Novecolli 2016

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
No, io non ci sto a creare una montagna di rifiuti per nulla!!! Pensate se lo facessero tutti i 12 partenti... e se lo facessero tutti gli 8000 della mdd... e se lo facessero tutti alla 10 colli... ecc. Ecc. Ecc.

A questo punto meglio un po di crema scaldamuscoli (che comunque non mi piace) o i manicotti.... poi tutto dipende dalla giornata che sará
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Con il sistema di RANKING messo in opera pochi giorni or sono hanno soltanto fatto un'operazione innovativa ed eccezionale che soltanto una Gran Fondo di tale calibro si poteva permettere. Esemplificatamente,io mi sono iscritto dopo parecchi anni dalla mia ultima apparizione ed avrei dovuto partire in NERA ( dopo 10mila o giù di lì) dopo che in una edizione vinsi anche la mia categoria sotto le 4 ore nel Corto........penalizzandomi parecchio dal momento che non ho potuto prendere parte alle ultime 2 edizioni. Con l'attuale RANKING hanno soltanto esteso la valutazione dall'anno 2002 in un periodo temporale più ampio e quindi più equo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per l'abbigliamento da tenere in griglia è mooolto presto parlarne. dipende da come sarà la giornata. e da come uno si trova più a suo agio, non esiste una "formula certa".
per esempio io l'anno scorso sotto la pioggia ero in estivo + smanicato (e tanta tanta crema). ma io di mio generalmente sopporto bene anche le basse temperature. poi dipende se entri in griglia alle 5 o alle 6

situazione ideale: 14-15 gradi alle 5.30 e previsto sereno io vado direttamente in estivo e basta
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
No, io non ci sto a creare una montagna di rifiuti per nulla!!! Pensate se lo facessero tutti i 12 partenti... e se lo facessero tutti gli 8000 della mdd... e se lo facessero tutti alla 10 colli... ecc. Ecc. Ecc.

A questo punto meglio un po di crema scaldamuscoli (che comunque non mi piace) o i manicotti.... poi tutto dipende dalla giornata che sará

A quanto ne so, i vecchi vestiti e maglioni, vengono donati alla Caritas di turno, quindi si fa anche del bene.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Cosa indossare, specialmente in griglia, è veramente molto soggettivo.
Lo scorso anno c'è chi la gara l'ha fatta in invernale e chi, come me, in estivo (con maglietta intima un più pesante ma a maniche corte) + manicotti e mantellina. Ed in griglia non avevo indumenti aggiuntivi, tanto con tutta quella pioggia avrei solo tenuto abiti bagnati e freddi addosso per tutta l'attesa.
Volendo, al posto di maglie e maglioni vari c'è l'opzione tute usa e getta, costano pochi euro e si lasciano li. Non mi preoccuperei tanto dei rifiuti (intesi come abbigliamento lasciato li ai lati), sono sicuro che ai lati delle griglie passeranno per fare la raccolta. Sono alla 45^ edizione, non alla prima, la macchina organizzativa è rodata.
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Prima Nove Colli.

Ho preso pacchetto quindi griglia gialla.

Poiché scorso anno ho fatto buone posizioni e crono a Sportful, Maratona, Pinarello e Campagnolo (19° in classifica crono) ho richiesto avanzamento griglia.

Ovviamente picche!

Ma cosa bisogna fare per passare dalla gialla alla bianca, vincere il mondiale?

Peccato perché mi aspetto ingorghi nelle prime 2 salite e discese. Dalla bianca idealmente avrei potuto puntare a 6.45, dalla gialla andrà bene se mi avvicinerò alle 7h 😭
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Prima Nove Colli.

Ho preso pacchetto quindi griglia gialla.

Poiché scorso anno ho fatto buone posizioni e crono a Sportful, Maratona, Pinarello e Campagnolo (19° in classifica crono) ho richiesto avanzamento griglia.

Ovviamente picche!

Ma cosa bisogna fare per passare dalla gialla alla bianca, vincere il mondiale?

Peccato perché mi aspetto ingorghi nelle prime 2 salite e discese. Dalla bianca idealmente avrei potuto puntare a 6.45, dalla gialla andrà bene se mi avvicinerò alle 7h 😭

Un mio compagno di squadra, che lo scorso anno ha vinto due percorsi medi, tra cui la charly gaul, e ha fatto secondo sullo Stelvio, abbondantemente nei primi 100 del ranking nazionale (e quindi pensava di essere in griglia ranking
fino ad un paio di settimane fa), parte in griglia arancione, e non ha nemmeno pensato di chiedere l'avanzamento di griglia, semplicemente perché il regolamento è chiaro, sebbene avesse buone probabilità di giocarsi la vittoria nel percorso medio, o di entrare nei dieci del lungo.
Fai il tempo e il prossimo anno partirai sicuramente in rossa o-o
 
  • Mi piace
Reactions: saurox

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Io sono in Arancione, quindi Salvo stai tranquillo, c'è chi sta peggio :mrgreen: .
La prenderò come una cronometro personale, sperando di trovare qualcuno che mi fa un pò di compagnia. Onestamente l'unica cosa che mi dà fastidio è pensare di mettere il piede a terra sulla prima salita :angrymod:
Per il resto, essendo la prima volta, ed essendo una manifestazione "a tempo", si rispetta la griglia e si cerca di arrivare prima possibile a Cesenatico.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Mi sta salendo sempre + la voglia di buttarmi nella mischia!finirla in 9 ore (non ho mai fatto giri superioricalle 4 ore e non ne farò) se all'ultimo non me la sento giro x il corto
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io sono in Arancione, quindi Salvo stai tranquillo, c'è chi sta peggio :mrgreen: .
La prenderò come una cronometro personale, sperando di trovare qualcuno che mi fa un pò di compagnia. Onestamente l'unica cosa che mi dà fastidio è pensare di mettere il piede a terra sulla prima salita :angrymod:
Per il resto, essendo la prima volta, ed essendo una manifestazione "a tempo", si rispetta la griglia e si cerca di arrivare prima possibile a Cesenatico.
Vorrà dire che ci incontreremo strada facendo e se ne avrò procederemo insieme.
Ah...scrivimi in privato il tuo hotel ed i tuoi contatti che ci vediamo di sicuro prima della manifestazione.
Io credo che arriverò venerdì sera per ripartire lunedì mattina.

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Un mio compagno di squadra, che lo scorso anno ha vinto due percorsi medi, tra cui la charly gaul, e ha fatto secondo sullo Stelvio, abbondantemente nei primi 100 del ranking nazionale (e quindi pensava di essere in griglia ranking
fino ad un paio di settimane fa), parte in griglia arancione, e non ha nemmeno pensato di chiedere l'avanzamento di griglia, semplicemente perché il regolamento è chiaro, sebbene avesse buone probabilità di giocarsi la vittoria nel percorso medio, o di entrare nei dieci del lungo.
Fai il tempo e il prossimo anno partirai sicuramente in rossa o-o
Giusto così Simone....
Anche se ovviamente non è cosi per Tutti...e ci sono anke quest'anno esempi in griglia rossa...non si sà x quali meriti...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
L'anno scorso alla prima partecipazione sono partito in gialla, numero 5700 circa, qualcosa genere.

Nel diluvio ho fatto il corto in 4:45.

Quest'anno mi sono iscritto tra i primissimi (codice 800 circa) alle 10:00:30 e sono in rosa.

Mi chiedevo se è normale, non tanto per il risultato, tanto per me l'importante è partire ed arrivare da dove sia sia, ma per capire il meccanismo.

Tutta "colpa" del nuovo ranking?
 
Ultima modifica: