Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Questo lo ignoro, ma passare da un pro4 endurance bimescola con antiforatura spalla a spalla ad un nuovo con antiforatura solo centrale per dichiarare una diminuzione di peso per poi scoprire che quanto fatto lo rende comunque inferiore al pro4 sc precedente... beh... mi lascia alquanto perplesso.

Il nuovo endurance non ha l'antiforatura del vecchio endurance, ma pesa comunque di più ed è comunque meno protettivo a livello di antiforatura del vecchio sc... Magari dura il doppio come resa kmetrica, ma di vecchi sc me ne compro due!!
E ricordiamoci che quello provato sul famoso sito rollingresistance o quello che è è un service course v1, non un v2... e li si che c'è stato un grande progresso tra le due versioni, passato sottotraccia e meno "markettizzato" ma forse superiore a quello dei nuovi power (competition escluso).

Dei nuovi, è il competition che rispetta tutte le aspettative e forse le supera, ma non è un pneumatico endurance, ma qualcosa di più, è un pneumatico molto sportivo e prestazionale, come riporta [MENTION=35417]davlak[/MENTION].

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=60166]john.player[/MENTION]

in effetti il vero mistero sono gli endurance pro4.
Resistenti, scorrevoli, durevoli e anche economici...
difficile trovar loro un difetto..
di questi nuovi endurance il senso pare la sostituzione dei vecchi sc , donando loro più grip, secondo rolling restitance.. insomma sono un mix fra pro4 grip e pro4 sc ma ovviamente saranno più delicat di entrambi.. a dire il vero non so se i grip hanno la protezione antiforatura anche sulla spalla a vista sembrano indistruttibili

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho montato i Power Competition sulle C24...
orca che musica ragazzi :-x
sembrava di stare su una biammortizzata :mrgreen:
ma una velocità da paura, in salita poi che ve lo dico a fare?? o-o

sono convinto che se li montassi anche sulle R0 addomesticherebbero il carattere scorbutico...ma sulle R0 ho sopra i Conti 4000 e li devo finire, anche se non mi fanno impazzire.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
p.s.: sulle R5 ho montato i Power Endurance, sempre da 25.
non lo ho ancora provati a fondo, ma da un primo giretto non mi sono parsi così frenati...anzi.
mi sono apparsi subito più morbidi rispetto agli Endurance V2 e se quelli li gonfiavo davvero bassi, questi chiedono almeno 1\2 bar in più...vedremo.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io intanto mi sono accattato i vecchi endurance v2 da CRC con tanto di camera d'aria in omaggio... comprati prima di pranzo e già spediti....o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
900 km coi Michelin Power Competition...
diventano sempre più comodi e veloci.
nessun problema anche su strade dissestate, il battistrada rimane immacolato a parte quel primo taglio che mi procurai con il pezzo di faro...ma comunque è rimasto chiuso dopo il mio intervento.
ogni ulteriore uscita che faccio con questi copertoni mi convinco sempre più che sono i miei preferiti in assoluto.
o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
p.s.: oggi li ho gonfiati parecchio: 8 post e 7,4 ant.
anche a queste pressioni il comfort è ottimo.
misurati col calibro, sulle zonda (canale 15c) a queste pressioni misurano 27,4 post e 27 ant.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
nessun problema anche su strade dissestate, il battistrada rimane immacolato a parte quel primo taglio che mi procurai con il pezzo di faro...ma comunque è rimasto chiuso dopo il mio intervento.
ogni ulteriore uscita che faccio con questi copertoni mi convinco sempre più che sono i miei preferiti in assoluto.
o-o

chi miglior tester allora, visto che penso hai provato tutto ciò che è di gommifero e rotolante nel globo biciclifero :mrgreen:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
o-o
Devo assolutamente provarli. :sbavon:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Forature zero immagino
si zero. anche se situazioni particolarmente pericolose al momento non le ho attraversate. comunque le strade sono quelle di sempre e mi é capitato spesso in passato di forare alle prime uscite anche con copertoni "di rango" (schwalbe, vredestein, vittoria etc).
devo dire che i miei ultimi 9.000 km sono stati fortunati tra endurance v2 e power competition.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
e oggi siamo a 1.000 km con i Michelin Power Competition.
ogni nuova uscita è una goduria in più.
oggi ho scoperto anche che sono fantastici controvento.
al ritorno c'erano raffiche oltre i 50 km\h.
hanno una tale risposta al colpo di pedale che davvero sembra di faticare di meno.
devo dire che anche i Conti 4000 hanno questo pregio, ma i Michelin mi sembra di poter dire che sono sensibilmente superiori anche sotto questo aspetto.
provare per credere...è il secondo giorno di fila che esco con vento forte e se ieri mi sembrava un caso oggi mi sembra più una certezza.
ho gonfiato anche oggi a pressioni che di solito non raggiungo mai, 8,2-7,7 e il comfort rimane elevatissimo.

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Li sto usando anch'io con soddisfazione su delle fulcrum zero e le hanno addolcite un po.volevo chiederti quali sono le tue sensazione in confronto ai veloflex corsa.gli ho usati anch'io i veloflex e le sensazioni che ti danno sono difficili da trovare su in un altra gomma.grazie

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Li sto usando anch'io con soddisfazione su delle fulcrum zero e le hanno addolcite un po.volevo chiederti quali sono le tue sensazione in confronto ai veloflex corsa.gli ho usati anch'io i veloflex e le sensazioni che ti danno sono difficili da trovare su in un altra gomma.grazie
io sono un grande fan dei velo. a livello prestazioni siamo lì ma con una punta di rammarico devo dire che questi michelin sono persino superiori in fatto di comfort, anche in virtù di una sezione maggiore. la stabilità di questi michelin poi è davvero da riferimento e, sempre grazie alla sezione maggiore, soprattutto in discesa pare di stare su binari. certo poi il prezzo è sensibilmente a favore dei velo. vedremo come andranno i power quanto a durata...

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
mi pare che il più basso ce l'abbia Lordgun, al momento.
giorni fa c'erano addirittura a 35€ sulla baia, ma poi chiedevano 19€ di trasporto...che sagome :mrgreen:

grazieo-o

un consiglio: a giorni monterò le mie Pacenti Sl23 con gli Schwalbe One da 23 e metterò a riposo le Ultegra 6800 a cui dovrò sostituire i Conti GP4000s. Non avendo mai provato i Michelin mi consigli i Pro4 Endurance V2 o i Power Competition?