno adesso che ne hanno 1.300 secondo me si arriva ai 4.000 post e 3.000 in condizioni ancora seminuove.
io quando parlo di durate intendo sempre quei kilometraggi a cui il copertone conserva ancora inalterate le sue prerogative, non alle tele, come intendono altri.
di solito io infatti li sostituisco quando le caratteristiche cominciano a degradare sensibilmente...si vive una sola vita ciclistica...e io me la voglio godere a costo di spendere qualcosa in più in copertoni...:-)
a maggior ragione pensa che diavolo di qualità hanno gli Endurance, ovviamente al costo di una necessariamente minore scorrevolezza, seppure in misura non drammatica, che mi sono durati 8.000 km senza degrado...
comunque, aspetta i 600 km...