Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
I 25 Power li monto oggi sulle mie C35, ancora con camere in butile.
Con i miei circa 79 kg. li metterò 7 anteriore e posteriore... come prima volta.
Dovrebbe andare bene?

Dato che la misura effettiva al calibro è sui 27(però sulle C35 non saprei cosa verrà), cosa hai impostato come misura e valore sul computer della bici (Conti per esempio con i 25 erano 2115) ?
boh, io non mi pongo il problema....lo lascio sempre a 2096...:mrgreen: pure se monto gommoni...

comunque se vuoi essere preciso, devi solo che misurare...anche se almeno teoricamente l'altezza dei Power da 25 è uguale ai 4000.

la pressione va bene.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ah si questo si, ma è più effetto ottico che altro, perché se vai a misurare la larghezza fuori tutto è sempre inferiore, su cerchio stretto.
Senza carico.
Perchè come sali in sella, la maggiore altezza del copertoncino largo su cerchio stretto lo fa "spanciare" un po', a meno di tenere pressioni di gonfiaggio da pista.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
km 1320 coi Power Competition.
sarà un caso ma oggi ho battuto 3 miei p.r. su strava che resistevano da due anni e non sono mai andato al limite.
a proposito, a un certo punto al ritorno ho chiesto al mio amico con le DT RR21 Dicut se voleva fare a cambio bici.
premetto che stavo col vecchio muletto in alluminio (anno 97), le Zonda e i Michelin Power C. con le camere in lattice.
avevo voglia di rifare un giro sulle sue spettacolari RR 21 (by the way, a mio avviso le migliori ruote in alluminio a basso profilo attualmente sul mercato).
beh...dopo una ventina di km non ci pensava proprio a scendere dal mio muletto e alla fine mi ha chiesto "ma che cavolo, ma che sono sti copertoni? filano come il vento!" :mrgreen: eh eh eh....

o-o

p.s. oltre ai p.r. anche una volata, la terza di stagione...e sempre con i Power Comp...sarà un caso...;nonzo%...ma secondo me non è tanto per la velocità quanto per la sicurezza che mi danno...io che ho sempre odiato fare le volate.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
sarà un caso ma oggi ho battuto 3 miei p.r. su strava che resistevano da due anni e non sono mai andato al limite.
a proposito, a un certo punto al ritorno ho chiesto al mio amico con le DT RR21 Dicut se voleva fare a cambio bici.
premetto che stavo col vecchio muletto in alluminio (anno 97), le Zonda e i Michelin Power C. con le camere in lattice.
avevo voglia di rifare un giro sulle sue spettacolari RR 21 (by the way, a mio avviso le migliori ruote in alluminio a basso profilo attualmente sul mercato).
beh...dopo una ventina di km non ci pensava proprio a scendere dal mio muletto e alla fine mi ha chiesto "ma che cavolo, ma che sono sti copertoni? filano come il vento!" :mrgreen: eh eh eh....

o-o

p.s. oltre ai p.r. anche una volata, la terza di stagione...e sempre con i Power Comp...sarà un caso...;nonzo%...ma secondo me non è tanto per la velocità quanto per la sicurezza che mi danno...io che ho sempre odiato fare le volate.

se dopo 1320 km sono a metà strada li reputo già molto performanti.
mi hai convinto ordino....

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se dopo 1320 km sono a metà strada li reputo già molto performanti.
mi hai convinto ordino....
ti dirò, se li guardi da vicino i miei sembrano ancora immacolati.
non hanno nemmeno cominciato a spiattellarsi, mi sembrano come nuovi, ancora...
a spanne posso ipotizzare un 3.000 km al post. ma assolutamente in tranquillità, se continua così.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ti dirò, se li guardi da vicino i miei sembrano ancora immacolati.
non hanno nemmeno cominciato a spiattellarsi, mi sembrano come nuovi, ancora...
a spanne posso ipotizzare un 3.000 km al post. ma assolutamente in tranquillità, se continua così.

a maggior ragione mi hai convinto proverò i 23 visto che ultimamente i veloflex mi durano 2000 km

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
le Oxygeno si una volta, ma troppo poco per giudicare.
comunque per me vale la regola del cerchio da 17, per cui le ho escluse a priori.
Le Spada Oxygeno le sto usando io, su cerchio Stan's ZTR Alpha 340.
Hanno canale interno 17 mm, esterno 20 mm, profilo 22.6 mm.
Si possono montare tranquillamente copertoncini da 25 mm.
Devo ancora provarle con i tubeless, appena trovo i Vittoria Open Speed TLR, li monto con il lattice.
Certo che questi Michelin, sembrano miracolosi...

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

o-o

Queste dicut con raggi bianchi sono il vecchio modello?

http://www.ebay.it/itm/RUOTE-DT-SWI...ed-/231911456024?_trksid=p2141725.m3641.l6368

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]
ieri ho fatto il primo giro con i Competition, 180 km.
i 25 sulle C35...forse li ho gonfiati troppo, 7,3 ant e post.
Io sono un bradipo ma rispetto alla prima uscita con i Vittoria da 23 open graphene mi sono sembrati meno veloci. Sono molto più comodi.
Devo vedere un po', come hai detto, dopo i 500-600 km come si comporteranno e se si slegheranno.
Sicuramente, sono nettamente meglio degli Endurance !

Non è che magari sulle C35 9000 la misura da 25 non si sposa bene?

Intanto faccio montare i 23 Power con camere in lattice sulle C24 e verificherò la differenza.