un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
una domanda sui freni Bontrager...... sulla mia Emonda ho montato dei tubeless da 28''..il telaio non è un problema anzi secondo me potrebbe ospitare tranquillamente anche un 30'', sono i freni (Ultegra) che hanno poco spazio, circa 1mm di luce con le ganasce tutte aperte, i bontrager hanno un passaggio più largo? grazie.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi mia opinione personalissima ma queste dimensioni di coperture su tipologia di bici come la emonda proprio non la capisco.

Ti dirò che sulla M9 ho i 25 e non rimpiango affatto i 22, anzi quelle sezioni non mi vedranno più.

Sei costretto a gonfiare come un matto in cambio di nulla.
Solo scossoni dannosi per la velocità e per la schiena.

Anzi, visto come vado su strada con la Boone che ha i 32 tacchettati al prossimo giro sulla M9 non escludo una bella coppia di 28.

Gonfiati a non più di 7.

Poi magari la Emonda è più racing, ma io non ce l'ho. :mrgreen:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ti dirò che sulla M9 ho i 25 e non rimpiango affatto i 22, anzi quelle sezioni non mi vedranno più.

Sei costretto a gonfiare come un matto in cambio di nulla.
Solo scossoni dannosi per la velocità e per la schiena.

Anzi, visto come vado su strada con la Boone che ha i 32 tacchettati al prossimo giro sulla M9 non escludo una bella coppia di 28.

Gonfiati a non più di 7.

Poi magari la Emonda è più racing, ma io non ce l'ho. :mrgreen:

Bha non è questione di racing sopratutto rispetto a una m9 ;)...cmq ripeto è una mia idea magari sbagliata ma per me massimo da 25 poi chi lo sa un giorno cambierò opinione

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Bha non è questione di racing sopratutto rispetto a una m9 ;)...cmq ripeto è una mia idea magari sbagliata ma per me massimo da 25 poi chi lo sa un giorno cambierò opinione

... giusto per fare due chiacchiere ...

secondo me è anche una questione di "stazza". Io vedo che col mio peso di 55 kg, per beneficiare di buone sensazioni di confort su pneumatici da 25 vado su pressioni attorno a 6 bar e non le abbasso ulteriormente (copertoncino+camera latex) solo perchè sui copertoni 6 bar sono indicati come soglia minima consigliata.
Quindi per me non avrebbe senso usare addirittura i 28 su strada (magari con altri sistemi tipo tubeless o tubolari potrebbe essere diverso).

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi mia opinione personalissima ma queste dimensioni di coperture su tipologia di bici come la emonda proprio non la capisco.

Guarda io è da qualche mese che sono passato ad i Michelin SC 25" che in realtà saranno dei 27" gonfiati a 6 bar e devo dire che ho trovato nel complesso solo giovamento , a parte un limite un po basso di tenuta in curva degli stessi!

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
una domanda sui freni Bontrager...... sulla mia Emonda ho montato dei tubeless da 28''..il telaio non è un problema anzi secondo me potrebbe ospitare tranquillamente anche un 30'', sono i freni (Ultegra) che hanno poco spazio, circa 1mm di luce con le ganasce tutte aperte, i bontrager hanno un passaggio più largo? grazie.

anche io ho avuto il tuo problema, alla roubaix ho montato i 28'' sfioravano quasi i freni, infatti ho avuto tantissimi problemi con palta ecc che non riusciva a scaricare, non tanto dietro quanto davanti!! esperienza da dimenticare :cry:

anche ad alzarmi in piedi sui pedali in condizioni da asciutto sentivo che toccavano leggermente sotto la forcella.

la emonda è una bicicletta per max 25''.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Guarda io è da qualche mese che sono passato ad i Michelin SC 25" che in realtà saranno dei 27" gonfiati a 6 bar e devo dire che ho trovato nel complesso solo giovamento , a parte un limite un po basso di tenuta in curva degli stessi!

Non so io ho provato i 25 sai tubolare che copertoncino e non ho sentito gran differenza dai 23 a dire il vero...sarò una capra ma è così! poi ripeto un giorno magari dovrò ricredermi di quello che sto scrivendo ;)

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
scusate non voglio scatenare polemiche... la mia è una scelta personale e non negoziabile chi non la capisce se ne farà una ragione.......la mia è un'emonda sl....

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.748
6.357
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oddio...io li ho solo visti quei freni Bontrager...a vederli non fanno una bella impressione e sono anche piuttosto brutti esteticamente.

Non per fare il "fanboy" di Bontrager ma non riesco a capire che brutte impressioni possano dare a vederli.
Con il confronto diretto della bicicletta di mio papà a livello di frenata non gli manca nulla rispetto ai DA, anzi.
Sulle regolazioni per ora nessun problema.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Non per fare il "fanboy" di Bontrager ma non riesco a capire che brutte impressioni possano dare a vederli.

Con il confronto diretto della bicicletta di mio papà a livello di frenata non gli manca nulla rispetto ai DA, anzi.

Sulle regolazioni per ora nessun problema.

Sai come si dice nel ciclismo amatoriale ? Disprezza quello che non hai / non conosco apprezza quello che hai / che conosci ...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non per i freni ma poi magari i copertoncini da 28/32 strusciano contro la forcella ed i foderi bassi...
i passaggi ruota dell'emonda sono molto generosi il 28 passa sicuro
Poi se tali misure servano o meno è giusto che ciascuno abbia la propria idea.
Io avendo provato dal 19 al 28 (forse qualcosa più reale) dico che la larghezza della gomma non è la cosa più importante delle stesse (ci sono tubolari che anche da 21 sono apprezzabilissimi o gli open tubular black22), ma in generale penumatici larghi (se non troppo pesanti) sono preferibili.
Poi dipende molto da strade e periodo dell'anno

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
i passaggi ruota dell'emonda sono molto generosi il 28 passa sicuro
Poi se tali misure servano o meno è giusto che ciascuno abbia la propria idea.
Io avendo provato dal 19 al 28 (forse qualcosa più reale) dico che la larghezza della gomma non è la cosa più importante delle stesse (ci sono tubolari che anche da 21 sono apprezzabilissimi o gli open tubular black22), ma in generale penumatici larghi (se non troppo pesanti) sono preferibili.
Poi dipende molto da strade e periodo dell'anno

Il 28 passa pure con i freni bontrager della slr ...il 32 non passa su entrambe!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.