Ragazzi mia opinione personalissima ma queste dimensioni di coperture su tipologia di bici come la emonda proprio non la capisco.
Ti dirò che sulla M9 ho i 25 e non rimpiango affatto i 22, anzi quelle sezioni non mi vedranno più.
Sei costretto a gonfiare come un matto in cambio di nulla.
Solo scossoni dannosi per la velocità e per la schiena.
Anzi, visto come vado su strada con la Boone che ha i 32 tacchettati al prossimo giro sulla M9 non escludo una bella coppia di 28.
Gonfiati a non più di 7.
Poi magari la Emonda è più racing, ma io non ce l'ho.![]()
...cmq ripeto è una mia idea magari sbagliata ma per me massimo da 25 poi chi lo sa un giorno cambierò opinioneBha non è questione di racing sopratutto rispetto a una m9...cmq ripeto è una mia idea magari sbagliata ma per me massimo da 25 poi chi lo sa un giorno cambierò opinione
Questo è il primo che sento !
Oddio...io li ho solo visti quei freni Bontrager...a vederli non fanno una bella impressione e sono anche piuttosto brutti esteticamente.
Ragazzi mia opinione personalissima ma queste dimensioni di coperture su tipologia di bici come la emonda proprio non la capisco.
una domanda sui freni Bontrager...... sulla mia Emonda ho montato dei tubeless da 28''..il telaio non è un problema anzi secondo me potrebbe ospitare tranquillamente anche un 30'', sono i freni (Ultegra) che hanno poco spazio, circa 1mm di luce con le ganasce tutte aperte, i bontrager hanno un passaggio più largo? grazie.

Guarda io è da qualche mese che sono passato ad i Michelin SC 25" che in realtà saranno dei 27" gonfiati a 6 bar e devo dire che ho trovato nel complesso solo giovamento , a parte un limite un po basso di tenuta in curva degli stessi!

scusate non voglio scatenare polemiche... la mia è una scelta personale e non negoziabile chi non la capisce se ne farà una ragione.......la mia è un'emonda sl....

Oddio...io li ho solo visti quei freni Bontrager...a vederli non fanno una bella impressione e sono anche piuttosto brutti esteticamente.
come dicevo con l'SL questi problemi non ci sono ...
Non per fare il "fanboy" di Bontrager ma non riesco a capire che brutte impressioni possano dare a vederli.
Con il confronto diretto della bicicletta di mio papà a livello di frenata non gli manca nulla rispetto ai DA, anzi.
Sulle regolazioni per ora nessun problema.
i passaggi ruota dell'emonda sono molto generosi il 28 passa sicuroNon per i freni ma poi magari i copertoncini da 28/32 strusciano contro la forcella ed i foderi bassi...
i passaggi ruota dell'emonda sono molto generosi il 28 passa sicuro
Poi se tali misure servano o meno è giusto che ciascuno abbia la propria idea.
Io avendo provato dal 19 al 28 (forse qualcosa più reale) dico che la larghezza della gomma non è la cosa più importante delle stesse (ci sono tubolari che anche da 21 sono apprezzabilissimi o gli open tubular black22), ma in generale penumatici larghi (se non troppo pesanti) sono preferibili.
Poi dipende molto da strade e periodo dell'anno