nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Non sono Davlak, ma i V2 SC sono leggermente più leggeri degli Endurance a parità di misura e leggermente più aderenti/confortevoli.
Se li hai in giro lo farei, se devi comprarli apposta, non ti cambia praticamente nulla o quasi: a livello prestazionale ci sarà anche qualcosa, ma sicuro lo fa di più come ti senti che la gomma. Sicuramente le SC sono più veloci, sicuramente le Endurance sono più resistenti.

Grazie, molto probabilmente sapevo già la risposta, volevo solo avere un pretesto per spendere dei soldi...:mrgreen:

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Finalmente avevo deciso di comprare gli endurance da CRC ma quelli neri sono esauriti.
Secondo voi quelli con la striscia grigia sono identici come caratteristiche o il colore ne puo' variare resistenza, tenuta...

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
salve a tutti. premetto che non riesco a leggermi le 77 pagine di discussione quindi chiedo scusa se parlo di un argomento già trattato.
1° domanda.. io ho dei pro4 servizio corse da 23.ho preso quelli con la banda laterale rossa..cambio solo il colore giusto? non è che quelli tutti neri hanno specifiche diverse? ;nonzo%
2° domanda..sono dei copertoncini SLICK. qualcuno li ha mai provati sul bagnato? (io li ho sulle ruote da gara e li ho usati solo su asciutto per ora) tengono bene malgrado siano slick o per le gran fondo bagnate (quindi con discese da fare comunque nel limite del possibile un po sostenute) sarebbe meglio se per l'occasione buttassi su altro? grazie.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
salve a tutti. premetto che non riesco a leggermi le 77 pagine di discussione quindi chiedo scusa se parlo di un argomento già trattato.
1° domanda.. io ho dei pro4 servizio corse da 23.ho preso quelli con la banda laterale rossa..cambio solo il colore giusto? non è che quelli tutti neri hanno specifiche diverse? ;nonzo%
2° domanda..sono dei copertoncini SLICK. qualcuno li ha mai provati sul bagnato? (io li ho sulle ruote da gara e li ho usati solo su asciutto per ora) tengono bene malgrado siano slick o per le gran fondo bagnate (quindi con discese da fare comunque nel limite del possibile un po sostenute) sarebbe meglio se per l'occasione buttassi su altro? grazie.
il colore non cambia niente.
per il resto:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194766

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4

Devi fare la gf fizik ?

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
le ruote su cui le monteresti che canale hanno?
canale da 15: 23 diventano 25 e 25 diventano 27,5
canale da 17: 23 diventano quasi 26 e 25 diventano 28,2

pro competition light non si comprano per la resistenza alle forature ma per andare come missili :-)
comunque i light non li conosco, perché quelli che ho testato io sono i limited, ma dovrebbero essere simili.
resistenza alle forature scarsa.

Effettivamente, andando sul sito michelin, ho notato che per i 23 indicano misura di camera A1 (18-25) mentre per i 25 indicano la A2 (25-32). Sono molto tentato dai 23 endurance di decathlon a 18,70 l'uno o dai 25 service course a 22 l'uno. Mi sento come l'asino di buridano. Ho cerchi da 15 e attualmente monto zaffiro pro. forse con i 23 avrei la stessa dimensione di gomma ma peso quasi 50gr in meno e le prestazioni degli endurance, mentre con i service course 25 un po' piu' di comodita'. La durata, facendo meno di 5000km anno su strada, non e' un gran problema...