Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Veramente strano... In teoria dovevano essere migliori. A questo punto vado di V2.

"Next up is the Power Endurance, a tyre available in 23, 25 and 28mm widths. It’s a bit heavier than the Competition, weighing 220, 230 and 255g respectively. Rather than the Competition’s 180tpi, the Endurance uses an 110tpi construction, but with the same aramid, Protek puncture belt.

This is a tyre that is designed to be more robust and longer lasting, so ideal for training, with the X-MILES Compound being more resistant to cuts. Michelin reckons it offers a 30% reduction in rolling resistance, equating to an 8.6 watt saving, compared to the outgoing Pro4 Endurance it replaces."
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io ho montato dopo pranzo i Power Endurance da 25.
ragazzi, sono proprio frenati! ma io sono straconvinto che bisogna rodarli a lungo.
infatti dopo una uscita di circa 50 km la situazione è andata gradualmente migliorando e come già accadde con gli Endurance V2 anche questi power si sono "snelliti" in fatto di scorrevolezza e reattività.
io aspetterei un po' prima di dare giudizi tranchant, perché sono convinto che tra un paio di centinaia di km questi Power Endurance si sveglieranno del tutto.
insomma, vediamo...
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.416
4.965
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Cosa non ci fa fare il marketing... a furia di bombardarci ci portano al loro scopo: farci spendere molto di più per avere effimeri vantaggi....( parere strettamente personale)

si parte piano e dopo si rallenta..
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Cosa non ci fa fare il marketing... a furia di bombardarci ci portano al loro scopo: farci spendere molto di più per avere effimeri vantaggi....( parere strettamente personale)

si parte piano e dopo si rallenta..

Li possiamo però fregare, il nuovo prodotto abbatte il prezzo del vecchio, che ancora funziona egregiamente.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
io ho montato dopo pranzo i Power Endurance da 25.
ragazzi, sono proprio frenati! ma io sono straconvinto che bisogna rodarli a lungo.
infatti dopo una uscita di circa 50 km la situazione è andata gradualmente migliorando e come già accadde con gli Endurance V2 anche questi power si sono "snelliti" in fatto di scorrevolezza e reattività.
io aspetterei un po' prima di dare giudizi tranchant, perché sono convinto che tra un paio di centinaia di km questi Power Endurance si sveglieranno del tutto.
insomma, vediamo...

Ieri ho fatto il lungo della Gf Perini,(2400 metri concentrati in 120 km).
Sono un bradipo ma mi sembrava di andare più piano delle altre volte con gli Enduro Power da 23.
La tenuta sulle strade letteralmente disastrate è stata eccellente, riconfermo, ma mi viene qualche dubbio per il resto.
Adesso sono a trecento, ma forse bisogna arrivare a 1000
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ieri ho fatto il lungo della Gf Perini,(2400 metri concentrati in 120 km).
Sono un bradipo ma mi sembrava di andare più piano delle altre volte con gli Enduro Power da 23.
La tenuta sulle strade letteralmente disastrate è stata eccellente, riconfermo, ma mi viene qualche dubbio per il resto.
Adesso sono a trecento, ma forse bisogna arrivare a 1000
io a dire il vero ho avuto simili sensazioni con le Endurance V2 da nuove, ma intorno ai 500 km la situazione è cambiata radicalmente.
immagino sia quello più o meno il rodaggio che devono fare per sciogliersi, anche le power.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.560
3.912
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
secondo me ragazzi sono anche le vostre sensazioni che cambiano oppure le strade che fate
capitano a tutti le giornate no in cui si è "impediti" in discesa oppure strade che fanno più schifo del solito schifo
non credo che un copertoncino dal km 500 al km 501 o da un giorno alla mattina dopo cambia radicalmente :shock: :mrgreen:

i pensieri invece si o-o


altrimenti quelle gomme sono peggio di una donna. e direi che in casa una basta ed avanza :rosik:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
secondo me ragazzi sono anche le vostre sensazioni che cambiano oppure le strade che fate
capitano a tutti le giornate no in cui si è "impediti" in discesa oppure strade che fanno più schifo del solito schifo
non credo che un copertoncino dal km 500 al km 501 o da un giorno alla mattina dopo cambia radicalmente :shock: :mrgreen:

i pensieri invece si o-o


altrimenti quelle gomme sono peggio di una donna. e direi che in casa una basta ed avanza :rosik:
:mrgreen: il mitico Albertone a domanda se fosse fidanzato rispondeva: "Aoh mica so matto che me metto 'na donna dentro casa!"

le giornate capitano, certo, è per questo che tutti i test su strada li ho fatti con due coppie di ruote identiche con due coppie di copertoni diversi, alternandoli a fine giro (in alcuni casi persino due volte).
sul fatto dei 500 km, ovvio che si tratta di misure spannometriche...o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi ho definitivamente deciso che questi Power Competition saranno i mei copertoni per un bel po' di tempo.
85 km di salite e discese in tutte le condizioni di asfalto...una sicurezza TOTALE, un comfort ineguagliabile dai vari Continental, Vittoria, e persino Schwalbe One.
e la bici andava...urca se andava...la grossa sorpresa è stata su una lunga salita pedalabile di 22 km (Civitavecchia - Tolfa) dove sono salito costantemente col 50\22 - 50\20 e una risposta al colpo di pedale davvero entusiasmante.
ragazzi guardate che Michelin ha fatto un copertone da urlo.
appena arrivato a casa ne ho ordinate altre due coppie per le mie altre due bici.
amen. o-o

p.s.: NON sono per niente in forma in questo periodo...e quasi quasi queste gomme me lo hanno fatto un po' dimenticare...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
allora, oggi primo taglio sul battistrada della ruota posteriore.
circa 3 mm, quindi bello grosso, ma la colpa non è dei Michelin bensì di un frammento di faro di automobile abbandonato in mezzo alla strada.
non ho forato, per fortuna.
poi una volta a casa ho gonfiato al massimo il copertone, circa 9 atm e ho applicato dell'attack gel nel taglio.
poi ho subito sgonfiato il copertone e dopo qualche ora l'ho rigonfiato e il taglio, anche dopo parecchi km percorsi dopo la riparazione, si è perfettamente chiuso.